Esteri
Disastro Alisson: l’Arsenal avvicina il Liverpool e il City può sorpassarlo…

Alisson ne combina un’altra delle sue e l’Arsenal si porta a -2 dal Liverpool, nel mentre il City pregusta il sorpasso…
Alisson, un altro disastro!
L’Arsenal vince con estremo merito il big match della 22esima giornata di Premier League, dominando in lungo e largo contro il Liverpool.
Al netto di un pomeriggio disastroso di Alisson. Il portiere brasiliano è colpevole su tutti e tre i gol dei gunners, ma la topica (sul gol del 2-1 di Martinelli) che indirizza definitivamente il match è candidata a vincere il ben poco edificante premio di papera dell’anno.
L’estremo difensore ex-Roma è incerto anche sul gol del vantaggio firmato da Martinelli, respingendo malamente la non-irresistibile conclusione del proprio connazionale e de facto mandando la sfera sui piedi di Saka a porta vuota.
Nella seconda rete dei padroni di casa, Alisson liscia clamorosamente il pallone (nel goffissimo tentativo di rinviarlo) e lascia la porta sguarnita consegnando a Martinelli il più facile dei suoi sette gol stagionali.
Rivedibile anche sulla terza rete, quella che arrotonda il risultato nel recupero con il Liverpool ridotto in dieci uomini dall’espulsione di Konaté, dato che il tiro di Trossard gli passa sotto le gambe nonostante lo sfiori con le dita.

(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
City, sorpasso al Liverpool?
La sconfitta maturata sul campo dell’Arsenal rimischia completamente le carte in ottica primo posto. I Reds, infatti, rimangono al comando della classifica con 51 punti (+2 proprio sull’Arsenal, che però era a -5 prima di questa giornata) ma il Manchester City di Guardiola pregusta già il sorpasso.
I citizens, infatti, sono terzi in classifica con 46 punti ma hanno ben due partite in meno. Qualora la squadra di Guardiola dovesse vincere le due partite che le mancano, si ritroverebbe da solo in testa alla classifica.
Un’ipotesi sicuramente plausibile, ma non scontata. Questa sera i campioni in carica chiuderanno la 23esima giornata di Premier League con il Monday Night in casa del Brentford. Una squadra ostica, che da poco ha ritrovato Ivan Toney e che è una vera e propria bestia nera per gli Sky Blues.
Infatti, le Bees l’anno scorso sono stati l’unica squadra capace di battere due volte la compagine di Guardiola. Vinsero 2-1 all’Etihad Stadium a Febbraio (doppietta di Toney) e uno a zero nell’ultima gara dello scorso campionato giocatasi al Gtech Community Stadium: gol di Pinnock.
Liga
Real Madrid, Valverde: “E’ successo ancora e potrebbe succedere di nuovo. Fa male, ma…”

Federico Valverde esprime il suo disappunto ai tifosi del Real Madrid, dopo l’ennesima battuta d’arresto della squadra madrilena.
Real Madrid, un messaggio di riflessione e determinazione
Federico Valverde, il centrocampista del Real Madrid, ha recentemente condiviso un messaggio toccante con i suoi fan, riflettendo sull’ultimo periodo difficile attraversato dalla squadra. Attraverso un post sui social media, Valverde ha espresso il suo rammarico e la sua frustrazione per l’ennesima sconfitta subita, sottolineando che tali momenti sono inevitabili lungo il percorso di costruzione di una squadra di successo.
Nel suo messaggio, Valverde ha dichiarato: “È successo di nuovo. E sicuramente accadrà ancora molte altre volte, perché è la strada che stiamo costruendo ed è normale che si cada dopo tanti chilometri.” Queste parole mostrano non solo la consapevolezza delle difficoltà, ma anche la determinazione a continuare a lavorare duramente per migliorare.
La reazione del pubblico e il supporto alla squadra
I tifosi del Real Madrid, noti per la loro passione e dedizione, hanno risposto al messaggio di Valverde con un misto di solidarietà e incoraggiamento. Molti hanno apprezzato la sua sincerità e il desiderio di rialzarsi insieme alla squadra. Il messaggio del centrocampista uruguaiano è stato accolto come un importante segnale di leadership e impegno verso il club e i suoi sostenitori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🤍 Fede Valverde’s message to Real Madrid fans.
“It happened again. And it will surely happen again many more times, because it is the road we are building and it is normal that one falls after so many miles.
It makes me sad, it makes me angry, impotent. I feel like I failed… pic.twitter.com/9OHRUdl1oF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 27, 2025
Liga
Barcellona, Pedri avvisa l’Inter: “Siamo felici, ma puntiamo ad altri due titoli”

Pedri, il giovane talento del Barcellona, esprime la sua determinazione a conquistare altri trofei nella stagione in corso, dopo la Copa del Rey.
Pedri: la stella del Barcellona punta in alto
Il centrocampista del Barcellona, Pedri, ha recentemente condiviso la sua ambizione di vincere ulteriori titoli con la squadra catalana. Dopo aver già ottenuto importanti successi, il giovane talento non nasconde il desiderio di aggiungere altri trofei alla sua collezione. Le sue parole sottolineano la determinazione e la fame di vittorie che caratterizzano l’attuale rosa del Barcellona.
Una stagione promettente per i catalani
Con Pedri in campo, il Barcellona si prepara per una stagione che potrebbe rivelarsi storica. La squadra è attualmente impegnata su più fronti e l’entusiasmo di Pedri è condiviso dai suoi compagni di squadra. I tifosi blaugrana sperano che la determinazione del giovane centrocampista possa tradursi in ulteriori successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏆 Pedri: “We’re happy now… but there are two more titles and we wanna go for it”. pic.twitter.com/ocZJGM82jn
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 27, 2025
Liga
Barcellona, Flick una sentenza: 8 vittorie in 8 finali

L’allenatore del Barcellona Hansi Flick, con la fresca vittoria in Copa del Rey contro il Real Madrid, ha stabilito un curioso record personale.
L’allenatore dei blaugrana, grazie alla rete decisiva di Koundè nei supplementari, è riuscito a vincere la Coppa di Spagna. Per il tecnico tedesco l’ottavo titolo in altrettante finali.

Jules Kounde, Jesper Lindstrom during UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)
Barcellona: a tutto Flick
L’allenatore nativo di Heidelberg non sbaglia un colpo quando arriva in fondo nelle competizioni ad eliminazione. La prima, di queste, arriva contro l’Argentina ormai 11 anni fa. A quel tempo Flick, vice allenatore della Nazionale tedesca, vinceva il Mondiale del 2014.
Da lì in poi sono arrivati i successi con Bayern Monaco e Barcellona. C’è da citare, inoltre, un’altra statistica per il tecnico. Contro il Real Madrid non ha mai perso: tre vittorie su tre, con 12 gol fatti.
Il tecnico, intervistato poi, ha voluto ribadire un paio di concetti. Uno tra questi il ringraziamento alla sua squadra.
“Sono felice per la mia squadra e per il grande lavoro che hanno fatto i giocatori. È stato assolutamente incredibile il modo in cui hanno combattuto, come sono riusciti ad uscire dalle difficoltà… Sono molto orgoglioso della mia squadra”, ha dichiarato al termine della vittoria di ieri, dopo aver sollevato la 32ª Copa del Rey degli azulgrana”.
Non poteva però non menzionare il peso della squadra avversaria, e la felicità data ai tifosi blaugrana.
“Ottenere un titolo in una partita come il Clásico contro il Real Madrid è sempre speciale – ha voluto evidenziare Flick -. Sono felice per i miei giocatori e per i 26.000 tifosi del Barcellona che erano sugli spalti, meritavano questo titolo. Sono molto orgoglioso. Per me, è incredibile quello che stanno facendo i ragazzi, come combattono. Apprezzo molto quello che fanno, non si arrendono mai. Penso che tutti, il club, i tifosi, siano orgogliosi di questa squadra”.
-
Calciomercato23 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione