È di ieri la notizia della separazione tra Roberto Mancini e l’Arabia Saudita: ecco quali sono le cifre della buonuscita per l’ormai ex commissario tecnico.
Roberto Mancini non è più il ct dell’Arabia Saudita, lasciando l’incarico dopo poco più di un anno a causa dei risultati deludenti nelle qualificazioni asiatiche per i Mondiali 2026. L’ex ct di Italia, Inter e Manchester City è stato esonerato e la Federazione ha annunciato la separazione consensuale, ringraziandolo e confermando che il nuovo allenatore sarà scelto a breve.
Le crescenti critiche ricevute, i rapporti tesi con stampa, tifosi e federazione, e un contratto fino al 2027 hanno portato alla decisione di concludere il rapporto. Mancini aveva accettato l’incarico saudita nell’estate 2023, abbandonando inaspettatamente la guida della Nazionale italiana per un compenso di 25 milioni di euro l’anno.
Ora, secondo alcune fonti, il tecnico riceverà una buonuscita equivalente a un anno di stipendio, pari a 25 milioni di euro, anche se l’accordo finale potrebbe prevedere un importo inferiore.
Aggiornato al 25/10/2024 11:56
Sono ultime ore di calciomercato in chiave Fiorentina assolutamente calde: spunta un nome nuovo per…
Il Derby di Milano sarà la partita di cartello della 23esima giornata di serie A.…
Rassegna stampa, le principali aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tanto mercato in attesa…
L'Hellas Verona ha ufficializzato in mattinata l'ingaggio di Cheikh Niasse dallo Young Boys. Il mediano…
Marsiglia-Lione è il big match che chiude la 20esima giornata di Ligue 1. Prima sulla…
Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, ha parlato in conferenza stampa al posto del…