Esteri
Douglas Costa, un talento mai sbocciato del tutto
L’attaccante brasiliano è in forza al Gremio ma, fino a giugno, il suo cartellino è ancora di proprietà della Juventus.
Nella scorsa notte si è giocato l’ultimo turno del campionato brasiliano ed il Gremio ha battuto l’Atletico Mineiro già campione. La vittoria per 4-3, con anche un gol di Douglas Costa non è servita però ad evitare il quartultimo posto e quindi la retrocessione della squadra di Porto Alegre.
Douglas Costa, ecco cosa è successo
Douglas Costa nel Gremio era esploso, prima di volare in Europa allo Shakhtar Donetsk. In questa seconda esperienza con la maglia della squadra portoalegrense non ha inciso, almeno non tanto da aiutare il Gremio a mantenere la categoria. Il suo score è stato in 28 partite giocate di 3 gol e 2 assist messi a referto, in tutte le competizioni. Nelle ultime settimane si è incrinato il suo rapporto con la tifoseria e con il club.
I problemi sono nati prima con la società, visto che Douglas Costa da poco sposatosi, aveva programmato la festa per il suo matrimonio per il 7 dicembre appena dopo la fine del campionato. Solo che poi la fine del campionato è slittata al 10 dicembre e la società ha negato a Douglas Costa il viaggio a Rio de Janeiro per festeggiare il matrimonio. Il calciatore non l’ha presa bene ed ha cancellato molte sue foto in maglia Gremio dai social, questo ha scatenato i tifosi che lo hanno accusato di non tenere alla squadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Udinese, la fascia destra parla carioca: i dettagli
L’epilogo della storia
Nell’ultima giornata del campionato il Gremio ospitava l’Atletico Mineiro di Hulk, già campione. L’unico risultato possibile per i portoalegrensi era la vittoria, ma c’era bisogno anche di una contemporanea sconfitta della Juventude, che non è arrivata. Douglas Costa ha giocato una buona partita andando anche in gol e la partita è finita 4-3 in favore del Gremio che però è comunque retrocesso. Douglas Costa durante la partita è stato anche bersaglio dei malumori dei tifosi e lui al momento del gol ha rivolto un irridente saluto, mostrando anche la sua maglia con il numero 10, agli ormai suoi ex tifosi. Da capire da qui a giugno quale sarà il destino del calciatore, non voluto dal Gremio che oltretutto essendo retrocesso non può più permettersi il suo stipendio. D’altronde nemmeno la Juventus, che è fino a giugno titolare del cartellino, sarebbe entusiasta di riportarlo a Torino da separato in casa per altri sei mesi.
Liga
Atletico Madrid, 700 panchine e possibile addio per Simeone
Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l’Alaves le 700 panchine con i Colchoneros. Il futuro però resta incerto.
Un traguardo speciale per il Cholo, che, un anno e mezzo dopo aver superato il record di panchine come allenatore di un singolo club spagnolo, si appresta ad entrare sempre di più nella storia dell’Atletico Madrid: con il raggiungimento delle 700 panchine.
Possibile addio all’Atletico Madrid
Nonostante il Cholo abbia un contratto con i Colchoneros valido fino al 2027, dalla Spagna arrivano notizie di una possibile separazione a fine stagione. Infatti, il club di Madrid a Novembre si trova già a sette punti di distacco dal Barcellona capolista.
Nonostante una gran campagna acquisti questa estate, con gli arrivi di: Julian Alvarez, Sorloth, Gallagher e Le Normand. Anche in Champions i risultati faticano ad arrivare. E’ ancora presto, ma sembra che il lunghissimo ciclo di Simeone sulla panchina dell’Atletico sia arrivato al termine.
Liga
Commozione e lacrime a Valencia: il Mestalla omaggia le vittime della DANA
Lunghi momenti di lacrime e commozione hanno accompagnato il ritorno in casa del Valencia. Il club ha voluto onorare le vittime della violenta tempesta.
È un momento di commozione e lacrime quello vissuto nel primo pomeriggio al Mestalla di Valencia. Il club spagnolo è tornato nel proprio stadio dopo 25 giorni dalla violenta tempesta che ha messo in ginocchio l’intera provincia, mietendo decine e decine di vittime.
I quindici minuti che hanno preceduto il match contro il Betis sono stati per cuori forti. Mentre le due formazioni terminava i rispettivi riscaldamenti, sono scesi in campo circa 80 volontari che nei lunghi giorni di difficoltà hanno aiutato le comunità colpite dalla DANA (Depresion Aislada en Niveles Altos, termine scientifico chiamato anche “goccia fredda”), mentre sui maxischermi dell’impianto veniva trasmesso un video omaggio.
Poi sono entrati in campo 80 scuole calcio associate al Valencia colpite dalla violenta tempesta. Subito dopo è entrato in scena il cantante spagnolo Rei Ortolá, che ha eseguito la sua canzone ‘Voces del Valencia’, composta appositamente per rendere omaggio alle vittime della tragedia.
Tanta commozione e lacrime per i tifosi presenti allo stadio durante l’ingresso delle squadre, quando è risuonato l’inno regionale della Comunità Valenciana ed è stato esposto un enorme striscione nero con la seguente scritta “Amunt Valencians” mentre i cartoncini gialli e rossi riempivano le tribune.
Successivamente un lungo e doloroso minuto di silenzio, spezzato dal fragoroso applauso dei tifosi, gli stessi che hanno vissuto sulla loro pelle la grande tragedia. La formazione di casa, in segno di lutto, è scesa in campo con una divisa nera.
Todos somos Valencia. ❤️🩹#LALIGAEASPORTS | @valenciacf pic.twitter.com/lpmjRafK5R
— LALIGA (@LaLiga) November 23, 2024
Liga
Athletic Bilbao-Real Sociedad, le probabili formazioni e dove vederla
Athletic Bilbao-Real Sociedad è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga ed è in programma domenica 24 novembre alle 21:00 allo stadio San Mames.
Athletic Bilbao-Real Sociedad è un match che mette di fronte die squadre che si trovano in una situazione abbastanza simile di classifica e che hanno bisogno di punti per prendersi un posto in una competizione europea. Il Bilbao cercherà di prendere i tre punti sfruttando il fattore casa e per centrare il quinto risultato utile consecutivo, mentre la Real Sociedad proverà a fare l’impresa in trasferta per centrare la terza vittoria consecutiva e rimanere attaccate al treno Europa.
Qui Athletic Bilbao
In vista del match contro la Real Sociedad mister Valverde schiererà un 4-2-3-1 con Unai Simon tra i pali e il quartetto difensivo formato da De Marcos, Vivian, Paredes e Boiro. In mediana ci sarà la coppia formata da Ruiz de Galarreta e Prados mentre sulla trequarti alle spalle di Guruzeta ci sarà il tridente formato da I. Williams, Sancet N. Williams.
Qui Real Sociedad
In vista del match contro l’Athletic Bilbao mister Alguacil metterà in campo un 4-5-1 con Remiro tra i pali e il quartetto difensivo formato da Aramburu, Pacheco, Aguerd e Munoz. In mezzo al campo spazio al quintetto formato da Kubo, Mendez, S. Gomez, Sucic e Becker mentre l’unico riferimento offensivo sarà Oyarzabal
Probabili formazioni di Athletic Bilbao-Real Sociedad
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simon; De Marcos, Vivian, Paredes, Boiro; Ruiz de Galarreta, Prados; I. Williams, Sancet, N. Williams; Guruzeta. Allenatore: Valverde.
Real Sociedad (4-5-1): Remiro; Aramburu, Pacheco, Aguerd, Munoz; Kubo, Mendez, S. Gomez, Sucic, Becker; Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.
Dove vedere Athletic Bilbao-Real Sociedad
Il match Athletic Bilbao-Real Sociedad in programma domenica 24 novembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA