Esteri
Douglas Costa, un talento mai sbocciato del tutto
L’attaccante brasiliano è in forza al Gremio ma, fino a giugno, il suo cartellino è ancora di proprietà della Juventus.
Nella scorsa notte si è giocato l’ultimo turno del campionato brasiliano ed il Gremio ha battuto l’Atletico Mineiro già campione. La vittoria per 4-3, con anche un gol di Douglas Costa non è servita però ad evitare il quartultimo posto e quindi la retrocessione della squadra di Porto Alegre.
Douglas Costa, ecco cosa è successo
Douglas Costa nel Gremio era esploso, prima di volare in Europa allo Shakhtar Donetsk. In questa seconda esperienza con la maglia della squadra portoalegrense non ha inciso, almeno non tanto da aiutare il Gremio a mantenere la categoria. Il suo score è stato in 28 partite giocate di 3 gol e 2 assist messi a referto, in tutte le competizioni. Nelle ultime settimane si è incrinato il suo rapporto con la tifoseria e con il club.
I problemi sono nati prima con la società, visto che Douglas Costa da poco sposatosi, aveva programmato la festa per il suo matrimonio per il 7 dicembre appena dopo la fine del campionato. Solo che poi la fine del campionato è slittata al 10 dicembre e la società ha negato a Douglas Costa il viaggio a Rio de Janeiro per festeggiare il matrimonio. Il calciatore non l’ha presa bene ed ha cancellato molte sue foto in maglia Gremio dai social, questo ha scatenato i tifosi che lo hanno accusato di non tenere alla squadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Udinese, la fascia destra parla carioca: i dettagli
L’epilogo della storia
Nell’ultima giornata del campionato il Gremio ospitava l’Atletico Mineiro di Hulk, già campione. L’unico risultato possibile per i portoalegrensi era la vittoria, ma c’era bisogno anche di una contemporanea sconfitta della Juventude, che non è arrivata. Douglas Costa ha giocato una buona partita andando anche in gol e la partita è finita 4-3 in favore del Gremio che però è comunque retrocesso. Douglas Costa durante la partita è stato anche bersaglio dei malumori dei tifosi e lui al momento del gol ha rivolto un irridente saluto, mostrando anche la sua maglia con il numero 10, agli ormai suoi ex tifosi. Da capire da qui a giugno quale sarà il destino del calciatore, non voluto dal Gremio che oltretutto essendo retrocesso non può più permettersi il suo stipendio. D’altronde nemmeno la Juventus, che è fino a giugno titolare del cartellino, sarebbe entusiasta di riportarlo a Torino da separato in casa per altri sei mesi.
Esteri
Newcastle-Arsenal, le ultimissime sulle formazioni
Newcastle-Arsenal, la squadra di Howe sogna la finale dopo il 2-0 dell’andata anche se la squadra di Arteta sogna la rimonta insperata anche se un gol nel primo tempo rimetterebbe tutte le cose a posto. Diversi i cambi per le due squadre anche in vista del prossimo turno di Premier League.
Newcastle-Arsenal, le probabili formazioni:
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Livramento, Botman, Schar, Hall; Tonali, Bruno Guimaraes, Joelinton; Murphy, Isak, Gordon.
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Nwaneri, Havertz, Trossard.
Esteri
Leganes-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni
Leganes-Real Madrid, queste le ultimissime in vista dei quarti di finale di Copa del Rey tra la squadra spagnola e quella di Carlo Ancelotti, che vuole arrivare fino in fondo alla competizioni. Diversi cambi per Ancelotti, che nonostante i rumors sulla Roma, sogna di restare coi blancos e di ripetersi ancora.
Leganes-Real Madrid, le probabili formazioni:
LEGANES (4-5-1): Soriano, Altimira, Rosier, Sergio González, Nastasic; Tapia, Neyou, Brasanac; Juan Cruz, Dani Raba, Miguel de la Fuente.
REAL MADRID (4-2-3-1): Lunin, Lucas Vázquez, Asencio, Tchouaméni, Mendy; Ceballos, Modric, Güler, Brahim Diaz; Vinicius, Endrick.
Premier League
Tottenham, Postecoglou decisivo per il prestito di Tel
Il Bayern Monaco ha accettato un prestito da 10 milioni di euro per Mathys Tel al Tottenham, con copertura salariale inclusa.
Il giovane talento Mathys Tel si è trasferito al Tottenham in prestito dal Bayern Monaco per una cifra di circa 10 milioni di euro. Il club londinese non solo pagherà la tassa di prestito, ma coprirà anche il salario del giocatore. Questo accordo temporaneo include un’opzione di acquisto, dando al Tottenham la possibilità di acquisire definitivamente il giovane attaccante.
Il ruolo chiave di Ange Postecoglou
Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, ha giocato un ruolo cruciale nel convincere Mathys Tel ad accettare il trasferimento. La sua visione e la promessa di un ruolo importante nella squadra hanno facilitato l’accordo. Postecoglou si è mostrato particolarmente entusiasta di lavorare con Tel, vedendo in lui un potenziale fondamentale per il futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Bayern will receive €10m loan fee for Mathys Tel from Tottenham plus salary coverage.
Ange Postecoglou, key to get Mathys’ green light to initial loan move with buy option clause. pic.twitter.com/9JWy7XwSqd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 4, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie11 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli