Esteri
Episodio di violenza in Uruguay contro un’ex giocatore viola

Brutto episodio di violenza in Uruguay contro l’ex terzino della Fiorentina, Maxi Olivera, colpito al viso da una pietra

Maxi Olivera
Brutto episodio per Maxi Olivera colpito al volto da una pietra lanciata dagli spalti mentre era impegnato con il suo Penarol nel campionato uruguagio.
La pietra lo ha colpito molto vicino all’occhio aprendogli il viso e provocandogli un grande taglio e costringendolo ad abbandonare il campo senza evitare però di affrontare i tifosi del Rosario Central che era la squadra che ospitava la partita.
Una brutta immagine per il calcio uruguagio che finisce al centro delle polemiche per la violenza negli stadi.
Liga
Barcellona, Ter Stegen: “Pedri un fenomeno. Flick…”

Il portiere lungodegente del Barcellona Marc-André Ter Stegen ha rilasciato delle dichiarazioni durante il podcast della Bild in merito all’attualità del club blaugrana e non solo.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Ter Stegen sul presente
Su Flick: “È molto bravo a entrare in empatia con le persone e percepire ciò che le muove. Trova le parole giuste, anche quando deve dire qualcosa di diretto. Ha equilibrio, anche con i giovani, e riesce a mettere tutti sulla stessa lunghezza d’onda.”
Su Pedri: “Per me è già un fenomeno. Non mi sorprenderei se diventasse capitano: lascerà il segno in questo club per molto tempo.”
Sul trapianto di capelli: “Come capita a molti uomini, a un certo punto ho perso qualche capello e non ero più del tutto felice. Volevo solo un’attaccatura un po’ diversa, e così ho fatto. Ora sono soddisfatto.”
Premier League
Matic spara a zero su Onana: “Non è all’altezza del Manchester United”

Nemanja Matic risponde a Onana: “Quando sei uno dei peggiori portieri della storia del Manchester United, devi stare attento a cosa dici”.
La polemica tra Matic e Onana
Nemanja Matic, ex centrocampista del Manchester United, ha risposto duramente alle critiche mosse dal portiere André Onana, il quale aveva affermato che l’attuale squadra è nettamente superiore a quella del passato. La risposta di Matic non si è fatta attendere, mettendo in discussione il valore di Onana come portiere. “Se a parlare fosse Van der Sar, Schmeichel o de Gea, potrei capire… ma Onana è uno dei peggiori”, ha dichiarato Matic, sottolineando come le critiche debbano provenire da figure autorevoli e non da chi ha poco da dimostrare.
Reazioni sui social e nel mondo del calcio
La dichiarazione di Matic ha scatenato un acceso dibattito sui social media, con molti tifosi e addetti ai lavori che si sono schierati a favore o contro l’ex centrocampista. L’account X di Fabrizio Romano ha riportato le parole di Matic, suscitando migliaia di interazioni e commenti. La polemica evidenzia le tensioni che possono sorgere tra ex e attuali membri di una squadra storica come il Manchester United, e quanto sia importante la reputazione nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano 🚨 Nemanja Matic: “Onana said they’re way better than us? When you are one of the worst goalkeepers in Man United history, you need to take care what you’re talking about”. “If it was Van der Sar, Schmeichel or de Gea saying that, ok… but Onana, he’s one of the worst”.
Esteri
Brasile, è lutto Nazionale: addio a Manga

Oggi è un giorno amaro per il Brasile: è morto un giocatore importantissimo per la storia della Nazionale e di alcuni club importante: il portiere Manga.
Il calcio brasiliano piange la scomparsa di Haílton Corrêa de Arruda, meglio conosciuto come Manga, uno dei portieri più emblematici della storia sportiva del Paese.
Si è spento a Rio de Janeiro all’età di 87 anni, lasciando un vuoto profondo non solo tra gli appassionati del Botafogo, ma anche in tutta la comunità calcistica nazionale e internazionale.
Brasile, chi è Manga?
Manga fu il portiere titolare del Brasile durante i Mondiali del 1966, ma è soprattutto con il Botafogo che costruì la sua leggenda, difendendo la porta del club carioca dal 1959 al 1968 e diventando un simbolo per intere generazioni di tifosi.
La sua carriera, tuttavia, non si limitò al solo club di Rio: originario dello stato di Pernambuco, vestì anche le maglie dello Sport Recife, dell’Internacional di Porto Alegre – con cui conquistò due titoli nazionali consecutivi nel 1975 e 1976 – e del Nacional di Montevideo, in Uruguay, dimostrando il proprio valore anche oltre i confini brasiliani.
La sua morte ha suscitato un’ondata di commozione. Particolarmente toccante è stato l’omaggio reso dai tifosi e dai giocatori del Botafogo, che prima della sfida di Coppa Libertadores contro i venezuelani del Carabobo, a Rio de Janeiro, hanno ricordato con grande affetto e rispetto uno dei protagonisti più amati della loro storia.
Manga resterà per sempre nella memoria del calcio sudamericano come esempio di talento, dedizione e carisma.
-
Calciomercato7 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Notizie5 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Serie A4 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Serie B5 ore fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”