I nostri Social

Esteri

Estero, ancora uno stop per il futuro centravanti nerazzurro Taremi

Pubblicato

il

Taremi

Estero, Mehdi Taremi, attaccante iraniano classe 92′, in questa stagione con la maglia del Porto ha collezionato 25 presenze con 5 gol.

Arrivato a Porto nell’estate 2020 per 5 milioni di euro dal Rio Ave, la punta iraniana dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club allenato da mister Conceicao.

In questa stagione non sta giocando con molta continuità a causa di alcuni infortuni che non gli permettono di tenere il ritmo della squadra e per questo parte spesso dalla panchina.

In vista del prossimo match di Champions League contro l’Arsenal il futuro centravanti dell’Inter non sarà della partita.

Estero, ancora uno stop per il futuro centravanti nerazzurro Taremi

Inter

Alla vigilia della sfida d’andata in casa Porto arriva una brutta notizia in vista della partita contro i favoriti dell’Arsenal, infatti Conceicao non avrà a disposizione Taremi.

Per l’Iraniano un infortunio all’adduttore della coscia destra nel corso dell’allenamento di domenica, per questo stop dovra stare fermo un paio di settimane saltando oltre alla Champions League alcune partite di campionato.

Liga

Barcellona, occhi sul Mallorca: può regalare il titolo

Pubblicato

il

Barcellona-Real Madrid

Il Barcellona potrebbe vincere la Liga prima della sua prossima gara, basterà vedere cosa combineranno Real Madrid e Maiorca

Il Barcellona potrebbe vincere la Liga semplicemente guardando la sua diretta rivale: il Real Madrid di Re Carlo Ancelotti. Già perché proprio i Blancos stanno per incontrare il Maiorca e se dovessero mancare la conquista dei tre punti, allora sarebbe impossibile rimontare.

In Spagna, la rivalità tra i due club è molto accesa anche perché sono stati caratterizzati – nel corso del tempo – da squadre galattiche e dall’avere conquistato un numero enorme di trofei a livello nazionale ed internazionale. Una rivalità caldeggiata anche dal rappresentare le due anime del popolo spagnolo: quello castigliano e quello catalano.

Si prospetta una partita molto intesa (dal punto di vista emotivo) anche perché, in casa Real Madrid, è notizia certa la partenza – a fine stagione – di Ancelotti che ha vinto (con questo club) ben 2 Supercoppe spagnole, 1 Coppa del Re, 2 Champions League, 2 Supercoppe Uefa, 1 Coppa del Mondo per Club Fifa ed 1 Coppa Intercontinentale.

E’ cosa nota, infatti, che l’allenatore italiano lascerà il club spagnolo per salpare verso la Nazionale Verde Oro (del Brasile).

Barcellona-Real Madrid, Ancelotti

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Cosa potrebbe accedere tra Real Madrid e Barcellona?

Tornando alla partita di questa sera, a partire dalla 21:30, si ipotizza una vittoria per i super blasonati Blancos, se non fosse per far rimandare la festa ai rivali storici, ma – in verità – nulla è certo. Nel caso in cui, infatti, il Real Madrid dovesse disattendere questo pronostico la corsa al primo posto del Campionato spagnolo sarebbe matematicamente persa ed avrebbe la meglio la squadra di Flick, reduce dalla super vittoria nel Clasico.

A portare a questa situazione di grande incertezza è stato, certamente, lo scontro diretto che è avvenuto il 11 maggio 2025 (35° turno di Liga) dove il Real Madrid (in vantaggio di due reti) si è fatto raggiungere e poi, addirittura, rimontare e che è terminata con un 4-3 per i Blaugrana.

Mentre il Real dovrà vedersela con il Maiorca, al Barcellona toccherà (giovedì sera) incontrare l’Espanyol e sarà interessante capire se lo farà da neo-campione oppure no.

Comunque, va detto, che se sia Real che Barcellona finissero il campionato a pari punti, a quel punto il titolo sarebbe dei catalani perché hanno vinto più scontri diretti.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick: “Abbiamo parlato con Araújo, tutti sbagliamo”

Pubblicato

il

Barcellona

Hansi Flick, tecnico del Barcellona, difende il difensore uruguaiano Ronald Araújo: “Tutti commettiamo errori, l’importante è come li gestiamo”.

Barcellona

Barcellona, le parole di Hansi Flick su Araújo

Hansi Flick, noto allenatore, ha recentemente espresso il suo sostegno al calciatore Ronald Araújo, sottolineando l’importanza di gestire gli errori commessi durante la carriera. Durante un’intervista, Flick ha dichiarato di aver parlato con Araújo dopo le criticità emerse durante una partita a Milano, ribadendo che gli errori sono parte integrante di qualsiasi professione. Ha evidenziato che, pur essendo facile puntare il dito, è fondamentale concentrarsi su come affrontare e superare queste situazioni.

L’importanza della gestione degli errori nel calcio

Flick ha sottolineato come tutti, indipendentemente dal settore in cui operano, possano incappare in errori. La chiave, secondo lui, risiede nel modo in cui si scelgono di affrontare e gestire queste sfide. Il supporto e la protezione di Araújo da parte di Flick mostrano un lato umano e comprensivo del calcio, dove l’errore diventa un’opportunità di crescita piuttosto che una semplice macchia sul curriculum di un giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Rodrygo rassicura: “Tornerò presto, basta speculazioni”

Pubblicato

il

rodrygo

L’esterno brasiliano Rodrygo rassicura i tifosi del Real Madrid: “Grazie per i messaggi, tornerò presto”. Smentite le speculazioni sui social.

Real Madrid, Ancelotti

Real Madrid, Rodrygo risponde ai fan su Twitter

Rodrygo, giovane talento del Real Madrid, ha recentemente utilizzato il suo profilo Twitter per rispondere ai numerosi messaggi di preoccupazione dei suoi fan. In un tweet, il calciatore ha espresso la sua gratitudine per il supporto ricevuto, dichiarando: “Grazie per tutti i messaggi e le preoccupazioni. Tornerò presto”. Questa dichiarazione ha messo fine a giorni di speculazioni e voci incontrollate che circolavano sui social riguardo al suo stato di salute e al suo futuro calcistico.

Il messaggio di Rodrygo si conclude con un monito semplice ma incisivo: “Smettete di inventare cose”. Questo invito è rivolto a coloro che hanno alimentato false notizie sul suo conto, spesso basate su fonti non verificate o su semplici supposizioni.

L’importanza della chiarezza nel calcio moderno

Nel mondo del calcio moderno, dove le voci possono diffondersi rapidamente attraverso i social media, è fondamentale che i giocatori comunichino direttamente con i fan per chiarire la loro situazione. Rodrygo ha dimostrato maturità e trasparenza, scegliendo di affrontare pubblicamente le dicerie e rassicurare i suoi sostenitori.

Questa comunicazione diretta non solo rafforza il legame tra giocatore e tifosi, ma aiuta anche a mantenere un clima sereno e positivo intorno alla squadra, evitando distrazioni inutili.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato6 minuti fa

Huijsen, priorità al Real Madrid: la Juventus apre le casse

Visualizzazioni: 13 Dean Huijsen, difensore del Bournemouth, sembra pronto a lasciare la squadra inglese. Il Real Madrid è in pole...

Serie B, Modena Serie B, Modena
Serie B17 minuti fa

Serie B, monte ingaggi a confronto: top e flop di stagione

Visualizzazioni: 26 Tempo di verdetti in Serie B. La stagione 24/25 si è conclusa, ribadendo fortemente un concetto ormai diventato...

Barcellona-Real Madrid Barcellona-Real Madrid
Liga37 minuti fa

Barcellona, occhi sul Mallorca: può regalare il titolo

Visualizzazioni: 20 Il Barcellona potrebbe vincere la Liga prima della sua prossima gara, basterà vedere cosa combineranno Real Madrid e...

Inter Inter
Serie A56 minuti fa

Inter, Taremi torna alla ribalta: ecco perchè

Visualizzazioni: 27 Taremi abbandona il ‘segreto professionale’ e mostra di cosa è capace. C’è ancora lavoro da fare ma ora...

scaroni milan scaroni milan
Serie A1 ora fa

Milan, Scaroni replica a Boban: “Critica i dirigenti del Milan? Forse parla di sé”

Visualizzazioni: 81 Paolo Scaroni risponde a Zvone Boban: “Forse parla di sè stesso” quando critica i dirigenti del Milan di...

Bologna Bologna
Coppa Italia1 ora fa

Bologna, la Coppa Italia del 74

Visualizzazioni: 17  Stasera il Bologna affronterà il Milan in finale di Coppa Italia, trofeo che manca da 51 anni. L’obiettivo...

Atalanta-Lecce Atalanta-Lecce
Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma e quel tifoso di casa che ha deciso di far gol

Visualizzazioni: 32 Un uomo di 40 anni ha deciso di invadere il campo di calcio (durante Atalanta-Roma) quando la propria...

Fiorentina-Atalanta, Gasperini Fiorentina-Atalanta, Gasperini
Calciomercato2 ore fa

Gasperini, l’Atalanta farà comunque l’offerta per il rinnovo

Visualizzazioni: 24 Atalanta è pronta a offrire un rinnovo a Gasperini fino al 2027, opzione per il 2028, mentre altri...

Bologna Bologna
Coppa Italia2 ore fa

Milan-Bologna ed il mistero dei pullman bolognesi scomparsi

Visualizzazioni: 96 Circa 500 tifosi rossoblù hanno raggiunto le aree preposte per la partenza in bus e sono rimasti a...

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato2 ore fa

Fenerbahce, richieste alte di Skriniar: si valuta già il successore

Visualizzazioni: 20 Il Fenerbahce pensa già al possibile successore di Milan Skriniar. Il difensore in prestito dal PSG avrebbe infatti...

Le Squadre

le più cliccate