Esteri
Estero, Kulusevski premiato come miglior attaccante svedese: i dettagli
Estero: Dejan Kulusevski, esterno d’attacco classe 00′, in questa stagione con la maglia del Tottenham ha collezionato 13 presenze con un gol all’attivo.
Arrivato a Londra nel gennaio 2022 in prestito oneroso di 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro a giugno 2023 dalla Juventus, l’esterno svedese dal suo arrivo in Inghilterra si sta dimostrando un calciatore importante per la squadra allenata da mister Conte.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, alla sua prima esperienza nei professionisti al Parma è esploso attirando le attenzioni dei maggiori club italiani, e la Juventus ha investito ben 44 milioni di euro per portarlo a Torino.
Nella sua esperienza bianconera, Kulusevski ha giocato con continuità facendo vedere sprazzi del suo talento, ma secondo Allegri non era abbastanza pronto per giocare nella Juventus e quindi appena è arrivata l’offerta del Tottenham la Juventus ha deciso di farlo partire per l’Inghilterra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-roma-la-juventus-non-molla-karsdorp-ecco-quando-puo-arrivare
Estero, Kulusevski premiato come miglior attaccante svedese: i dettagli
Secondo TuttoMercatoWeb, la federazione svedese nella giornata di ieri ha diramato i premi individuali per ogni ruolo, e l’ex calciatore di Juventus e Parma ha vinto il premio di miglior attaccante svedese grazie alle sue 33 presenze con 6 gol e 13 assist nel 2022 con il Tottenham.
Gli altri premi assegnati sono stati vinti da Olsen (miglior portiere), Lindelof(miglior difensore) e Forsberg si è aggiudicato il premio di miglior centrocampista.
Un riconoscimento importante per Kulusevski che nonostante la sua giovane età è un calciatore importante per la nazionale svedese con la quale punta ad essere protagonista ad Euro 2024 e che prima vuole conquistare qualche trofeo con il Tottenham di Conte, il mister che lo voleva anche all’Inter all’epoca del suo passaggio alla Juventus e che lo ritiene un calciatore duttile nel suo 3-4-2-1 dove assieme a Son supporta Kane nell’attacco degli spurs che a febbraio affronteranno il Milan in Champions League.
Bundesliga
Germania: è tedesca la prima squadra di calcio a lasciare X
Germania, effetto Elon Musk: dopo le esternazioni politiche del patron di X c’è chi prende posizione. Ecco il primo club di calcio ad abbandonare il social.
Si tratta del St. Pauli, squadra neopromossa nel massimo campionato tedesco.
Il messaggio del club
“Il proprietario Elon Musk ha trasformato una sala di dibattito in un amplificatore di odio che può influenzare anche la campagna elettorale federale.”
Questo uno dei motivi che hanno spinto la società calcistica a lasciare il social.
“Da quando Musk ha preso il controllo di Twitter, il vecchio nome della piattaforma, ha trasformato X in una macchina dell’odio.” prosegue il comunicato “Insulti e minacce sono raramente sanzionati e vengono venduti come presunta libertà di espressione.”
Prossime elezioni in Germania
La nazione tedesca sarà chiamata presto a nuove elezioni.
Il St. Pauli teme che il social possa essere usato dal patron di Tesla per una propaganda simile a quella fatta negli Stati Uniti.
“Musk aveva già sostenuto attivamente Trump durante la campagna elettorale, anche con l’aiuto di X. Si può presumere che X promuoverà anche contenuti autoritari, misantropici e radicali di destra nella campagna elettorale federale, manipolando così il discorso pubblico.”
“L’FC St. Pauli aveva già limitato l’uso di X e, soprattutto, aveva pubblicato dichiarazioni politiche a favore della diversità e dell’inclusione per opporsi all’odio. Adesso il club terminerà le sue attività all’X.” conclude il comunicato.
Il nuovo social
Tutta l’attività social viene spostata su BlueSky.
È il primo club a prendere questa decisione.
Esteri
Arsenal, Wilshere saluta: “Le cose cambiano, ringrazio lo staff”
Lascia l’incarico di allenatore dell’Arsenal under 18 Jack Wilshere, che ha ringraziato lo staff per il supporto e si prepara a una nuova avventura.
Ex centrocampista dal grande talento, Jack Wilshere è ricordato soprattutto per le annate trascorse nell’Arsenal, club che lo ha lanciato nel grande calcio. Tormentato dagli infortuni, si è dovuto ritirare nel 2022 a soli 30 anni. Subito dopo ha iniziato il percorso da allenatore dell’under 18 dei Gunners, ma ora per lui inizia una nuova avventura: diventerà il vice di Johannes Thorup al Norwich.
Il saluto di Wilshere dopo l’addio dall’under 18 dell’Arsenal
Jack Wilshere ha pubblicato sul suo account Instagram un post d’addio: “Il calcio è incredibile. Le cose possono cambiare velocemente e non ho potuto ringraziare tutti in questi due anni. Tutti sanno che l’Arsenal è il mio club ed è difficile andarsene, soprattutto quando tieni così tanto ai giocatori“.
“Quando mi sono ritirato dal calcio ho iniziato ad allenare in questo club che mi ha dato l’opportunità di avere il mio primo incarico e ho imparato molto. Ma non avrei potuto farcela senza il supporto dello staff. Abbiamo condiviso momenti difficili e ricordi fantastici che mi hanno regalato sensazioni mai provate nel calcio“.
“L’Arsenal mi rimane nel sangue e guarderò ogni partita da tifoso. Spero di vedere altri giovani fare il salto in prima squadra” ha concluso Wilshere, che sabato 23 novembre debutterà come vice allenatore del Norwich contro il West Bromwich Albion in Championship.
Esteri
Van Nistelrooy subito in pista dopo “l’esonero” dallo United
Si pensava che, con l’arrivo di Ruben Amorim, Ruud van Nistelrooy sarebbe rimasto vice-allenatore al Manchester United: ma non è andata così.
Ruud van Nistelrooy era tornato al Manchester United in estate, come nuovo vice-allenatore di Erik ten Hag. L’esonero di quest’ultimo gli aveva spalancato le porte della prima squadra, della quale ha ricoperto il ruolo di capo-allenatore ad interim per quattro partite: fino all’insediamento ufficiale di Ruben Amorim.
Quale futuro per van Nistelrooy?
3 vittorie e 1 pareggio. 11 gol fatti e 3 subiti. Un successo in League Cup, 5-2 al Leicester che è valso l’approdo ai quarti di finale, e una in Europa League: 2-0 contro il PAOK Salonicco. In Premier League due partite ad Old Trafford, prima il pareggio (1-1) contro il Chelsea e poi un’altra vittoria (questa volta per 3-0) contro le foxes.
Un rendimento positivo, seppur breve, corroborato dal periodo da allenatore in Olanda. Nelle nazionali giovanili olandesi, in quelle del PSV (Jong PSV) e poi come allenatore della prima squadra. Per questa ragione tutti si aspettavano di vedere Ruud ancora vice-allenatore della prima squadra, come sotto la gestione ten Hag.
Così però non è stato, in quanto Amorim ha voluto portarsi dietro il suo staff. Van Nistelrooy è stato quindi silurato, ma per lui potrebbero presto aprirsi le porte di una nuova avventura. Sempre in Inghilterra, dove il Burnley (retrocesso in Championship al termine della scorsa stagione) starebbe sondando il terreno per lui.
I Clarets and Blue, dopo aver salutato Kompany in estate (direzione Bayern Monaco), hanno affidato la panchina a Scott Parker: “l’esperto” per antonomasia della seconda categoria inglese. Dopo un ottimo avvio, le cose non stanno andando secondo le aspettative. Il Burnley è quarto in classifica, a 4 punti dalla coppia di testa Sheffield-Sunderland, e ha vinto solo una delle ultime 5 partite: previsto ribaltone durante la sosta?
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie11 ore fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal