I nostri Social

Esteri

Estero, la situazione nei maggiori campionati europei 14/11/2019

Pubblicato

il

Nello scorso weekend , a tenere banco è stata sicuramente la super-partita di Premier, Liverpool-Manchester City e tutta la sua scia di polemiche che si è portata dietro,ma non sono mancate le emozione anche in Liga,BundesLiga e Ligue 1.

Premier League (Inghilterra)

Si è parlato già moltissimo della sfida (giornata 12) fra Liverpool e City terminata 3-1 in favore dei Reds , al di là della partita a tratti stupenda,a far parlare e molto, è stato il mancato utilizzo della Var da parte di Oliver, scatenando la rabbia di Guardiola e dell’ambiente Citizens che chiedevano 2 calci di rigore per fallo di mano,nel primo dei quali sul contropiede successivo Fabinho ha siglato la rete del vantaggio Liverpool. Gli uomini di Guardiola sono sembrati comunque molto nervosi e disattenti in fase difensiva,e la vittoria dei Reds non fa una piega. Tengono il passo del Liverpool sia il Chelsea che il Leicester che vincono entrambi 2-0 rispettivamente su Palace e Arsenal,vince lo United 3-1 al Brighton. Fermato ancora il Tottenham,1-1 in casa contro lo Sheffield perde ancora il West Ham,3-0 al Burnley ed è crisi nera per gli Hammers. Morale della favola ,escluse le prime 4 posizioni , in 10 punti c’è tutto il resto della Premier.

Risultati:

Norwich-Watford 0-2,Chelsea-Palace 2-0,Burnley-West Ham 3-0,Newcastle-Bournemouth 2-1, Southampton-Everton 1-2,Tottenham-Sheffield 1-1,Leicester-Arsenal 2-0,Manchester Utd-Brighton 3-1,Wolves-Aston Villa 2-1,Liverpool-Manchester City 3-1

Classifica:

Liverpool 34, Chelsea 26, Leicester 26,Manchester City 25, Sheffield 17, Arsenal 17, Manchester Utd 16, Wolves16, Bournemouth 16, Burnley15, Brighton15, Palace 15, Newcastle 15, Tottenham 14, Everton 14, West Ham 13, Aston Villa 11, Watford 8, Southampton 8, Norwich 7

Marcatori:

Vardy (Leicester) 11, Abraham (Chelsea) 10, Aguero (Manchester City) 9

La Liga (Spagna)

Vanno ancora a braccetto Barcellona e Real Madrid nella 13° di Liga, il Barca surclassa il Celta Vigo 4-1 con tripletta di Messi,1 su rigore e 2 su punizione , Il miglior Real della stagione, distrugge l’Eibar in trasferta con un super-Benzema e un grande Hazard ,0-4 il risultato finale. Vincono tutte le grandi di Spagna, infatti oltre al Barcellona e Real Madrid, vincono anche l’Atletico di Simeone, 3-1 all’Espanyol, con ancora un grande Morata,e il Siviglia nel derby contro il Betis 2-1. Vince anche il Valencia 2-0 al Granada ormai smarrito. Non vince la Real Sociedad che pareggia in casa 1-1 con il fanalino di coda Leganes.

Risultati:

Real Sociedad-Leganes 1-1,Alaves-Valladolid 3-0, Valencia-Granada 2-0, Eibar-Real Madrid 0-4, Barcellona-Celta Vigo 4-1, Mallorca-Villareal 3-1, Athletic-Levante 2-1, Atletico – Espanyol 3-1, Getafe-Osasuna 0-0, Betis-Sevilla 1-2

Classifica:

Barcellona 25,Real Madrid 25,Atletico 24,Sevilla 24,Real Sociedad 23,Athletic 20,Getafe 20.Granada 20, Valencia 20,Osasuna 19,Villareal 18,Levante 17,Valladolid 17,Alaves 15,Eibar 15,Mallorca 14,Betis 13,Celta 9,Espanyol 8,Leganes 6

Marcatori :

Benzema (Real Madrid) 9,Moron (Betis) 8,Moreno (Villareal)8,Messi (Barcellona) 8

Bundesliga (Germania)

Stravince il Bayern Monaco nella giornata numero 11 di Bundes, e lo fa contro il Borussia di Dortmund per 4-0 , a segno 2 volte neanche a dirlo,Robert Lewandowski. Il polacco stabilisce un nuovo record, sempre a segno nelle 11 partite di campionato, la statistica fa ancora più paura se si pensa che ha segnato anche nelle 4 sfide di Champions. La vetta però ,rimane sempre nelle mani del Borussia Monchengladbach ,vittorioso 3-1 contro il Werder. Vince in trasferta il Leverkusen e lo fa vincendo 0-2 sul campo del Wolfsburg,pari pirotecnico fra Schalke e Fortuna Dusseldorf 3-3. Vince il Lipsia 2-4 a Berlino contro l’Herta, bellissimo lo spettacolo pre-partita con i tifosi che rievocano la caduta del muro, le due squadre fino a quell’avvenimento erano in Germania Ovest e in Germania Est. Brutte invece le scene fra Friburgo e Eintracht fra risse ed espulsioni che hanno fatto il giro del mondo,per la cronaca ha vinto il Friburgo 1-0.

Risultati:

Koln-Hoffenheim 1-2,Herta-Lipsia 2-4,Mainz-union 2-3,Schalke-Fortuna 3-3,Paderborn-Augsburg 0-1,Bayern-Borussia Dortmund 4-0, B.Monchengladbach-Werder 3-1,Wolfsburg-Leverkusen 0-2,Friburgo-Eintracht 1-0

Classifica:

B.Monchengladbach 25,Lipsia 21,Bayern 21,Friburgo 21,Hoffenheim 20,B.Dortmund 19,Schalke 19,Leverkusen 18,Eintracht 17,Wolfsburg 17,Union 13,Herta 11,Werder 11,Fortuna 11,Augsburg 10,Mainz 9,Koln 7,Paderborn 4

Marcatori:

Lewandowski (Bayern) 16,Werner (Lipsia)11,Hennings (Fortuna) 9

Ligue 1 (Francia)

Ancora Psg, ancora Icardi e gli uomini Tuchel vincono in trasferta 1-2 a Brest nella tredicesima di campionato. E volano a +8 sul Marsiglia .I Marsigliesi vincono 2-1 contro il Lione prendendosi il secondo posto, superando l’Angers sconfitto 3-1 a Rennes. vince anche il Monaco contro il Dijon 1-0. Mentre il Saint Etienne scala sempre più posizioni , vince ancora ,e lo fa a Nantes 2-3 salendo al quarto posto.

Risultati:

Nizza-Bordeaux 1-1,Brest-Psg 1-2,Monaco-Dijon 1-0,Lille-Metz 0-0,Reims-Angers 0-0,Strasburgo-Nimes 4-1,Rennes-Angers 3-1,Montpellier-Tolosa 3-0,Nantes-Saint Etienne 2-3,Marsiglia-Lione 2-1

Classifica:

Psg 30,Marsiglia 22,Angers 21,Saint Etienne 21,Lille 19,Montpellier 19,Bordeaux 19,Reims 19,Nantes 19,Rennes 18,Monaco 18,Brest 17,Nizza 17,Lione 16,Amiens 16,Strasburgo 15,Metz 13,Dijon 12,Tolosa 12,Nimes 11

Marcatori :

Dembelè (Lione) 9,Ben Yedder (Monaco) 9,Diallo (Metz) 8

Top 11 (3-4-3)

Martinez (Osasuna),Ramos (Real Madrid),Robertson (Liverpool),Alexander-Arnlod (Liverpool),Pulisic (Chelsea),Valverde (Real Madrid),Fabinho (Liverpool),Busquets (Barcellona),Lewandowski (Bayern),Messi (Barcellona),Benzema (Real Madrid)

Click to comment

Liga

Valencia-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Valencia-Barcellona, match valido per i quarti di finale di Copa del Rey, vedrà i blaugrana ospiti dei ragazzi di Carlos Corberan al Mestalla.

Il Valencia sta vivendo una stagione da incubo, il 19º posto in Liga spaventa i tifosi con il club che potrebbe clamorosamente retrocedere in questa stagione. Il Barcellona aveva cominciato la stagione in Liga con una serie di vittorie ma successivamente si è visto scavalcare prima dal Real Madrid e poi dall’Atletico.

de jong Valencia-Barcellona

Depositphotos_282013386_S

Qui Valencia

La squadra di casa si schiera con: Mamardashvili tra i pali, difesa a 4 con Foulquier, Tarrega, Mosquera e Gayà. Mediana a 2 con Guerra e Barrenechea, trequarti campo con Lopez, Almeida e Rioja. In avanti unica punta Hugo Duro.

Qui Barcellona

I blaugrana si schierano con: Szczesny in porta, Koundé, Araujo, Cubarsí e Balde in difesa. Centrocampo a 3 composto da Casadó, De Jong e Pedri. Sulle corsie Yamal e Raphinha, prima punta Robert Lewandowski.

Valencia-Barcellona, probabili formazioni

Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Foulquier, Tarrega, Mosquera, Gayà; Guerra, Barrenechea; Lopez, Almeida, Rioja; Hugo Duro. All. Carlos Corberán.

Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsí, Balde; Casadó, De Jong, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Hans-Dieter Flick.

Valencia-Barcellona, dove vederla

Il match, Valencia-Barcellona, in programma Giovedì 6 Febbraio alle ore 21:30 allo stadio Mestalla di Valencia, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Copa del Rey nel nostro paese.

 

Continua a leggere

Premier League

Liverpool-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tottenham, Son

 Liverpool-Tottenham, match valido per la semifinale di ritorno di EFL Cup, vedrà i Reds provare a ribaltare ad Anfield il risultato dell’andata.

Il Liverpool sta vivendo una stagione da sogno, i Reds si trovano al primo posto in Premier League e hanno concluso la prima fase della Champions al primo posto del girone unico, in EFL però dovrà ribaltare il risultato dell’andata che li vede sotto nel punteggio per 1-0. Il Tottenham continua a non convincere in Premier League e attualmente milita al 14° posto dunque sarà importantissimo provare a vincere la EFL Cup per alzare un trofeo che manca da troppi anni.

Liverpool-Tottenham

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Qui Liverpool

Questi gli 11 di Arne Slot: Alisson in porta, difesa a 4 composta da Bradley, Konaté, Van Dijk e Tsimikas. Mediana a 2 con Gravenberch e Mac Allister, trequarti di qualità con Salah sulla destra, Gakpo sulla sinistra e Szoboszlai dietro all’unica punta Luis Diaz.

Qui Tottenham

Gli Spurs si schierano con: Kinsky tra i pali, difesa a 4 con Porro, il neo acquisto Danso, Davies e Gray. Centrocampo a 3 composto da Sarr, Bentancur e Bergvall, in attacco sulle corsie spazio a Kulusevski e Son, al centro sarà il turno del debuttante Mathys Tel.

Liverpool-Tottenham, probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz. All. Arne Slot.

Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Danso, Davies, Gray; Sarr, Bentancur, Bergvall; Kulusevski, Tel, Son. All. Ange Postecoglou.

Liverpool-Tottenham, dove vederla

Il match, Liverpool-Tottenham, in programma Giovedì 6 Febbraio alle ore 21:00 allo stadio Anfield di Liverpool, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la EFL Cup nel nostro paese.

 

 

Continua a leggere

Esteri

Santos, Neymar risponde a Jorge Jesus: “Pronto per giocare”

Pubblicato

il

Neymar

Neymar pronto al rientro: “Pronto a giocare, ma non per 90 minuti” afferma il campione brasiliano, deluso dalle parole di Jorge Jesus.

Neymar

Neymar si prepara a tornare in campo

Neymar, la stella brasiliana del calcio, ha annunciato di essere pronto a tornare sul campo, anche se non ancora in grado di sostenere l’intera durata di una partita. Dopo un lungo periodo di infortunio, il giocatore ha dichiarato: “Sono pronto a giocare. Certo, non potrò restare in campo per tutti i 90 minuti, vengo da un lungo periodo di stop”. Le sue parole riflettono la determinazione e il desiderio di tornare a essere protagonista sul terreno di gioco, un desiderio che lo accompagna da sempre.

La reazione alle critiche di Jorge Jesus

Nonostante la sua voglia di tornare a giocare, Neymar non ha nascosto la sua delusione riguardo alle recenti dichiarazioni del suo allenatore, Jorge Jesus. Il tecnico aveva messo in dubbio le capacità del brasiliano di giocare al livello del resto della squadra. “Ovviamente ero molto arrabbiato con le parole di Jorge Jesus quando ha detto che non avevo la capacità di giocare come il resto del team”, ha commentato Neymar. Questa tensione interna potrebbe influire sul suo ritorno e sulla sua prestazione in campo, ma il campione sembra determinato a dimostrare il contrario.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A19 minuti fa

Empoli, Kouamé: “Io ho tanta voglia, e l’ho sempre messa in campo”

Visualizzazioni: 21 Oggi è il giorno della presentazione all’Empoli di un nuovo innesto della squadra toscana: Christian Kouamé. Ecco che...

Danso Danso
Serie A30 minuti fa

Danso: tra l’incubo delle visite mediche e il mancato approdo in Serie A

Visualizzazioni: 21  Kevin Danso nonostante il doppio interesse di Roma prima e Juventus poi nelle ultime due finestre di mercato,...

Competizioni40 minuti fa

Leicester-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Leicester-Manchester United, match valido per il quarto turno di F.A. Cup, è la prima per Van Nistelrooy da...

Amorim Amorim
Calciomercato50 minuti fa

Amorim su Shaw e Martinez: precauzioni e assenza

Visualizzazioni: 21 Rúben Amorim annuncia problemi per Luke Shaw e Lisandro Martinez. Manchester United in difficoltà con gli infortuni che...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato60 minuti fa

Calciomercato: il Marsiglia resta interessato a Pogba

Visualizzazioni: 18 L’Olympique Marsiglia tiene d’occhio Paul Pogba, ancora disponibile come svincolato, per un possibile trasferimento nel prossimo futuro. L’Olympique...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B1 ora fa

Palermo, Pohjanpalo: “Essere stato capocannoniere in Serie B è stato un grande traguardo, ma adesso si ricomincia da capo”

Visualizzazioni: 22 Il nuovo acquisto del Palermo, Joel Pohjanpalo ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale della sua...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato1 ora fa

Galatasaray, ecco Cuesta: la difesa si rinforza

Visualizzazioni: 26  Il difensore Carlos Cuesta si trasferisce al Galatasaray: l’accordo è ormai chiuso. Ecco le cifre dell’affare e la...

Liga1 ora fa

Valencia-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 Valencia-Barcellona, match valido per i quarti di finale di Copa del Rey, vedrà i blaugrana ospiti dei ragazzi...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Fabiani: “Oggi siamo soddisfatti di aver fatto alcune scelte, non erano semplici e ci stanno dando delle soddisfazioni”

Visualizzazioni: 21 Il ds della Lazio Angelo Fabiani ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale dei nuovi acquisti...

Amorim Amorim
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, Amorim: “Siamo cauti con i trasferimenti per errori passati”

Visualizzazioni: 74 Rúben Amorim, tecnico del Manchester United, riflette sugli errori passati del club e adotta un approccio cauto per...

Le Squadre

le più cliccate