Estero, Unai Simon, portiere spagnolo classe 97′, nella scorsa stagione con la maglia dell’Atletico Bilbao ha collezionato 36 presenze.
Cresciuto nel settore giovanile della squadra basca, dalla stagione 2018-2019 è in pianta stabile in prima squadra e con l’addio di Kepa al Chelsea si è imposto come uno dei migliori giocatori della squadra.
Grazie alle ottime prestazioni del portiere nella Liga è riuscito a conquistare la titolarità della nazionale spagnola nel percorso del C.T De La Fuente e con la quale ha vinto nei giorni scorsi l’europeo in Germania.
Come riportato da Marca, il portiere basco ha giocato l’europeo con un infortunio grave al legamento tra lo scafoide e il semilunare.
Con i medici della nazionale Unai Simon si sottoponeva ad infiltrazioni per ridurre il dolore della frattura permettendo di difendere la porta della Spagna fino alla conquista del trofeo.
Dopo l’europeo, il portiere si opererà per recuperare dall’infortunio che lo terrà fuori dal campo per 4/5 mesi e gli permetterà di tornare a difendere i pali del Bilbao e della Spagna dal gennaio 2025.
Aggiornato al 21/07/2024 12:57
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: oggi l'Italia gioca la finale di Coppa Davis.…
Parma -Atalanta 1-3, troppo forte la Dea per i ducali, che trovano zero punti contro…
Parma-Atalanta 1-3, arriva la settima vittoria di fila per la Dea, che sale in vetta,…
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…