Esteri
Estero, Tuchel chiede un suo ex calciatore del Chelsea
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/09/tuchel-fb.jpg)
Estero, Mason Mount, trequartista inglese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Chelsea ha collezionato 32 presenze con 3 gol.
Cresciuto nel settore giovanile della squadra inglese, dalla stagione 2019–2020 è diventato uno dei perni fondamentali della squadra allenata attualmente da mister Potter.
Dopo l’esperienza ottima in prestito al Derby Couny con Lampard in panchina, quando l’ex leggenda del Chelsea ha preso in mano la prima squadra londinese ha deciso di puntare sui giovani talenti cresciuti nell’academy del club dovuto anche al blocco mercato, e Mount è stato uno dei calciatori inseriti in squadra assieme ad Abraham della Roma e Tomori del Milan.
Con il contratto in scadenza a giugno 2024, la dirigenza inglese ha iniziato le trattative per il rinnovo del contratto per evitare problemi in vista del prossimo calciomercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/esteri/tottenham-il-saluto-di-antonio-conte-ai-suoi-ex-tifosi
Estero, Tuchel chiede un suo ex calciatore del Chelsea
Secondo TuttoMercatoWeb, il neo tecnico del Bayern Monaco ha richiesto rinforzi nel reparto offensivo nella prossima stagione, e uno dei nomi fatti è quello di Mason Mount.
I due hanno lavorato nel Chelsea vincendo la Champions League con Mount sempre titolare nella formazione del tecnico tedesco.
Per ora si tratta solamente di un interessamento ma non si esclude che nelle prossime settimane la società bavarese possa richiedere informazioni al Chelsea, che per il suo trequartista chiede almeno 50 milioni di euro.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma Tuchel vorrebbe tornare a lavorare con Mount nel Bayern Monaco e spera che il calciatore non trovi l’accordo con il Chelsea per il rinnovo, cosi da permettere al club bavarese di trovare un accordo economico più basso rispetto alle richieste del club londinese.
Liga
Espanyol-Athletic Bilbao, insulti razzisti a Iñaki Williams: la ricostruzione
![Iñaki williams](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_701110896_S-e1739722699276.jpg)
La partita de La Liga tra Espanyol-Athletic Bilbao è stata sospesa per insulti razzisti contro Iñaki Williams. Ecco la ricostruzione della spiacevole vicenda.
In una recente partita de La Liga tra Espanyol e Athletic Bilbao, la partita è stata momentaneamente sospesa a causa di insulti razzisti rivolti al giocatore Iñaki Williams. Secondo quanto riportato da Marca, l’arbitro ha fermato il match dopo soli diciotto minuti di gioco, in seguito agli insulti razzisti e ai fischi che si levavano dalle tribune ogni volta che il giocatore toccava la palla.
L’arbitro ha quindi deciso di fermare il match per qualche minuto e riunire i delegati dei due club, gli allenatori e i capitani per discutere di quanto accaduto. Poco dopo è stato ricordato al megafono che “sono sanzionati tutti gli atti violenti, xenofobi, omofobi e razzisti”.
LaLiga e i due club hanno successivamente pubblicato sui social alcuni post contro il razzismo in campo. La squadra di Ernesto Valverde ha commentato: “Uniti contro il razzismo, tolleranza zero per ogni atteggiamento discriminatorio. Queste persone e questi atteggiamenti abbondano i campi di calcio e la nostra società”.
![Iñaki williams Espanyol-Athletic Bilbao](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_701110896_S.jpg)
Depositphotos_701110896_S
Espanyol-Athletic Bilbao, parlano Iñaki e Valverde
Al termine del match, Iñaki Williams ha dichiarato: “Io parto dalla base che si gioca a calcio per divertirsi e una cosa del genere non può succedere. Maroan è andato all’angolo e lo hanno insultato, i giocatori hanno bisogno dei loro tifosi e non di quattro che vengono a insultare. Poi non ho capito perché mi hanno fischiato, ma l’arbitro è stato molto bravo. Dobbiamo dare visibilità all’accaduto e punire i colpevoli”.
Anche Ernesto Valverde ha voluto esprimere la sua opinione in merito: “L’arbitro mi ha raccontato l’accaduto, ma non so se è stato nei confronti di Maroan o Iñaki. Penso che tutto questo sia una questione di educazione sociale”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Premier League
Manchester City, Éderson riscrive la storia dell’assist
![ederson manchester city](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/05/Depositphotos_675829220_S-e1716364702263.jpg)
Éderson entra nella storia della Premier League con 6 assist, record assoluto per un portiere, e regala la maglia al figlio come simbolo di questo traguardo.
Nel mondo del calcio, gli assist sono solitamente associati a centrocampisti e attaccanti, ma Éderson, portiere del Manchester City, ha riscritto le regole. Con il suo sesto assist in carriera nella Premier League, Éderson non solo ha superato molti giocatori di movimento, ma ha stabilito un nuovo record per i portieri nel campionato inglese. Questa impresa straordinaria sottolinea la sua abilità non solo tra i pali, ma anche nella costruzione del gioco, dimostrando quanto un portiere moderno possa influenzare il gioco della sua squadra.
Manchester City, l’impresa di Éderson
Dopo aver raggiunto questo traguardo, Éderson ha deciso di regalare la maglia usata durante la partita a suo figlio. “Con questa ho fatto la storia con 6 assist in Premier League” ha dichiarato il portiere, sottolineando l’importanza di questo momento non solo nella sua carriera, ma anche nella sua vita personale.
Questo gesto ha toccato i tifosi e ha reso l’impresa ancora più memorabile, dimostrando che il calcio è anche una questione di famiglia e di legami affettivi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
✨🇧🇷 Éderson makes history with 6 assists in his Premier League career, more than any other goalkeeper ever…
…and gifts the shirt to his son: “With this one I made history with 6 Premier League assists”. 💙🫂 pic.twitter.com/S8Xl2zSBem
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2025
Liga
Barcellona, Flick su Cubarsí: “Pau è speciale e talentuoso”
![Flick, Barcellona](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/05/Depositphotos_582432562_S-e1716967725894.jpg)
Barcellona, Hansi Flick elogia Pau Cubarsí: “Un talento speciale con un futuro brillante fino al 2029”.
Il mister del Barcellona Hansi Flick ha recentemente commentato il nuovo contratto di Pau Cubarsí, giovane promessa del calcio, che resterà legato al club fino al 2029. Durante una conferenza stampa, Flick ha espresso grande ammirazione per il difensore diciottenne, definendolo un giocatore con esperienza e qualità eccezionali.
Barcellona, il futuro di Pau
Pau Cubarsí, nonostante la sua giovane età, ha già attirato l’attenzione degli esperti di calcio per le sue abilità difensive e la sua capacità di gestire la palla. Flick ha sottolineato come Cubarsí sembri un veterano sul campo, elogiando la sua maturità e la sua qualità tecnica. Questo nuovo accordo fino al 2029 rappresenta una grande opportunità per il giocatore di crescere ulteriormente e consolidarsi come uno dei difensori più promettenti della sua generazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Hansi Flick on Cubarsí new deal until 2029: “Pau is really special. He looks like a player with a lot of experience… and he’s 18!”.
“He defends very well, and with the ball he also has great quality”. pic.twitter.com/xKvCAraMIR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?