Esteri
Estero, Tuchel subito con una grana nello spogliatoio del Bayern Monaco
Estero, Leroy Sane, attaccante esterno classe 96′, in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco ha collezionato 32 presenze con 13 gol.
Arrivato a Monaco di Baviera nell’estate 2020 per 49 milioni di euro dal Manchester City, dal suo ritorno in Germania si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata dal neo tecnico Tuchel.
Prima dell’approdo al Bayern Monaco, Leroy Sane ha vinto tutto in Inghilterra con il Manchester City di Guardiola, dove era un calciatore importante nell’attacco inglese, ma il richiamo di giocare nella miglior club tedesco ha influito nella scelta di tornare a casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/esteri/tottenham-il-saluto-di-antonio-conte-ai-suoi-ex-tifosi
Estero, Tuchel subito con una grana nello spogliatoio del Bayern Monaco
Durante questa sosta per la nazionale è arrivato l’esonero di Nagelsmann da tecnico del Bayern Monaco, con la dirigenza che ha scelto Thomas Tuchel come neo tecnico del club.
La Bild, in questi giorni parla della prima grana per Tuchel, cioè il malessere di Sane nel club bavarese. Infatti si parla di un calciatore che ha problemi extra campo che non gli permette di rendere al meglio sul campo di gioco.
La moglie del calciatore tedesco non si è ambientata a Monaco di Baviera ed è tornata a vivere a Manchester, costringendo Sane nel fare il pendolare fra l’Inghilterra e la Germania.
Una situazione pesante che potrebbe avere una ripercussione sul campo e soprattutto sul mercato, con il tedesco che potrebbe chiedere il trasferimento in Inghilterra per avvicinarsi alla famiglia, ma Tuchel punta molto sul suo attaccante e cercherà di risanare questo problema.
Esteri
Copa del Rey, Real Madrid chiamato al riscatto
La Copa del Rey entra nella fase più calda con l’ultima giornata degli ottavi di finale. Mentre Atletico Madrid e Barcellona hanno già staccato il pass per i quarti con vittorie schiaccianti, oggi tocca agli altri big
Ad aprire la serata odierna sarà la Real Sociedad che ospita il Rayo Vallecano. La squadra basca, in grande forma in questa stagione, è chiamata a confermare il proprio status contro un Rayo che sa sorprendere nelle sfide ad eliminazione diretta.
In contemporanea, a Bilbao, l’Athletic affronterà l’Osasuna, vera rivelazione della Liga. Entrambe le squadre puntano ai quarti, con i baschi che contano sull’entusiasmo del pubblico di San Mamés per superare un avversario insidioso.
Copa del Rey, riflettori sul Real Madrid
Ma il clou della giornata sarà senza dubbio il ritorno in campo del Real Madrid, che sfida il Celta Vigo dopo la pesante sconfitta subita in finale di Supercoppa di Spagna contro il Barcellona. Il 5-2 incassato ha scatenato critiche su Carlo Ancelotti e sul rendimento della squadra, chiamata ora a rispondere con una prestazione convincente.
I Blancos non possono permettersi passi falsi. La Copa del Rey rappresenta un’opportunità cruciale per riscattare una stagione finora altalenante. Con il Santiago Bernabéu pronto a sostenere la squadra, occhi puntati su campioni come Vinícius e Modric, che dovranno fare la differenza in un match senza appello.
A seguire il quadro completo delle partite di Copa del Rey disputate e quelle in programma oggi:
Ottavi di finale
Ourense – Valencia 0-2
Pontevedra – Getafe 0-1
Almeria – Leganés 2-3
Elche – Atletico Madrid0-4
Barcellona – Betis 5-1
Giovedì 16 gennaio
Real Sociedad – Rayo Vallecano
Real Madrid – Celta Vigo
Athletic – Osasuna
Premier League
Calafiori: “Arteta? Non vedevo l’ora di giocare per lui”
Calafiori ha rilasciato un’intervista dove ha parlato del suo passaggio all’Arsenal e della stima per Arteta: “Voglio diventare un giocatore di alto livello”.
Riccardo Calafiori dopo un’annata strepitosa con la maglia del Bologna e un Europeo dove si è messo in risalto grazie alle sue prestazioni di altissimo livello, da quest’estate è un giocatore dell’Arsenal. Fin qui ha collezionato 16 presenze in tutte le competizioni, contando però anche qualche infortunio di troppo. In un’intervista ha dichiarato il principale motivo per la quale ha deciso di vestire la maglia dei Gunners ed ha espresso tutta la sua stima per l’attuale allenatore Arteta.
La carriera di Calafiori: dagli infortuni all’Arsenal
Calafiori ha aperto la sua intervista parlando dei gravi infortuni che ha avuto agli inizi della sua carriera, che è stato bravo a superare e a lasciarsi alle spalle: “Onestamente, sono stato fortunato ad essere così giovane, avevo 16 anni. I miei unici pensieri erano tornare dall’infortunio e semplicemente giocare di nuovo, perché dicevano che avrei probabilmente dovuto fermare la mia carriera prima che iniziasse davvero. Quindi volevo solo giocare di nuovo”.
Successivamente, ha spiegato il principale motivo per la quale ha si è trasferito a Londra in estate e ha deciso di sposare il progetto di Arteta: “Nei dettagli, in tutto. È qualcosa che non ho mai visto prima in un allenatore. Nulla è casuale con lui, facciamo tutto durante l’allenamento e mentalmente è forte.
Ero davvero eccitato perché mi ha mostrato la sua idea e il progetto che aveva per me e non vedevo l’ora di giocare per lui perché penso che fosse l’opzione giusta per svilupparsi e migliorarsi, per diventare un giocatore di alto livello. Ecco perché sono qui e voglio continuare”.
La posizione in campo
Infine, il jolly difensivo della Nazionale italiana ha parlato del suo posizionamento in campo: “Una delle mie qualità sicuramente è la mia intensità e la mia forza mentale. Quello che mi piace fare in campo è andare avanti per tutto il gioco. Non mi dispiace giocare terzino sinistro, difensore centrale, voglio giocare anche a centrocampo se necessario.
Voglio solo divertirmi. Dipende dalla squadra e dall’idea dell’allenatore. Ad esempio, Mikel vuole che io stia più dentro, quindi a volte gioco come difensore centrale e quando attacchiamo, posso toccare il pallone tante volte quindi sono nel gioco e mi piace. Ma l’anno scorso, ho fatto lo stesso come difensore centrale, quindi dipende”.
Premier League
Manchester United-Southampton, le probabili formazioni e dove vederla
Manchester United-Southampton è uno dei match validi per la 21^ giornata di Premier League ed è in programma nella giornata odierna alle 21:00 all’Old Trafford.
Manchester United–Southampton è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza diversa ma lottano per i rispettivi obiettivi stagionali. I Red Devils proveranno a sfruttare il fattore casa e trovare un successo che manca da 4 partite in campionato mentre i ragazzi di mister Juric faranno di tutto per trovare il secondo successo stagionale.
Qui Manchester United
In vista del match contro il Southampton mister Amorim metterà in campo un 3-4-3 con Onana tra i pali e il terzetto difensivo formato da Yoro, De Ligt e Martinez. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Amad, Mainoo, Ugarte e Malacia mentre in attacco ci sarà il terzetto composto da Fernandes, Zirkzee e Garnacho.
Qui Southampton
I vista del match contro il Manchester United mister Juric schiererà un 3-4-1-2 con Ramsdale tra i pali e il terzetto difensivo composto da Bree, Bednarek e Harwood-Bellis. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Walker-Peters, Ugochukwu, Aribo e Manning mentre sulla trequarti alle spalle di Dibling e Sulemana ci sarà Fernandes.
Probabili formazioni di Manchester United-Southampton
Manchester United (3-4-3): Onana; Yoro, De Ligt, Martinez; Amad, Mainoo, Ugarte, Malacia; Fernandes, Zirkzee, Garnacho. Allenatore: Amorim.
Southampton (3-4-1-2): Ramsdale; Bree, Bednarek, Harwood-Bellis; Walker-Peters, Ugochukwu, Aribo, Manning; Fernandes; Dibling, Sulemana. Allenatore: Juric.
Dove vedere Manchester United-Southampton
Il match Manchester United-Southampton in programma nella giornata odierna alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato5 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato3 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona