I nostri Social

Esteri

Estero,la situazione nei 4 maggiori campionati europei

Pubblicato

il

Joao Felix

Oltre alla nostra amata serie A,in questo weekend si sono giocate,e si giocheranno,importanti sfide anche negli altri campionati europei,qui il punto della situazione delle 4 leghe maggiori (Spagna,Inghilterra,Germania,Francia).

La Liga (Spagna)

Il settimo turno della Liga spagnola si potrebbe riassumere con il proverbio “tra i due litiganti il terzo gode”. Infatti a “godere” è il Barcellona vittorioso 2-0 in trasferta sull’ostico campo del Getafe,e si porta rispettivamente a -1 e -2  dai due litiganti Atletico Real Madrid che impattano 0-0 nello scontro diretto del Wanda Metropolitano. Barcellona ancora non brillantissimo e orfano di Messi,che comunque fa sua la sfida contro il Getafe,sorpresa della scorsa stagione.Goal di Suarez al 41° direttamente su lancio di Ter Stegen , raddoppio nella ripresa di Firpo su corta respinta di Soria. Come detto in precedenza è terminato 0-0 lo scontro diretto fra le due squadre madrilene ,meglio l’Atletico specialmente nel primo tempo, con il Real che si è reso pericoloso principalmente dalla distanza con Kroos, nel secondo tempo è decisiva la parata di Oblak sul solito colpo di testa di Benzema. Importantissime vittorie del Granada vittorioso 1-0 in casa contro il Leganes, e del Valencia con lo stesso risultato a Bilbao. La “manita” del Villareal ai danni del Betis (5-1) aveva aperto questa giornata di Liga.

Risultati:

Villareal-Betis 5-1,Athletic Club-Valencia 0-1,Getafe-Barcellona 0-2,Granada-Leganes 1-0,Atletico Madrid-Real Madrid 0-0,Espanyol-Valladolid 0-2,Eibar-Celta Vigo 2-0,Alaves-Mallorca 29/09 ,Levante-Osasuna 29/09,Sevilla-Real Sociedad 29/09

Classifica:

Real Madrid 15,Granada e Atletico 14,Barcellona e R.Sociedad 13,Athletic Club 12,Villareal 11,Sevilla 10,Valencia  e Valladolid 9,Betis e Eibar 8,Getafe Levante e Osasuna 7, Celta Vigo 6, Espanyol e Mallorca 6, Leganes 2

Marcatori :

Moreno (Villareal)6,Moron (Betis) Benzema (Real Madrid) 5

Premier League (Inghilterra)

In premier non si ferma più il Liverpool di Kloop, che fa 7 su 7, vincendo e soffrendo 1-0 sul campo dello Sheffield Utd, goal a venti minuti dalla fine di Wijnaldum su papera di Henderson. Vince anche il Chelsea, 2-0 in casa contro il Brighton,e sfata cosi il tabù dello Stamford Bridge,infatti i Blues non avevano ancora trovato i tre punti fra le mura amiche, Jorginho su rigore e Willian i marcatori del match. Vince anche il Tottenham 2-1 contro il Southampton .Sembra tutto in discesa per gli Spurs, 1-0 dopo 24 minuti con Ndombele ,poi a pensare di complicare la situazione è prima Lloris, che fa copia e incolla della papera contro la Croazia nella finale mondiale e consente a Ings di pareggiare,poi Aurier facendosi espellere. Kane a fine primo tempo rimette la freccia per la squadra del nord di Londra che si deve affidare,questa volta,ad uno straordinario Lloris nella ripresa.La copertina della giornata va dunque al Manchester City di Guardiola che vince e convince in trasferta contro l’Everton ,3-1 il risultato finale , goal di Jesus poi il pareggio di Calvert-Lewin ,infine Mahrez e Sterling nella ripresa danno i tre punti al City. Bene anche il West Ham, che non perde praticamente più, e pareggia 2-2 a Bournemouth , in grande spolvero Yarmolenko che sembra aver trovato la sua dimensione nell’est end. Tutto questo in attesa del monday night fra Manchester United e Arsenal,due squadre dalla quale ci si aspetta decisamente di più.

Risultati:

Sheffield utd-Liverpool 0-1,Aston Villa-Burnley 2-2,Bournemouth-West Ham 2-2,Chelsea-Brighton 2-0,C.Palace-Norwich 2-0,Tottenham-Southampton 2-1,Wolverhampton-Watford 2-0,Everton-Manchester City 1-3,Leicester-Newcastle 29/09,Manchester Utd-Arsenal 30/09.

Classifica:

Liverpool 21,Man City 16,West Ham 12,Tottenham Leicester Chelsea Bournemouth Arsenal e C.Palace 11,Burnley 9,Manchester Utd e Sheffield Utd 8,Wolves Southampton e Everton 7,Brighton e Norwich 6,Aston Villa e Newcastle 5,Watford 2.

Marcatori:

Aguero (Manchester City) 8,Abraham (Chelsea) 7,Sterling (Manchester City) Aubameyang (Arsenal) Pukki (Norwich) 6

BundesLiga (Germania)

In Germania (6 giornate) da segnalare l’importante vittoria del Bayern Monaco nello scontro testa-coda contro il Paderbon 2-3. Bavaresi in vantaggio già al 15° con Gnabry,raddoppio di Coutinho al 55°,poi il ritorno del Paderbon che accorcia le distanze al 68°con Proger ,Lewandowski fino a quel momento un fantasma fa 3-1 al 79°,il nigeriano Collins da fuori area chiude la sfida pirotecnica della Benteler-Arena. Bayern primo con 14 punti, seguito dal Lipsia e dello Schalke a 13 .Schalke vittorioso proprio sul campo del Lipsia con un netto 3-1. Pareggia il Borussia Dortmund,2-2 in casa contro il Werder Brema,non bastano ai gialloneri le reti di Reus e Gotze . Il Bayer Leverkusen,distrugge 3-0 in trasferta l’Augsburg,e manda un messaggio chiaro alla Juve in vista di martedì ,tanto possesso palla e accelerazioni improvvise da parte degli uomini di Bosz ,Havertz nuovo talento indiscusso del calcio tedesco e delle “aspirine” in grande spolvero.

Risultati:

Union Berlin-E.Francoforte 1-2,Lipsia-Schalke 04 1-3,Hoffenheim-B.M’gldbach 0-3,Mainz-Wolfsburg 0-1,Augsburg-B.Leverkusen 0-3,Paderbon-Bayern M. 2-3,B.Dortmund-Werder 2-2,F.Dusseldorf-Freiburg 29/09,Koln-Herta 29/09

Classifica :

Bayern 14,Lipsia Schalke B.M’gladbach e Leverkusen 13,Wolfsburg 12,B.Dortmund 11,Freiburg e E.Francoforte 10,Werder 7,Hoffenheim e Augsburg 5,F.Dusseldorf Herta e Union Berlin 4,Koln e Mainz 3,Paderborn 1

Marcatori:

Lewandowski (Bayern) 10,Werner (Lipsia ) Alcacer (Borussia Dortmund )5

Ligue 1 (Francia)

Chiudiamo con il campionato Francese.

Occhi puntati sul Paris Saint-Germain ,che deve riscattarsi dalla pesante sconfitta subita in casa contro il Reims (0-2) nel turno infrasettimanale. I parigini vincono a Bordeaux 1-0 ,sciupando un’infinità di occasioni,lo 0-0 resiste fino al 60°,poi entra Mbappè che spacca la partita,assist a Neymar che segna il goal vittoria. Psg con questi 3 punti effettua il contro sorpasso ai danni del Nantes che un paio di ore prima aveva vinto 1-0 a Lione. 1-1 Fra Nizza e Lille ,mentre finalmente, è il caso di dirlo,sembra tornato il Monaco che dopo la vittoria 3-1 nel turno infrasettimanale contro il Nizza nel derby della cote d’azurvince anche contro lo Stade Brestois per 4-1 con un incontenibile Slimani (1 goal e 3 assist).

Risultati :

Lione-Nantes 0-1,Bordeaux-Psg 0-1,Nizza-Lille 1-1,Angers-Amiens 1-1,Monaco-Brestois 4-1,Metz-Tolosa 2-2,Reims-Dijon 1-2,Strasbourg-Montpellier 29/09,Nimes-Saint Etienne 29/09,Marsiglia-Rennes 29/09.

Classifica:

Psg 18,Angers e Nantes 16,Lille 14,Nizza 13,Bordeaux e Marsiglia 12,Reims Rennes e Montpellier 11,Lione Monaco e Tolosa 9,Nimes Amiens Metz e Stade Brestois 8,Strasbourg 6,Dijon e Saint-Etienne 5

Marcatori:

Osimhen (Lilla) Diallo (Metz) Dembele (Lione) 6,Ben Yedder (Monaco) 5

TOP 11 (3-4-3)

Oblak (Atletico Madrid),Boateng (Bayern),T.Silva (PSG),Van Dijk (Liverpool),De Bruyne (Man City),Cazorla (Villareal),T.Partey (Atletico Madrid),De Jong (Barcellona),Mahrez (Man City),Slimani (Monaco),Mbappè (Psg).

All.Guardiola (Man City)

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ligue 1

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Pubblicato

il

Rennes

Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell’Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto ambizioso con Roberto De Zerbi.

Marsiglia

Un Nuovo Capitolo per l’Olympique Marsiglia

L’Olympique Marsiglia ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Mehdi Benatia, che continuerà a essere il direttore sportivo del club fino a giugno 2027. Questa decisione segna un passo importante nel progetto di ricostruzione del club. Benatia, ex calciatore di fama internazionale, porterà la sua vasta esperienza e conoscenze al servizio del Marsiglia, lavorando a stretto contatto con il manager Roberto De Zerbi.

La scelta di Benatia di firmare un contratto di due anni e mezzo, in linea con la durata del contratto di De Zerbi, evidenzia un forte impegno verso una visione comune. Il rapporto con il presidente Pablo Longoria si è rivelato cruciale per questa decisione, dimostrando la fiducia reciproca e la determinazione a riportare la squadra marsigliese ai vertici del calcio europeo.

L’Impatto di Benatia sul Mercato e il Futuro del Club

Sotto la guida di Benatia, l’Olympique Marsiglia si aspetta di rafforzare ulteriormente la sua rosa con acquisti mirati e strategie a lungo termine. La sua esperienza nel calcio internazionale sarà fondamentale per attrarre nuovi talenti e consolidare la squadra attuale. La combinazione delle competenze di Benatia e De Zerbi promette di creare un ambiente di lavoro sinergico, capace di affrontare le sfide future con rinnovato vigore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Everton, UFFICIALE: esonerato Sean Dyche

Pubblicato

il

Sean Dyche è stato sollevato dall’incarico di allenatore dell’Everton, segnando un cambio di rotta inaspettato per il club inglese.

everton

L’addio di Dyche e le implicazioni per l’Everton

L’Everton ha deciso di esonerare Sean Dyche, una notizia che ha catturato di sorpresa molti appassionati di calcio. Dyche, noto per il suo stile di gioco pragmatico e per la sua capacità di ottenere risultati con risorse limitate, aveva assunto il ruolo di allenatore dei Toffees in un momento critico. La decisione di separarsi da Dyche potrebbe avere ripercussioni significative, non solo per l’assetto tattico della squadra ma anche per il morale dei giocatori e dei tifosi.

Chi guiderà i Toffees verso il futuro?

Con Dyche fuori dai giochi, il club si trova ora alla ricerca di un nuovo allenatore che possa guidare la squadra verso un futuro di successo. Le prossime settimane saranno cruciali per il club, che dovrà muoversi rapidamente per trovare un successore all’altezza delle aspettative. I tifosi aspettano con ansia di sapere chi sarà il prossimo a prendere le redini e sperano in un nome capace di riportare il club ai vertici della Premier League.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Esteri

Real Madrid-Maiorca, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Ancelotti

Real Madrid-Maiorca, i Blancos di Ancelotti cercano l’ennesima vittoria. E’ cominciato bene l’anno per la squadra madrilena, che dopo le due vittorie ora cercano il tris nella sfida di Supercoppa di questa sera contro il Maiorca, con la vincente che andrà ad affrontare il Barcellona in finale. Pochi cambi per i Blancos, che schierano l’attacco migliore formato da Rodrygo, Mbappè e Vinicius.

Real Madrid-Maiorca, le probabili formazioni:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Tchouaméni, Rüdiger, Mendy; Camavinga, Valverde, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius Jr.

MAIORCA (4-4-2): Greiff; Maffeo, Valjent, Raíllo, Mojica; Samu Costa, Morlanes, Darder, Dani Rodríguez; Larin, Muriqi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Visualizzazioni: 64 Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative più...

Catanzaro Catanzaro
Serie B6 ore fa

Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini penultimi in classifica, ...

Serie A6 ore fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

Visualizzazioni: 36 L’Hellas Verona ha chiuso il girone d’andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il merito di questo...

Hellas Verona-Udinese, Runjaic Hellas Verona-Udinese, Runjaic
Calciomercato6 ore fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

Visualizzazioni: 32 L’Udinese corre subito ai ripari dopo l’infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere. Velocizzata l’operazione e...

Rennes Rennes
Ligue 17 ore fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Visualizzazioni: 71 Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell’Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto ambizioso con Roberto...

Calciomercato7 ore fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Visualizzazioni: 56 Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d’anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l’attaccante torna in Olanda...

Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio
Calciomercato7 ore fa

Lazio, Lotito: “Offerti oltre 10 milioni per Fazzini, ora spetta a lui”

Visualizzazioni: 88 La Lazio alza l’offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l’Empoli: ora la decisione è nelle...

Serie A Serie A
Serie A7 ore fa

Atalanta: è a buon punto il recupero per Retegui e Cuadrado

Visualizzazioni: 94 Atalanta: lavoro individuale per i due giocatori infortunati, buon segno. Ma sarà sufficiente per rientrare già nell’anticipo di...

Karius Karius
Calciomercato7 ore fa

Lo Stade Reims acquista Malcolm Jeng per 3 milioni

Visualizzazioni: 45 Il giovane talento Malcolm Jeng si unisce al Stade Reims: trasferimento da tre milioni dopo la vendita di...

Calciomercato7 ore fa

Loris Karius sarà il nuovo portiere dello Schalke

Visualizzazioni: 38 Loris Karius si unisce allo Schalke 04: accordo raggiunto per il trasferimento a parametro zero, visite mediche imminenti...

Le Squadre

le più cliccate