I nostri Social

Esteri

Estero, la situazione nei maggiori campionati europei 16/01/2020

Pubblicato

il

I quattro campionati esteri Ligue I, Bundesliga, Premier League e Liga sono nella fase centrale del percorso eccezione per la Premier League che ha già cominciato il girone di ritorno.

Indice

Liga

La situazione della Liga spagnola sembra essere ancora da definire, nessuna squadra è riuscita nel girone di andata a prendere il largo e nel giro di ben cinque punti troviamo Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Sevilla appaiate tutte in corsa per la vittoria finale. Nelle gruppo delle coppe troviamo ben nove squadre distanti dai 4 ai 6 punti, la stessa situazione nella zona calda quella della retrocessione dove troviamo cinque squadre in cinque punti. Il girone di ritorno sarà fondamentale per delineare tutti i verdetti.

La classifica 19° giornata

  1. Barcellona pt. 40
  2. Real Madrid pt. 40
  3. Atletico Madrid pt. 35
  4. Siviglia pt. 35
  5. Real Sociedad pt. 31
  6. Valencia pt. 31
  7. Getafe pt. 30
  8. Athletic Bilbao pt. 29
  9. Villarreal pt. 28
  10. Granada pt. 27
  11. Levante pt. 26
  12. Osasuna pt. 24
  13. Betis pt. 24
  14. Valladolid pt. 21
  15. Alavés pt. 20
  16. Eibar pt. 19
  17. Celta Vigo pt. 15
  18. Maiorca pt. 15
  19. Leganés pt. 14
  20. Espanyol pt. 11

Premier League

In Premier League invece c’è la netta supremazia del Liverpool di Jurken Klopp capace di distaccare con una partita in meno ancora da giocare il Manchester City di Guardiola e il
Leicester distanti rispettivamente 14 e 16 punti dai Reds. In zona retrocessione troviamo un Norwich ultimo con un distacco di 6 punti dalle squadre sopra di lei e una situazione abbastanza complicata da recuperare visto che la salvezza dista 10 punti di distacco. Nella zona europea invece si giocano tutto in dodici punti per ben 6 posizioni visto che il Liverpool ha preso il largo. Girone di ritorno da seguire attentamente per eventuali sorprese.

Classifica 22ª giornata

  1. Liverpool pt. 61
  2. Man City pt. 47
  3. Leicester City pt. 45
  4. Chelsea pt. 39
  5. Man United pt. 34
  6. Sheffield United pt. 32
  7. Wolves pt. 31
  8. Tottenham pt. 30
  9. Crystal Palace pt. 29
  10. Arsenal pt. 28
  11. Everton pt. 28
  12. Southampton pt. 28
  13. Newcastle United pt. 26
  14. Brighton pt. 24
  15. Burnley pt. 24
  16. West Ham pt. 22
  17. Watford pt. 22
  18. Aston Villa pt. 21
  19. Bournemouth pt. 20
  20. Norwich City pt. 14

Bundesliga

Il campionato della Bundesliga invece sta rivelando qualche sorpresa con il primato in classifica che appartiene al Leipzig in testa al gruppo davanti al Borussia Moenchengladbach e il solito favorito della vigilia, Bayer Monaco distanti solo 2 e 4 punti. Le zone europee sono tutte da assegnare visto che in 9 punti c’è un gruppone di 8 squadre. Nelle parti basse invece la classifica non sembra essere delineata anzi è simile alla zona europea, con ben sette squadre divise da soli 6 punti. Il girone di ritorno sarà importante per la maggior parte delle società per decretare i verdetti finali.

Classifica 17° giornata

1 RB Leipzig  37
2 Bor. Mönchengladbach 35
3 Bayern Monaco 33
4 Borussia Dortmund 30
5 Schalke 04 30
6 Bayer Leverkusen  28
7 Hoffenheim  27
8 Friburgo 26
9 Wolfsburg  24
10 Augsburg  23
11 1. FC Union Berlin 20
12 Hertha Berlino 19
13 Eintracht Francoforte18
14 Mainz 05 18
15 Colonia  17
16 Fortuna Düsseldorf 15
17 Werder Bremen  14
18 Paderborn 12

Ligue 1

Il campionato della Ligue I francese invece sembrava prendere la stessa scia dell’anno scorso con il Psg mattatore del campionato, invece il Marsiglia con una striscia interessante di risultati utili sta tenendo il passo con soli cinque punti di distacco. Nelle zone europee la corsa sembra essere diverse ben 9 squadre in 5 punti. Nella zona rossa invece della classifica ad eccezione del povero Tolosa appaiato ultimo con 4 punti dalla penultima Nimes, il rischio retrocessione tiene in ballo ben cinque società. La sfida per il campionato e per le qualificazioni europee si giocherà tutta nel girone di ritorno.

Classifica 20 giornata

  1. Paris Saint-Germain 49
  2. Marsiglia 41
  3. Rennes36
  4. Nantes 32
  5. Lilla 31
  6. Montpellier 30
  7. Lione 29
  8. Reims 29
  9. Monaco 29
  10. Angers 29
  11. Nizza 28
  12. Strasburgo 27
  13. Bordeaux 26
  14. Brest 25
  15. St. Etienne 25
  16. Dijon 21
  17. Metz 20
  18. Amiens 18
  19. Nîmes 15
  20. Tolosa 12

Con la collaborazione di Roberto Landi.

Click to comment

Esteri

Galatasaray, finalmente Osimhen! Doppietta per il nigeriano

Pubblicato

il

Osimhen, Napoli

Finalmente Osimhen si sblocca con una doppietta, ma il Galatasaray viene fermato sul 3-3 dal Kasımpaşa. Si tratta dei primi gol con la maglia turca.

I primi due gol di Osimhen con la maglia Galatasaray non bastano. La squadra di Istanbul pareggia e interrompe una lunga serie di vittorie.

Osimhen, esultanza alla Icardi

Victor Osimhen ha trovato i suoi primi gol con la maglia del Galatasaray, siglando una doppietta nella partita di ieri sera contro il Kasımpaşa: terminata 3-3. Nonostante l’ottima prestazione del nigeriano, il risultato ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi del club di Istanbul: che hanno visto la loro squadra interrompere la striscia di 6 vittorie consecutive in campionato.

Osimhen ha aperto il suo conto personale con il Galatasaray segnando 2 reti che sembravano indirizzare la gara verso una vittoria. A completare il tabellino per i padroni di casa Mauro Icardi, che ha messo a segno un altro gol importante per il Galatasaray.

Tuttavia, nonostante il doppio vantaggio, la squadra ha subito una rimonta inaspettata. Le reti di Hajradinovic all’83’ e il gol allo scadere di Da Costa, arrivato al 95′, hanno permesso al Kasımpaşa di strappare un punto prezioso in trasferta.

Oltre all’importanza dei gol, c’è un altro aspetto che ha attirato l’attenzione dei tifosi: ovvero l’esultanza di Osimhen. Il nigeriano ha celebrato entrambe le sue reti nello stesso modo di Icardi, mostrando la maglia al pubblico: un gesto che è diventato celebre negli ultimi anni. Sulla maglia del nigeriano era impressa la scritta “FINALLY”, un chiaro segnale di liberazione dopo il tanto atteso primo gol con la sua nuova squadra.

Osimhen

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Il derby tra Atletico Madrid e Real Madrid al Metropolitano si avvicina, con grande attesa per uno dei match più importanti della stagione in Liga.

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid

VALENCIA, SPAIN – JANUARY 4: Carlo Ancelotti during Spanish League match between Valencia CF and Real Madrid at Mestalla Stadium on January 4, 2015 in Valencia, Spain

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di Kylian Mbappé, assente per infortunio, il che rappresenta un’assenza pesante per i Blancos. Ancelotti dovrà dunque riorganizzare la sua formazione, cercando di compensare l’assenza del fuoriclasse francese.

Dall’altra parte, Diego Simeone ha confermato il tandem offensivo formato da Antoine Griezmann e Julián Álvarez, una coppia molto attesa dai tifosi dell’Atletico.

Griezmann è una colonna portante della squadra, mentre Álvarez, in prestito dal Manchester City, sta dimostrando grande qualità e potrebbe essere decisivo nel derby.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Le Normand, Gimenez, Reinildo; Llorente, De Paul, Koke, Gallagher, Lino; Alvarez, Griezmann.

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius.

 

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick: “La sconfitta va accettata. Sul turnover…”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

L’allenatore del Barcellona Hans Flick ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mundo Deportivo, dopo la sconfitta arrivata contro l’Osasuna.

Barcellona, le parole di Flick

barcellona fermìn

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Barcellona Hans Flick, rilasciate ai microfoni de Mundo Deportivo e relative alla sconfitta del club blaugrana contro l’Osasuna:

“Bisogna accettare queste sconfitte, non abbiamo giocato molto bene. Penso che sia mia responsabilità proteggere i giocatori, perché giocano da molti minuti. Ma non mi aspettavo che giocassimo così. Ho detto alla squadra che dobbiamo andare avanti.

Giochiamo martedì, domenica… e siamo sulla strada giusta. Abbiamo due giorni per recuperare. Spero di vedere la versione migliore della squadra”. In questo senso era “positivo”. Penso che dobbiamo ottenere la nostra prima vittoria in Champions League”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video6 ore fa

Napoli-Monza 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 204 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per la...

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Esteri7 ore fa

Galatasaray, finalmente Osimhen! Doppietta per il nigeriano

Visualizzazioni: 194 Finalmente Osimhen si sblocca con una doppietta, ma il Galatasaray viene fermato sul 3-3 dal Kasımpaşa. Si tratta...

Video7 ore fa

Roma-Venezia 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 218 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per la...

Video7 ore fa

Como-Verona 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 190 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Serie A7 ore fa

Parma, è tornato Krause e si aspetta la firma di Pecchia

Visualizzazioni: 199 Il presidente del Parma Kyle Krause è tornato in Italia. Tra i vari impegni ce ne è uno...

Serie B8 ore fa

Brescia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Brescia-Cremonese, valida per la 7° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà lunedì 30 settembre 2024...

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club8 ore fa

Mondiale per Club, ecco i 12 stadi che ospiteranno il torneo

Visualizzazioni: 177 Il Mondiale per Club si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio, quando 32 squadre si contenderanno il...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A8 ore fa

Empoli-Fiorentina 0-0: la Viola non trova il guizzo vincente | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 309 Empoli-Fiorentina termina a reti bianche, gli azzurri mantengono l’imbattilità in questo primo scorcio di stagione, passettino in avanti...

Serie A9 ore fa

Napoli – Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 229 Napoli-Monza, al Maradona gli uomini di Conte provano a mettersi in tasca tre punti alla portata. Le scelte...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A9 ore fa

Juventus, la difesa è un bunker: 540 minuti da imbattuti

Visualizzazioni: 324 La Juventus ha scritto una nuova pagina nella sua gloriosa storia, stabilendo un nuovo record di imbattibilità difensiva...

Le Squadre

le più cliccate