Esteri
Euro 2020 rinviato: Serie A fino a giugno?

Aspettando notizie e comunicazioni ufficiali, inizia a trapelare l’intenzione dell’UEFA dovuta all’emergenza Coronavirus. A svelarla è ‘Sky’, spiegando come ci si avvia ad un’autentica rivoluzione rispetto a quanto previsto.
Alessandro Alciato, infatti, spiega come le gare di giovedì valide per gli ottavi d’andata di Europa League per il momento siano state le ultime delle Coppe continentali: l’UEFA – che si riunirà martedì prossimo – ha deciso di fermare sia EL che Champions League.
Inoltre si va anche verso il rinvio di Euro 2020 : il torneo per nazionali, potrebbe essere recuperato a settembre o addirittura nel 2021 .
Infine i campionati nazionali, Serie A compresa: lo scenario è quello di prolungarli fino all’estate al pari delle competizioni europee – verosimilmente giugno – in modo da poter smaltire le varie giornate posticipate per far fronte all’allarme Coronavirus. Davvero un caos totale.
Premier League
Newcastle, Eddie Howe ricoverato: salterà il Manchester United

Eddie Howe, allenatore del Newcastle, ricoverato in ospedale e salterà la partita contro il Manchester United. Notizie in aggiornamento dall’Inghilterra.
Il Newcastle affronterà il Manchester United senza Howe
Il Newcastle United dovrà fare a meno del suo allenatore Eddie Howe per la prossima partita contro il Manchester United. Howe è stato ricoverato in ospedale dopo aver accusato malesseri per diversi giorni. La notizia arriva in un momento critico per la squadra, che si trova ad affrontare una sfida importante contro uno dei club più prestigiosi della Premier League. La conferma del ricovero è stata data dal club, che ha annunciato che Jason Tindall e Graeme Jones prenderanno temporaneamente le redini della squadra.

Eddie Howe manager of Newcastle United consoles Bruno Guimarães of Newcastle United during the Premier League match Newcastle United vs West Ham United at St. James’s Park, Newcastle, United Kingdom, 30th March 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Impatto sull’organizzazione della squadra
La mancanza di Howe potrebbe influenzare sia la strategia che il morale della squadra. Jason Tindall e Graeme Jones, pur avendo esperienza, si trovano improvvisamente ad affrontare una grande responsabilità. Questa situazione richiederà un adattamento rapido e una forte leadership da parte dei giocatori in campo. Il Newcastle dovrà mettere in campo tutto il suo impegno per ottenere un risultato positivo senza la guida del loro allenatore abituale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Newcastle manager Eddie #Howe has been hospitalized and will miss the game against #ManchesterUnited tomorrow. #NUFC have confirmed that Howe had been feeling unwell for several days prior to his admission. Tindall and Jones will take charge in his absence. 🙏 pic.twitter.com/ZB0XwgUjdI
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 12, 2025
Premier League
Manchester United, cercasi punta: doppia idea

Il Manchester United continua la sua ricerca di un nuovo centravanti, dopo la stagione non all’altezza di Zirkzee che ha lasciato delusi i piani alti del club.
Secondo quanto riportato da The Athletic, sono due i profili attualmente nel mirino del Manchester United per il ruolo di centravanti. Entrambi rientrano nel budget da 100 milioni di euro che il club ha deciso di destinare esclusivamente all’acquisto del nuovo attaccante.

Joshua Zirkzee of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Manchester United vs Tottenham Hotspur at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 29th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Manchester United, la doppia idea
Il Manchester United valuta con attenzione diversi profili per rinforzare il reparto offensivo.
In cima alla lista c’è Matheus Cunha: il brasiliano del Wolverhampton, autore di 13 gol in 26 presenze in Premier League, potrebbe lasciare il club grazie a una clausola da circa 70 milioni di euro, cifra che rientra nel budget fissato dai Red Devils.
Un’alternativa di prospettiva è Liam Delap, giovane talento dell’Ipswich. A 22 anni ha già messo a segno 12 reti in campionato e la clausola da 30 milioni lo rende un’opzione interessante anche in chiave futura.
Non manca il nome altisonante: Victor Osimhen resta sul radar dello United. Il centravanti del Napoli ha una clausola da 75 milioni valida per i club esteri, ma sul suo futuro ha preferito non sbilanciarsi, sottolineando solo la propria gratitudine verso i tifosi e il supporto ricevuto.
La sensazione è che ogni decisione arriverà solo a fine stagione.
Premier League
Wolverhampton-Tottenham: probabili formazioni e dove vederla

La 32° giornata della Premier League tra le varie sfide c’è Wolverhampton-Tottenham: i Wolves sono al 17° posto, gli Spurs sono al 14° posto in classifica.
La 32° giornata della Premier League tra le varie sfide c’è Wolverhampton-Tottenham: i Wolves sono reduci dalla vittoria contro l’Ipswich Town per 2 a 1, gli Spurs sono reduci dalla vittoria per 3 a 1 contro il Southampton.

Wolverhampton, West Midlands, England, UK – January 10, 2021 : Wolverhampton Wanderers Football Club wolf’s head badge
Qui Wolverhampton
Il Wolverhampton è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro l’Ipswich Town, vittoria importante visto che i Wolves che hanno portato a +12 i punti di vantaggio sull’Ipswich terz’ultimo, quindi la salvezza ora è solo questione di matematica. Gli ultimi 4 ha compiuto un vero e proprio scatto salvezza. Già, dopo il pareggio interno con l’Everton, l’undici di Vitor Pereira si è aggiudicato le successive tre partite giocate contro Southampton, West Ham e Ipswich. Insomma, grazie ai due successi negli scontri diretti i Wolves sono riusciti a tirarsi fuori dai guai.
Il tecnico Pereira schiererà un 3-4-3 con difesa composta da Doherty, Agbadou e Toti; centrocampo formato da Nelson Semedo, André, Joao Gomes e Ait Nouri; tridente offensivo composto da Munetsi, Larsen e Bellegarde.
Qui Tottenham
Il Tottenham è reduce dalla vittoria per 3 a 1 contro il Southampton, vittoria scontata per gli Spurs contro una squadra da tempo condannata alla retrocessione nel Championship. La classifica la dice tutta sull’annata della squadra di Postecoglou: 14° posto con 37 punti, quindi con la certezza non disputare l’Europa per l’anno venturo. Chiaramente la concentrazione sarà per il ritorno della sfida di Europa League contro l’Eintracht Francoforte, quindi attenzione possibili infortuni.
Il tecnico Postecoglou schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Porro, Romero, Davies e Spence; centrocampo formato da Bergvall, Bentancur e Maddison; tridente offensivo formato da Johnson, Solanke e Son Heung-min.
Wolverhampton-Tottenham probabili formazioni
Wolverhampton (3-4-3): José Sá; Doherty, Agbadou, Toti; Nelson Semedo, André, Joao Gomes, Ait Nouri; Munetsi, Larsen, Bellegarde. All: Vitor Pereira.
Tottenham (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, Davies, Spence; Bergvall, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son Heung-min. All: Postecoglou.
Wolverhampton-Tottenham dove vederla
La partita Wolverhampton-Tottenham, valida per la 32° giornata della Premier League in programma domani alle ore 15, sarà visibile in Italia su Sky sul canale Sky Sport 258.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B3 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale