Esteri
Euro 2020: scopriamo i protagonisti del girone dell’Italia
Otto giorni alla partenza del Campionato Europeo di Calcio, andiamo a scoprire il girone dell’Italia ed i suoi possibili protagonisti.
Il conto alla rovescia segna -8 e poi allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena la partita inaugurale della rassegna calcistica europea per nazioni. Sarà proprio l’Italia guidata da Roberto Mancini a scendere in campo per prima affrontando la Turchia di Chalanoglu, Demiral e Muldur che militano nel nostro campionato.
Ma come si presenta il Gruppo A nel quale sono inseriti gli azzurri e che si svolgerà tra la capitale italiana e il Baku Olympic Stadium nella ex Repubblica Sovietica dell’ Azerbaijan? Sulla carta un girone non certo proibitivo ma neppure da sottovalutare con tre avversarie di medio cabotaggio.
Turchia
La Turchia del C.T. Senol Gunes avrà ancora in Burak Yilmaz il suo uomo di punta, a 35 anni anni il turco del Lille si presenta ancora come il miglior attaccante del suo paese. Attenzione a Ozan Tufan, centrocampista dotato di grande dinamismo e di un potente tiro dalla distanza. Il calciatore del Fenerbahçe ha raggiunto le 50 presenze in nazionale prima del suo 26° compleanno.
Galles
Gharet Bale sarà ancora la stella del Galles del C.T. Robert Page, uomo simbolo del calcio del suo paese è anche il miglior marcatore assoluto nella storia della nazionale Gallese. Ma segnatevi anche questo nome : Ethan Ampadu che a soli 20 anni sa distreggiarsi con profitto sia in difesa che a centrocampo.
Svizzera
Attendibili fonti di calcio mercato lo danno in procinto di trasferirsi alla Roma di Mourinho, per Granit Xhaha questa rassegna potrebbe segnare la definitiva consacrazione di giocatore di livello europeo con la nazionale guidata da una vecchia conoscenza del calcio italiano, il C.T. Vladimir Petkovic. Osservato speciale Breel Embolo attaccante che si sta rilanciando al Mönchengladbach dopo aver superato una serie di infortuni. Potente, duttile e veloce, il 24enne è imprevedibile col pallone tra i piedi.
Gli azzurri
Sono diversi i ‘candidati’ a giocatore protagonista della nostra nazionale, dal disoccupato d’oro Gianluigi Donnarumma al neo campione d’Italia Nicolò Barella agli astri nascenti Lorenzo Pellegrini e Manuel Locatelli oltre ai già ‘consacrati’ Lorenzo Insigne e Federico Chiesa.
Ma che europeo sarà per i nostri azzurri ? Si respira grande ottimismo attorno alla squadra di Mancini, da parte nostra ci limitiamo ad osservare che per arrivare a vincere grandi competizioni per nazioni sono tanti i fattori determinanti ma, sicuramente, due non possono assolutamente mancare : un grande uomo gol e un giocatore col carisma del leader. Ci sono nell’attuale squadra azzurra ? A nostro parere mancano entrambi e lo affermiamo nella speranza di sbagliare e di venir poi sbeffeggiati… ben vengano le pernacchie se l’Italia di Mancini dovesse arrivare al traguardo. Forza Azzurri!
I convocati
Premier League
Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco
Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United e l’importanza del coraggio.
La dichiarazione di Bruno Fernandes
In una recente intervista, Bruno Fernandes ha risposto alle affermazioni di Ruben Amorim, che aveva definito il Manchester United come “la peggior squadra” a causa delle loro attuali posizioni in classifica.
Fernandes ha spiegato che Amorim si riferiva al fatto che la squadra si trova probabilmente nella peggior posizione di sempre del club. Il centrocampista portoghese ha aggiunto che per giocare nel Manchester United è fondamentale avere il coraggio necessario per affrontare le sfide.
Il contesto della situazione
La situazione del Manchester United è oggetto di discussione da tempo, con il club che fatica a ritrovare la sua gloria passata. I tifosi e gli esperti di calcio sono in attesa di vedere come la squadra risponderà a queste critiche e se riuscirà a risalire la classifica.
Fernandes, con la sua leadership e determinazione, resta un punto di riferimento per la squadra, cercando di motivare i compagni e portare il club verso tempi migliori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Bruno Fernandes on Ruben Amorim’s comments: “When he says ‘the worst team’ he speaks about the position we are, we’re probably in the worst position that United has ever been”.
“To play for this club you have to have the balls!”.@BeanymanSports 🎥 pic.twitter.com/LDyjbhou72
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 25, 2025
Premier League
Manchester United, Rashford assente nell’undici titolare
Marcus Rashford escluso dalla rosa del Manchester United: cosa sta succedendo con l’attaccante inglese?
L’attaccante del Manchester United, Marcus Rashford, non è stato convocato per la partita di oggi, alimentando speculazioni sul suo futuro nel club. L’assenza del giocatore ha attirato l’attenzione di tifosi e analisti, che si interrogano sui motivi dietro questa decisione. Nei giorni scorsi, Rashford era stato al centro di voci di mercato, ma il club non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito a un possibile trasferimento.
Manchester United, le ipotesi sul futuro di Rashford
L’assenza di Rashford sta generando numerose ipotesi. Alcuni sostengono che possa trattarsi di una scelta tecnica, mentre altri vedono in questa esclusione un chiaro segnale di mercato. In passato, il giocatore è stato accostato a diversi grandi club europei, e la sua situazione contrattuale potrebbe spingere lo United a considerare offerte interessanti. Rimane da vedere se ci saranno sviluppi nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❌ Marcus Rashford, not in the squad for Man United once again today. pic.twitter.com/NCLtEARu9W
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
Premier League
Manchester United, Garnacho titolare contro il Fulham
Alejandro Garnacho continua a sorprendere: nuova titolarità nel Manchester United contro il Fulham.
Alejandro Garnacho è stato nuovamente schierato come titolare dal Manchester United nella partita contro il Fulham. Questa scelta sottolinea la crescente fiducia dell’allenatore nei confronti del giovane calciatore, che ha dimostrato di essere una risorsa preziosa per la squadra. Garnacho, noto per la sua velocità e abilità tecnica, sta rapidamente diventando un punto fermo nell’attacco dei Red Devils, attirando l’attenzione di fan e critici.
Manchester United, l’impatto di Garnacho sulla squadra
La presenza di Garnacho in campo non solo aumenta le opzioni offensive del Manchester United, ma offre anche una nuova dimensione al loro gioco. Con la sua energia e la capacità di creare occasioni da gol, il giovane argentino ha il potenziale per diventare una stella del calcio mondiale. La sua inclusione nella formazione titolare potrebbe rappresentare un cambiamento strategico per il club nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇦🇷 Alejandro Garnacho starts again for Man United. pic.twitter.com/goVNm3UwvP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A1 giorno fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”