Il Fair Play Finanziario colpisce ancora: stavolta l’Everton. Il club di Premier League subisce una sanzione pesantissima. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
L’Everton sta attraversando un periodo davvero buio: la Premier League, infatti, gli ha inflitto una penalità di 10 punti per la violazione delle regole del fair-play finanziario.
In particolare, per non conformità alle “regole di profitto e sostenibilità”. Il club è stato deferito a marzo e questa sanzione avrà certamente un impatto importante sulla squadra, che ora si trova in fondo alla classifica insieme al Burnley
sotto la guida di Sean Dyche.E le conseguenze potrebbero essere ancora più pesanti. Infatti, secondo quanto riportato dal The Mirror, l’Everton rischia di dover affrontare una multa considerevole, superiore a 340 milioni di euro.
Questa situazione mette a rischio l’accordo tra il fondo 777 Partners, proprietario anche del Genoa e di vari club nel panorama calcistico internazionale, e Farhad Moshiri, attuale proprietario del club inglese.
Aggiornato al 19/11/2023 19:02
Il Direttore Sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, rompe il silenzio su Casadei e Sylla, chiarendo…
Per celebrare i 40 anni di Cristiano Ronaldo, ecco i cinque momenti più iconici della…
Ismaël Bennacer rivela il suo desiderio di vestire la maglia del Marsiglia e la sua…
Lazio, Fabiani commenta l'esclusione di Pellegrini dalla lista: "La decisione spetta all'allenatore, noi come società…
L'addio alla sua Juventus e la nuova avventura alla Fiorentina, cosa c'è dietro il trasferimento…
Il Chelsea punta su Andrey Santos come pilastro per la prossima stagione, grazie ai progressi…