Il Fair Play Finanziario colpisce ancora: stavolta l’Everton. Il club di Premier League subisce una sanzione pesantissima. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
L’Everton sta attraversando un periodo davvero buio: la Premier League, infatti, gli ha inflitto una penalità di 10 punti per la violazione delle regole del fair-play finanziario.
In particolare, per non conformità alle “regole di profitto e sostenibilità”. Il club è stato deferito a marzo e questa sanzione avrà certamente un impatto importante sulla squadra, che ora si trova in fondo alla classifica insieme al Burnley
sotto la guida di Sean Dyche.E le conseguenze potrebbero essere ancora più pesanti. Infatti, secondo quanto riportato dal The Mirror, l’Everton rischia di dover affrontare una multa considerevole, superiore a 340 milioni di euro.
Questa situazione mette a rischio l’accordo tra il fondo 777 Partners, proprietario anche del Genoa e di vari club nel panorama calcistico internazionale, e Farhad Moshiri, attuale proprietario del club inglese.
Aggiornato al 19/11/2023 19:02
Il Commissario Tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni della sua esperienza al Napoli…
In vista del big match tra Marsiglia e Monaco, De Zerbi ha rilasciato alcune dichiarazioni.…
A poche ore da Bologna-Venezia, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo…
Nella conferenza stampa di oggi, il tecnico del Palermo Dionisi ha parlato della partita di…
Inter, questa sera al Franchi scenderà in campo una difesa contata negli effettivi. Oltre a…
Milan-Empoli è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di…