Esteri
Everton: Frank Lampard è stato esonerato

Frank Lampard è stato sollevato dall’incarico di allenatore della panchina dell’Everton.
Il tecnico britannico, ex calciatore del Chelsea, è stato sollevato dal suo incarico all’Everton. La dirigenza dei Toffees ha preso questa decisione nel pomeriggio di oggi, a seguito di un rendimento negativo prolungato.
L’ultima sconfitta contro il West Ham nello scorso weekend è risultata fatale per il proseguo di questo rapporto tra le parti. L’Everton nella stagione corrente ha totalizzato solo una vittoria nelle ultime 14 partite in tutte le competizioni, con 19°posto in Premier League.
Le statistiche complessive di Frank Lampard alla guida di questa squadra recitano quanto segue: 23 partite disputate in ogni competizione, 4 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte. La sua media percentuale di vittoria è stata pari al 17,3% mentre per i gol subiti si tratta di 1,52 per partita.

Everton – Goodison Park
Attualmente la squadra blu del Merseyside è alla ricerca di ulteriori nomi per la sostituzione dello stesso Frank Lampard. Tuttavia, secondo quanto riporta Sky Sports, la ricerca non si sta rilevando facile e immediata, vista la breve durata dell’incarico e il rischio di una retrocessione in Championship.
Uno dei nomi tra gli indiziati sarebbe Thomas Frank, attuale allenatore del Brentford. Tuttavia, il periodo positivo per la sua attuale squadra potrebbe mantenerlo lontano da Liverpool e non accettare il suddetto incarico.
Esteri
Boavista, Kurzawa out: problemi muscolari per l’ex PSG

Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG, Fulham e Monaco.
L’esterno difensivo, dopo aver giocato 17 minuti nella gara di esordio con i lusitani, si trova costretto a fermarsi.
A poco più di due settimane dal suo ingaggio, iniziano i problemi muscolari. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il trentaduenne dovrà restare fuori per tre settimane.
Bundesliga
Leverkusen: Belocian, la nuova grande promessa

Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben presto diventare la prossima grande promessa del club. Ecco chi è:
Cosa accomunano il Barcellona, Thierry Henry e l’atletica leggera? La risposta potrebbe non essere tra le più scontate, ma si trova nella figura di un giovane talento che gioca attualmente nel Bayer Leverkusen. Questo giocatore è stato lanciato da Thierry Henry nella nazionale francese Under 21 ed è stato anche un sogno di mercato del Barcellona la scorsa estate. Inoltre, ha un fratello che è stato un ex campione di atletica leggera.
Il giocatore in questione si chiama Jeanuël Belocian, è francese, ha vent’anni ed è arrivato a luglio dal Rennes per 15 milioni di euro. La dirigenza del Bayer Leverkusen ha soffiato il difensore centrale al Barcellona, che nonostante si fosse interessato al giocatore da tempo, non è riuscito a prevalere nella concorrenza. Così, il club tedesco ha avuto la meglio, vedendo sfumare l’opportunità di avere in casa uno dei migliori prospetti nel ruolo per il futuro.
Belocian nasce il 17 aprile 2005 a Les Abymes, sull’isola di Guadalupa. Debutta per la prima volta tra i professionisti nel 2022, esattamente a 16 anni e 11 mesi, in una straripante vittoria per 6-1 del suo Rennes contro il Metz. Il giovane difensore ha totalizzato nella stagione successiva ben 23 presenze in Ligue 1, diventando ben presto un punto fermo dei “Les Rouge et Noir”
Belocian e la tradizione di grandi difensori
La difesa del Leverkusen vanta uno dei migliori record per il minor numero di gol subiti nella scorsa stagione, che oltre a permettergli di subire solamente 23 gol in 34 giornate, gli ha consentito di laurearsi anche campione. Dunque, per chiunque sarebbe stato molto difficile inserirsi. Infatti, fino ad ora, nella stagione 2024-2025, Jeanuël Belocian ha accumulato un totale di 84 minuti in 5 presenze con il Bayer Leverkusen in Bundesliga. Ma non dobbiamo certo basarci solo sul presente; il talento del giocatore non si discute e ben presto verrà fuori. Senza dubbio, il giovane francese sarà capace di farsi strada e dimostrare tutto il suo valore.
Questa infatti fu l’accoglienza riservata al Belocian da parte di Rolfes, dirigente del Leverkusen “Jeanuël è un grande talento ma ha già molta esperienza ai massimi livelli in Francia. Ci regalerà molte soddisfazioni nei prossimi anni. Ha il potenziale per diventare un giocatore importante per il Bayer Leverkusen”. Un grande attestato di stima, dunque, nei confronti di un giovane che potrebbe essere il principale candidato a proseguire la tradizione di grandi difensori centrali che hanno vestito la maglia del Bayer Leverkusen, molti dei quali hanno anche giocato in Italia. Un esempio è Lucio, ex giocatore di Juventus e Inter, con cui ha vinto 6 trofei. Un altro nome è Juan, che, dopo essersi affermato come grande promessa del Flamengo, nel 2002 si trasferì al Leverkusen prima di approdare anche alla Roma. Ultimo, ma solo in ordine cronologico, c’è Kossounou, difensore che attualmente si trova in prestito all’Atalanta tramite una formula che prevede il suo riscatto a 25 milioni di euro.

LEVERKUSEN, GERMANY – 19.03.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs FC Bayern Muenchen at BayArena
Premier League
Manchester United, è crisi sportivo-finanziaria

Il Manchester United si ritrova 15° in classifica in Premier League, non è solo crisi sportiva. Anche dal punto finanziario i Red Devils se la passano male.
Il Manchester United è in crisi non solo da punto di vista sportivo, visto che si ritrova 15° in Premier League, ma anche finanziario: il comproprietario Sir Jim Radcliffe sta adottando drastiche misure per quadrare i conti dei Red Devils.

Christian Eriksen of Manchester United gives his team instructions during the Carabao Cup 3rd Round match Manchester United vs Barnsley at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 17th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Manchester United, Sir Radcliffe adotta misure drastiche per quadrare i conti del club
Tempi duri per il Manchester United. Uno dei top club della Premier League. è sprofondato in una crisi sportivo-finanziaria senza precedenti, con i Red Devils si ritrovano addirittura al 15° posto in classifica in Premier League ma la cosa che preoccupa non è solo ciò che succede nei terreni di gioco, ma anche negli uffici finanziari: dalla stagione 2018/19, il club inglese ha registrato perdita in 5 esercizi finanziari, per un totale di oltre 400 milioni di euro.
Quindi un bilancio in rosso per i Red Devils, tanto che ha portato a spinto Sir Jim Radcliffe, comproprietario e responsabile del controllo di tutte le attività dal febbraio 2024, ad adottare misure drastiche. Infatti, Radcliffe ha annunciato un piano di riduzione dei costi per il club, con la possibilità di licenziare circa 150-200 che lavorano al Old Trafford, previo processo di consultazione con i dipendenti, che aggiungerebbero ai 250 dipendenti licenziati lo scorso anno. Quindi misure di austerity per i Red Devils per cercare di fa quadrare i conti.
Inoltre, chi rimarrà alle dipendenze del club, non godrà i benefit che aveva prima, il tutto secondo un a nota del club inglese: “trasformerà la sua struttura aziendale adottando una serie di misure aggiuntive per migliorare la sostenibilità finanziaria del club e aumentare l’efficienza operativa.”
Insomma, tempi di austerity per uno dei club più importanti del calcio inglese e mondiale, anche perché ormai il campionato non è l’obiettivo primario, visto che i Red Devils sono ancora in corsa in FA Cup ed Europa League, li passa una possibile qualificazione alle coppe europee del prossimo anno, che darebbero un poco di ossigeno ai conti in rosso del club.
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie7 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra