Il tecnico del Fenerbahce, Josè Mourinho, dopo il burrascoso derby con il Galatasaray, è al centro delle polemiche per aver detto frasi razziste agli avversari.
Il tecnico del Fenerbahce, Josè Mourinho è al centro delle polemiche dopo il derby contro il Galatasaray, dopo le frasi razziste rivolte ai giocatori della panchina avversaria. I dirigenti del club gialloblù lo difendono, mentre quelli del Galatasaray hanno detto che l’offesa è nei confronti del popolo turco.
Roma’s Head Coach Jose Mourinho portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Josè Mourinho è sempre al centro del polemiche. Il tecnico del Fenerbahce, dopo il derby con il Galatasaray di ieri terminato con un pareggio a reti bianche, è stato accusato dai dirigenti del Galatasaray di aver detto delle frasi razziste nei confronti dei giocatori della panchina avversaria. I dirigenti del club giallorosso di Instabul sono andati giù duro, dicendo che Mourinho
ha offeso l’intero popolo turco.
Ma difendere il tecnico portoghese, è sceso in campo il vicepresidente del Fenerbahce, Acun Ilicali, intendendo che le frasi di Mourinho sono una battuta non un offesa ai giocatori avversari.
Inoltre, un comunicato ufficiale del club gialloblù di Instabul: “Una dichiarazione rilasciata dal nostro direttore tecnico Jose Mourinho dopo la partita è stata completamente estrapolata dal contesto e si è cercato di distorcerla deliberatamente. Come ogni persona di buon senso può vedere e capire, queste dichiarazioni usate da Jose Mourinho per descrivere l’eccessiva reazione dello staff tecnico della squadra avversaria alle decisioni dell’arbitro durante la partita non possono in alcun modo essere associate al razzismo.Cercare di dipingere questa dichiarazione come razzista è un approccio del tutto malizioso. Vorremmo informare il pubblico che useremo i nostri diritti legali riguardo a questapatetica calunnia che è stata fatta per portare la competizione fuori dal campo, cambiare l’agenda e manipolarla”.
Insomma, il tecnico portoghese finisce sempre al centro delle polemiche, vedremo se però la vicenda non avrà anche effetti da parte del giudice sportivo del campionato turco.
Aggiornato al 25/02/2025 15:59
Juventus, il centrocampista brasiliano si era lamentato per lo scarso impiego con un post polemico.…
Fabio Paratici è in attesa di una nuova sfida professionale, puntando la Premier League o…
L'Inter si sta preparando alla sfida di questa sera contro il Barcellona: la scelta tattica…
Fernando Gago si dimette dalla guida tecnica del Boca Juniors con effetto immediato, una decisione…
Tottenham-Bodo Glimt, incontro valido per l'andata delle semifinali di Europa League 2024/2025: le probabili formazioni…
La Federazione Brasiliana non intende aspettare a lungo per una decisione sul futuro di Carlo…