Esteri
Frank de Boer: esonerato dall’Al-Jazira
Si chiude la brevissima esperienza di Frank de Boer con l’Al-Jazira. L’ex allenatore dell’Inter ha ricevuto più esoneri che soddisfazioni
Quattordici partite in tutto: tanto è durata l’avventura di Frank de Boer alla guida dell’Al-Jazira.
Approdato sulla panchina del Club Emiro lo scorso Giugno, dopo quasi due anni di inattività, il tecnico olandese è incappato nell’ennesimo esonero della sua carriera.
Fatale per lui si è rivelata essere l’ultima sconfitta partita sul campo dell’Al-Wahda per 4-2 che ha decretato l’eliminazione della sua squadra dalla Coppa di Lega.
L’apocalisse dell’olandese.
E’ durata pochissimo l’esperienza di De Boer negli Emirati Arabi Uniti, eppure la sua avventura era iniziata nel migliore dei modi.
Nelle prime quatto giornate di campionato infatti, l’Al-Jazira aveva ottenuto tre vittorie ed una sola sconfitta (proprio contro l’Al-Wahda, che avevano spinto la compagine di Abu Dhabi nelle zone altissime di classifica.
Da lì in poi però, il rendimento crollato incredibilmente, tanto che nelle successive sei gare, sono stati inanellati un solo successo, due pareggi e tre sconfitte (l’ultima delle quali in casa per 5-1 contro l’Ajman Club.
Un ruolino di marcia che ha spinto l’Al-Jazira al settimo posto in campionato con soli 14 punti ottenuti in 10 giornate.
Ecco il Comunicato Ufficiale del Club Emiro:
“Alla luce delle recenti prestazioni e risultati, il consiglio direttivo dell’Al-Jazira FC ha deciso di esonerare il tecnico Frank de Boer, con effetto immediato”.
Scelto dall’Inter nell’estate del 2016, ha visto durare solo 14 partite complessive la sua esperienza in nerazzurro (con 5 V, 2 N e 7 S).
Peggio ancora sono andate le cose nell’annata successiva al Crystal Palace: esonero dopo 5 partite, 4 delle quali perse.
Migliore invece l’esperienza negli Stati Uniti con l’Atlanta United (ha vinto una U.S. Open Cup), ma anche l’avventura in MLS si è chiusa nel 2020 con un esonero.
Insomma: l’olandese dovrà dare una svolta alla sua carriera da allenatore.
Esteri
Galatasaray, Morata bagna il primo gol turno: il Milan e’ già il passato
Galatasaray, e’ arrivato il primo gol di Alvaro Morata con la maglia dei turchi. L’ex Milan e’ subito decisivo.
Salutato il Milan e l’Italia non certo in modo amichevole, Alvaro Morata e’ già ripartito a mille con la maglia del Galatasaray.
Nel match di Coppa di Turchia contro il Boluapor, infatti, e’ arrivato il primo gol dello spagnolo nella sua nuova avventura.
Dopo il vantaggio di padroni di casa, infatti, e’ arrivato il momentaneo pareggio, firmato proprio dalla punta della nazionale iberica.
La gara e’ poi terminata 4-1 in favore dei giallorossi, con Morata che e’ uscito dal campo a dieci minuti dalla fine.
Esteri
Valencia-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni
Valencia-Barcellona, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Re tra la squadra di Corberan e quella di Flick sicuramente favorita dopo l’ultimo incontro terminato 7-1. Turnover per i blaugrana che puntano però su Yamal e Ferran Torres.
Valencia-Barcellona, le probabili formazioni:
VALENCIA (5-4-1):Dimitrievski; Aarons, Mosquera, Diakhaby, Yarek, Jesús Vázquez; Fran Pérez, Pepelu, Guillamón, Canós; Sadiq.
BARCELLONA (4-3-3): Pena; Kounde, Cubarsi, Garcia, Balde; Pedri, De Jong, Fermin; Yamal, Ferran Torres, Raphinha.
Liga
Valencia-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla
Valencia-Barcellona, match valido per i quarti di finale di Copa del Rey, vedrà i blaugrana ospiti dei ragazzi di Carlos Corberan al Mestalla.
Il Valencia sta vivendo una stagione da incubo, il 19º posto in Liga spaventa i tifosi con il club che potrebbe clamorosamente retrocedere in questa stagione. Il Barcellona aveva cominciato la stagione in Liga con una serie di vittorie ma successivamente si è visto scavalcare prima dal Real Madrid e poi dall’Atletico.
Qui Valencia
La squadra di casa si schiera con: Mamardashvili tra i pali, difesa a 4 con Foulquier, Tarrega, Mosquera e Gayà. Mediana a 2 con Guerra e Barrenechea, trequarti campo con Lopez, Almeida e Rioja. In avanti unica punta Hugo Duro.
Qui Barcellona
I blaugrana si schierano con: Szczesny in porta, Koundé, Araujo, Cubarsí e Balde in difesa. Centrocampo a 3 composto da Casadó, De Jong e Pedri. Sulle corsie Yamal e Raphinha, prima punta Robert Lewandowski.
Valencia-Barcellona, probabili formazioni
Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Foulquier, Tarrega, Mosquera, Gayà; Guerra, Barrenechea; Lopez, Almeida, Rioja; Hugo Duro. All. Carlos Corberán.
Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsí, Balde; Casadó, De Jong, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Hans-Dieter Flick.
Valencia-Barcellona, dove vederla
Il match, Valencia-Barcellona, in programma Giovedì 6 Febbraio alle ore 21:30 allo stadio Mestalla di Valencia, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Copa del Rey nel nostro paese.
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie10 ore fa
Milan, dopo Walker, “prenota” un altro colpo dal Manchester City
-
Notizie1 giorno fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro