ZAPORIZHZHIA, UKRAINE - SEPTEMBER 28, 2021: JOSE MOURINHO in conference press. The UEFA Conference League match between FC Zorya Luhansk vs AC Roma
Il match Galatasaray-Fenerbahce ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra di Mourinho, protagonista di un episodio che sta facendo discutere.
La sfida tra Galatasaray e Fenerbahce si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, ma a far discutere sono le dichiarazioni post-partita. Entrambi i tecnici hanno criticato l’arbitraggio dello sloveno Vincic, ma le parole di José Mourinho hanno scatenato una dura reazione del Galatasaray.
Il club campione di Turchia ha annunciato l’intenzione di intraprendere azioni legali contro l’allenatore del Fenerbahce
, accusandolo di dichiarazioni razziste. Il riferimento è a una frase pronunciata in conferenza stampa e riportata da CBS, in cui Mourinho avrebbe descritto la panchina avversaria dicendo che “sono saltati come delle scimmie” dopo un fallo non fischiato.Il Galatasaray ha dichiarato di voler presentare denunce alla UEFA e alla FIFA, monitorando anche la reazione del Fenerbahce. Intanto, dopo 24 giornate, la classifica del campionato vede il Galatasaray in testa con 64 punti, seguito proprio dal Fenerbahce a quota 58.
Aggiornato al 25/02/2025 9:20
Il mancino di Italiano, Riccardo Orsolini, ha deciso la gara col Venezia e si carica…
Il futuro di Kevin De Bruyne è ancora in bilico. Al Manchester City arrivano richieste…
Tra le partite valide per la 31° giornata della Serie B c'è Salernitana-Palermo: campani sono…
L'Atalanta ha diramato la lista dei giocatori convocati da Gian Piero Gasperini per la partita…
Napoli: Jens Cajuste in prestito all’Ipswich Town dal Napoli, ha parlato così riguardo al suo…
Al termine di Como-Empoli, l'allenatore dei lariani, Cesc Fàbregas, è intervenuto in conferenza stampa per commentare…