Esteri
I giocatori più costosi della Premier League 2021/2022

Anche la Premier League si trova ormai a metà campionato e i nuovi acquisti delle squadre hanno a questo punto avuto modo di dare prova del loro valore. Si sa che la Premier è uno dei campionati più ricchi, ma in questo articolo abbiamo voluto dedicare un po’ di spazio a quelli che sono stati i colpi più costosi della scorsa sessione di calciomercato, specialmente con la sessione invernale alle porte. Ecco qui tutti i dettagli a riguardo.
Cristiano Ronaldo e il Manchester United
Uno dei colpi più grossi messi a segno da una squadra di Premier League in vista di questa stagione di campionato è sicuramente stato quello del Manchester United verso Cristiano Ronaldo. Il club inglese quest’estate ha infatti offerto tra i 25 e i 29 milioni di euro alla Juventus per assicurarsi il giocatore, e all’attaccante portoghese è invece stato fatto un contratto da ben 25 milioni netti di sterline a stagione. Il contratto con i Red Devils avrà valenza per due anni e, nel corso di questa prima parte della stagione, Ronaldo si è sicuramente già distinto per il buon numero di gol segnati.
Jack Grealish e il Manchester City
Quello del centrocampista offensivo Jack Grealish da parte del Manchester City può essere a tutti gli effetti considerato l’acquisto più costoso nella storia del campionato inglese. I Citizens non hanno infatti badato a spese nell’assicurarsi Grealish, anche giocatore della nazionale inglese, dall’Aston Villa, pagandolo infatti 100 milioni di sterline per un equivalente di circa 117 milioni di euro, battendo a tutti gli effetti il record fissato da Paul Pogba. Per lui la sessione di calciomercato è valsa un contratto di sei anni fino al 2027.
Romelu Lukaku e il Chelsea
Tra le big di Premier League il Chelsea non è stato da meno nell’assicurarsi un campione per affrontare la stagione 2021-2022. Per l’ex Inter i Blues hanno pagato 115 milioni di euro e l’attaccante belga ha firmato un contratto da cinque anni per un ingaggio di 11 milioni di euro a stagione più eventuali bonus.
Jadon Sancho e il Manchester United
Un giovane attaccante che in questa stagione di Premier si sta distinguendo tra le fila dei Red Devils è il ventunenne Jadon Sancho. Il giocatore inglese è stato acquistato dal Man United dal Borussia Dortmund per 85 milioni di euro, dopo circa 50 reti segnate con il club tedesco in quattro stagioni. Sancho è stato per la prima volta convocato in nazionale nel 2018, e può dire di essere il primo giocatore nato nel 2000 ad essere stato chiamato dai Tre Leoni.
Ben White e l’Arsenal
Non ci sono solo attaccanti tra i giocatori più costosi di questa stagione di Premier League. Nella top 5 troviamo infatti anche Ben White, difensore inglese di 24 anni arrivato dal Brighton all’Arsenal per 58,50 milioni di euro. In termini di ingaggio, il giocatore percepisce una cifra sui 4,8 milioni di euro a stagione. Ricordiamo inoltre che proprio nel 2021 Ben White ha ricevuto la sua prima convocazione per giocare nella nazionale inglese.
Esteri
Barcellona-Atletico Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Barcellona-Atletico Madrid, match valido per la semifinale d’andata di Copa del Rey, vedrà i Colchoneros di Simeone ospite all’Olimpic Lluis Companys.
Il Barcellona è ancora in lotta per tutte le competizioni e sicuramente non vorrà rinunciare alla Copa del Rey, stesso discorso però anche per l’Atletico del Cholo, sarà dunque un doppio scontro scintillante tra due giganti della storia del calcio spagnolo.

Depositphotos_770186224_S
Qui Barcellona
Questo l’11 del Blaugrana: Szczesny tra i pali, difesa a 4 con Koundé, Araujo, Cubarsì e Balde. Mediana composta da De Jong e Pedri, trequarti di qualità con Yamal, Olmo e Raphinha. In avanti unica punta Robert Lewandowski.
Qui Atletico Madrid
Questo l’11 scelto da Simeone: Oblak in porta, difesa con Molina, Le Normand, Lenglet e Galan. Centrocampo a 4 composto da G.Simeone, De Paul, Barrios e Lino. Attacco a due con Griezmann e Alvarez.
Barcellona-Atletico Madrid: probabili formazioni
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsì, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Lewandowski. All. Hans-Dieter Flick
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Le Normand, Lenglet, Galan; G.Simeone, De Paul, Barrios, Lino; Griezmann, Alvarez. Diego Pablo Simeone.
Barcellona-Atletico Madrid: dove vederla
Il match, Barcellona-Atletico Madrid, in programma Martedì 25 Febbraio alle ore 21:30 allo stadio Olimpic Lluis Companys di Barcellona, sarà visibile sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.
Esteri
Galatasaray-Fenerbahce, polemiche dopo il pari: Mourinho sotto accusa

Il match Galatasaray-Fenerbahce ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra di Mourinho, protagonista di un episodio che sta facendo discutere.
La sfida tra Galatasaray e Fenerbahce si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, ma a far discutere sono le dichiarazioni post-partita. Entrambi i tecnici hanno criticato l’arbitraggio dello sloveno Vincic, ma le parole di José Mourinho hanno scatenato una dura reazione del Galatasaray.
Galatasaray-Fenerbahce, le parole di Mourinho
Il club campione di Turchia ha annunciato l’intenzione di intraprendere azioni legali contro l’allenatore del Fenerbahce, accusandolo di dichiarazioni razziste. Il riferimento è a una frase pronunciata in conferenza stampa e riportata da CBS, in cui Mourinho avrebbe descritto la panchina avversaria dicendo che “sono saltati come delle scimmie” dopo un fallo non fischiato.
Il Galatasaray ha dichiarato di voler presentare denunce alla UEFA e alla FIFA, monitorando anche la reazione del Fenerbahce. Intanto, dopo 24 giornate, la classifica del campionato vede il Galatasaray in testa con 64 punti, seguito proprio dal Fenerbahce a quota 58.
Liga
Real Sociedad-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Real Sociedad-Real Madrid, match valido per la semifinale d’andata di Copa del Rey, vedrà i Blancos di Carlo Ancelotti ospiti allo stadio municipale di Anoeta.
La Real Sociedad non sta disputando un gran campionato, la squadra allenata da Barrenetxea si trova all’8° posto in Liga in lotta per un posto in Europa, e proverà in tutti i modi ad approdare in finale di Copa del Rey. Il Real Madrid si trova ancora in lotta per tutte le competizioni e non vorrà certamente essere da meno per quanto riguarda la coppa nazionale.
Qui Real Sociedad
Questo l’11 della squadra di casa: Remiro tra i pali, difesa a 4 con Aramburu, Elustondo, Aguerd e Lopez. Davanti alla difesa spazio a Zubimendi, davanti allo spagnolo da destra a sinistra: Gomez, Marin, Zakharyan e Kubo. In attacco prima punta Oyarzabal.
Qui Real Madrid
Questi gli uomini scelti da Carlo Ancelotti: Courtois in porta, difesa a 4 con Vasquez, Asencio, Alaba e Mendy. In mediana spazio a Tchouameni e Modrid, trequarti con Bellingham e Rodrygo dietro ai due attaccanti che sono Mbappé e Vinicius.
Real Sociedad-Real Madrid: probabili formazioni
Real Sociedad (4-1-4-1): Remiro; Aramburu, Elustondo, Aguerd, Lopez; Zubimendi; Gomez, Marin, Zakharyan, Kubo; Oyarzabal. All. Imanol Alguacil Barrenetxea.
Real Madrid (4-2-2-2): Courtois; Vasquez, Asencio, Alaba, Mendy; Tchouameni, Modrid; Bellingham, Rodrygo; Mbappé, Vinicius. All. Carlo Ancelotti.
Real Sociedad-Real Madrid: dove vederla
Il match Real Sociedad-Real Madrid, in programma Mercoledì 26 Febbraio alle ore 21:30 allo stadio municipale di Anoeta, sarà visibile sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”