Esteri
Hadjuk Spalato, Perisic dice addio: occasione di mercato

Termina dopo soli 8 mesi l’avventura di Ivan Perisic all’Hadjuk Spalato. L’esterno è in rotta totale con Gattuso e ha deciso di rescindere il contratto.
Il suo ritorno in Croazia dopo l’ultima esperienza al Tottenham sapeva di Last Dance ma nelle ultime ore ci sono stati importanti sviluppi.
Perisic torna sul mercato: chi lo prende fa un affare
L’ex Inter e Wolfsburg, tra le altre, rappresenta un’ottima alternativa per quei club che utilizzano un modulo che prevede il centrocampo a 4 o 5 e necessita di almeno 2 giocatori sulle fasce, per parte.

Ivan Perisic of Tottenham Hotspur Fc during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between AC Milan and Tottenham Hotspur Fc at Giuseppe Meazza Stadium on February 14, 2023 in Milan, Italy.
Il suo apporto potrebbe ancora regalare soddisfazioni dato che vanta un’esperienza importante in Europa e nelle grandi competizioni UEFA. Infatti, sono 80 le presenze totalizzate tra Champions ed Europa League (la prima l’ha anche vinta con la maglia del Bayern Monaco).
Per non parlare del grande ruolo da assist man che si è costruito negli anni: sono ben 122 i passaggi chiave collezionati in carriera. I suoi cross hanno raggiunto tante volte la testa dell’attaccante, che ha poi battuto il portiere di turno.
Magari la corsa e la tenuta fisica non saranno più quelle di un tempo, ma sprazzi di partita e turnover potrebbero spingerlo a dare tutto in quei pochi minuti che ha disposizione. La qualità di certo non manca e le preteste per l’ingaggio ormai sono ridotte al minimo.
In queste settimane tutto è possibile, così come la prosecuzione di carriera dell’esterno croato.
🚨🇭🇷 Ivan Perisić, available on the market as he’s set to leave Hajduk Split in the final weeks of the transfer window. pic.twitter.com/BvebflkU1z
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 13, 2024
Liga
Griezmann, vicino il rinnovo con l’Atletico Madrid

Antoine Griezmann è sempre più vicino a prolungare il suo contratto con l’Atletico Madrid fino al 2027, alimentando le speranze dei tifosi.
Antoine Griezmann, stella indiscussa dell’Atletico Madrid, è in procinto di estendere il suo contratto con il club fino al 2027. Questo rinnovo rappresenta un segnale forte e chiaro delle intenzioni della società di mantenere il talento francese come pilastro della squadra. Griezmann, che ha già segnato la storia del club con le sue prestazioni eccezionali, sembra destinato a continuare a brillare al Wanda Metropolitano per almeno un altro paio di stagioni.
Griezmann fino al 2027
La notizia del possibile rinnovo di Griezmann avrà sicuramente un impatto significativo sul calciomercato europeo. Con molti top club che potrebbero essere interessati al talentuoso attaccante, l’estensione del contratto potrebbe chiudere la porta a eventuali trasferimenti. I tifosi dell’Atletico possono tirare un sospiro di sollievo, sapendo che uno dei loro beniamini è vicino a restare fedele ai colori biancorossi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Antoine #Griezmann is getting closer to extend his contract with #AtleticoMadrid until 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 25, 2025
Premier League
Manchester United, recupero lampo per Diallo

Amad Diallo ritorna in campo: il giovane talento del Manchester United pronto a riprendere gli allenamenti già la prossima settimana.
Amad Diallo, il promettente calciatore del Manchester United, è pronto a tornare in campo molto prima del previsto. Dopo un infortunio che sembrava destinato a chiudere anticipatamente la sua stagione, il giovane talento ha sorprendentemente recuperato in tempi record. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, Diallo sarà disponibile per riprendere gli allenamenti con la squadra già dalla prossima settimana.
Manchester United, un’arma in più per il finale di stagione
Il ritorno di Amad Diallo rappresenta una notizia positiva per il Manchester United, che potrà contare nuovamente sulla sua velocità e creatività in campo. Il giovane ivoriano ha dimostrato di avere un grande potenziale e il suo recupero potrebbe essere un elemento chiave per le future strategie della squadra. I tifosi dei Red Devils sono ansiosi di rivederlo all’opera e sperano che possa contribuire nei prossimi impegni stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨💣 EXCLUSIVE: Amad Diallo, set to be back in training with Manchester United squad already next week!
Despite initial expectations for season to be over after injury, he’s recovered in record-time…
…and so Amad will be available for training from next week. pic.twitter.com/z4M0YfJRom
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 24, 2025
Esteri
Barcellona-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Barcellona-Real Madrid, incontro valido per la finale di Coppa del Re 2024/2025: le probabili scelte di Flick e Ancellotti e dove vedere il match.
Barcellona–Real Madrid, un ‘clasico’ che vale la Coppa del Re.
Il Barca vuole confermarsi nel suo momento d’oro. Il Real, invece, deve dare un senso a una stagione che potrebbe chiudersi senza trofei nazionali.
Catalani e Merengues si contendono ancora una volta un trofeo dopo la Supercoppa di Spagna che si è giocata a gennaio, vinta dai blaugrana con un clamoroso 5-2 nel segno dello scatenato Raphinha.
Una goleada che fa il paio con il perentorio 0-4 di ottobre al Santiago Bernabeu, nell’ambito del campionato, con bis siglato in quel caso dall’eterno Robert Lewandowski.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Barcellona
Il Barcellona sta vivendo una stagione da incorniciare: già un trofeo in bacheca (la Supercoppa di Spagna), primo in campionato con 7 punti di vantaggio proprio sul Real Madrid (ma i Blancos hanno giocato una gara in meno), semifinalista in UEFA Champions League, il club blaugrana ha tutta l’intenzione di mettere le mani anche sulla Coppa del Re per provare un poker che avrebbe del clamoroso.
Qui Real Madrid
Il Real Madrid, che quest’anno ha conquistato la Supercoppa UEFA e la Coppa Intercontinentale, non può fare leva sulle stesse certezze: eliminata dall’Arsenal nella massima competizione europea, la compagine di Carlo Ancelotti deve “vendicare” le recenti brutte sconfitte contro i catalani.
Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Cubarsi, Araujo, Balde; de Jong, Pedri; Raphinha, F. Lopez, Yamal; Lewandowski. Allenatore: Flick.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Rudiger, Alaba, Camavinga; Tchouameni, Valverde; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. Allenatore: Ancelotti.
Dove vedere Barcellona-Real Madrid
Il match si gioca sabato 26 aprile, con calcio di inizio fissato alle 22:00. A sorpresa, l’evento non viene trasmesso da nessuna delle grandi emittenti che operano in Italia. La partita è visibile in diretta televisiva sul canale Telelombardia. In più è possibile seguire il match in streaming (gratis) sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio: c’è dunque bisogno di una connessione internet e di un dispositivo come smart tv, computer, tablet, smartphone oppure di un televisore più obsoleto dotato di un dongle HDMI.
-
Serie A4 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A3 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni3 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie7 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A22 ore fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata