I nostri Social

Esteri

Ihattaren: nuova risoluzione per l’olandese

Pubblicato

il

ihattaren

Ihattaren, ex talento olandese, con un passato alla Juventus e alla Sampdoria, lascia ufficialmente la Repubblica Ceca senza aver mai giocato.

Ihattaren

Ihattaren

Meno di quattro mesi, tanto è durata l’ultima avventura di Mohamed Ihattaren (ex Juventus e Sampdoria)

Trasferitosi lo scorso Dicembre in Repubblica Ceca per rilanciare una carriera ricca di problemi extra campo, l’olandese ha ufficialmente rescisso il contratto che lo legava allo Slavia Praga.

Un’avventura, quella con il Club ceco, che si è conclusa senza presenze in partite ufficiali nonostante un contratto per una stagione con opzione per le successive tre.

Indice

Il comunicato dello Slavia Praga

Con una nota ufficiale, o Slavia Praga ha annunciato la separazione da Mohamed Ihattaren:

Mohamed Ihattare non è più un giocatore dello Slavia. Il Club e il centrocampista olandese hanno trovato un accordo per porre fine fine alla loro collaborazione.

La decisione di rescindere il contratto è stata presa di comune accordo. Ihattaren ha espresso il desiderio di concentrarsi sulla sua carriera all’interno di un ambiente più ristretto e vicino alla famiglia, e lo Slavia ha sostenuto pienamente questa scelta”.

Zero presenze

Ihattaren si era trasferito allo Slavia Praga lo scorso con l’obiettivo di rilanciare la sua carriera.

Dopo aver lavorato con la Prima Squadra, già a Gennaio è stato spostato nella Squadra B con la quale non è mai riuscito ad esordire. Il giocatore olandese lascia dunque la Repubblica Ceca senza aver giocato un solo minuto.

Poco professionale

Già a metà Marzo erano trapelate le prime voci su di una possibile risoluzione contrattuale.

Si era parlato, infatti, di uno Slavia Praga infastidito per alcuni comportamenti poco professionali tenuti da Ihattaren nel corso del ritiro invernale.

E, dopo aver trattato la risoluzione consensuale, ecco l’ufficialità dell’ennesima avventura terminata della sua carriera.

L’avventura italiana

Mohamed Ihattaren è una vecchia conoscenza del calcio italiano.

Nell’Agosto del 2021, la Juventus riuscì ad acquistarlo dal PSV a fronte di un esborso da 1,8 milioni di euro.

Da lì in poi il prestito alla Sampdoria, squadra con la quale non è mai sceso in campo, prima del ritorno in bianconero senza mai esordire.

Passato in prestito all’Ajax, torna in campo con lo Jong Ajax nell’Aprile del 2022 dopo quasi un anno dalla sua ultima partita. Grazie alle buone prestazioni, riesce ad arrivare in Prima Squadra esordendo in Coppa d’Olanda: ma lo stesso Ajax decise di non riscattarlo all’inizio del 2023.

A Luglio dello stesso anno, la risoluzione con la Juventus che precede il trasferimento al Samsunspor in Turchia, Club dal quale si separerà dopo un paio di giorni.

 

Premier League

Manchester United, Ten Hag: “Ho bisogno di più acquisti”

Pubblicato

il

Manchester United, Ten Hag

Il tecnico del Manchester United è stato intervistato dalla BBC sulla nuova stagione di Premier League. Ten Hag ha ribadito la volontà di alzare nuovi trofei, a patto di avere i giocatori giusti per farlo.

Ten Hag

Manchester, le parole di Ten Hag

Sulla possibilità di alzare nuovi trofei.
“Credo assolutamente che sia possibile vincere un altro trofeo. Ma non è il mio obiettivo. Non si tratta di me, ma del club. Questa è la cosa più importante. Dobbiamo mettere il club davanti a tutto. Tutti devono essere allineati e puntare a uno scopo più grande. Non si tratta di singoli individui. Si tratta della squadra. Si tratta di unità. È una questione di unione per raggiungere il massimo”.

Gli infortuni di Yoro e Hojlund.
“Questo è il piano. Vogliamo migliorare la rosa e vogliamo una squadra il più possibile valida, anche se questo è l’obiettivo di ogni club. È importante quando si vuole essere ai massimi livelli, in una stagione come questa, che sarà una stagione di ‘sopravvivenza del più forte’, è necessario avere una squadra profonda”.

Su Sancho.

Sancho? Ci siamo lasciati tutto alle spalle e abbiamo detto tutto al riguardo. Sappiamo tutti quali sono gli standard e come vogliamo lavorare. Si è scusato? Credo che il nostro comunicato dica tutto ed è stato chiaro ed evidente”.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Ter Stegen parla di Yamal: “Ha ancora margini di miglioramento. Lui come Messi? Dico che…”

Pubblicato

il

Spagna

Il portiere del Barcellona Marc-André Ter Stegen ha parlato ai microfoni di ESPN in merito all’ascesa di Lamine Yamal.

Di seguito il punto di vista del portiere tedesco sul prodigio spagnolo.

Ter Stegen loda Yamal

“Dobbiamo dare merito a Xavi, che è colui che gli ha dato l’opportunità. C’è qualcosa di speciale in lui. Spero che tenga i piedi per terra, che non ascolti gli elogi e pensi al momento, che continui a lavorare per la squadra.

Ha ancora margini di miglioramento, è molto giovane, sta appena iniziando. È cresciuto anche fisicamente. Lamine sa che può contare su di me per qualsiasi cosa di cui abbia bisogno.

Lui come Messi? Non puoi paragonarli. Ovviamente ci manca Leo. Come calciatore è unico, puoi vederlo in ogni partita, sempre al massimo livello. È il migliore di tutti i tempi.”

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Arda Guler sempre più centrale: la conferma arriva da Ancelotti

Pubblicato

il

Ancelotti

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha analizzato la sconfitta subìta per mano del Milan nell’amichevole disputatasi questa notte a Chicago.

Il mister emiliano ha parlato anche del ruolo che Arda Guler andrà a ricoprire nella stagione a venire.

Ancelotti si fida di Arda Guler

“È arrivato in buona forma, si è allenato bene durante le vacanze. È tornato più potente, più resistente e con le stesse qualità. Questa stagione sarà importante per lui, avrà un ruolo più importante dell’anno scorso.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato15 minuti fa

Milan, altri contatti con Ramadani: la verità su Chiesa

Visualizzazioni: 146 Milan, qui di seguito cercheremo di fare maggiore chiarezza sulla questione Federico Chiesa. Il Milan segue Federico Chiesa dai tempi...

USA, Weston McKennie USA, Weston McKennie
Calciomercato26 minuti fa

Fiorentina, Bojinov: “McKennie farà bene”

Visualizzazioni: 238 Valeri Bojinov si dice fiducioso su Wenston McKennie alla Fiorentina. Lo statunitense potrebbe fare molto bene secondo l’ex...

atalanta atalanta
Calciomercato56 minuti fa

Atalanta, si tenta il tutto per tutto per un centrocampista danese

Visualizzazioni: 181 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta starebbe tentando il tutto per tutto per portare a Bergamo un...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio, fari puntati su un 2005: la situazione

Visualizzazioni: 208 Lotito sembrerebbe intenzionato a rimpolpare ulteriormente la rosa della Lazio con almeno altri due colpi. Uno di questi...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, spunta un nuovo nome per la difesa

Visualizzazioni: 238 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe alla ricerca di un difensore e l’ultima idea del...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, un buon mercato senza perdere i big: il punto di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 406 Milan, quello che la dirigenza sta conducendo è senza dubbio un buon mercato. Che potrebbe diventare ottimo al...

!NON USARE! !NON USARE!
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma, difensore cercasi in Francia

Visualizzazioni: 223 Il calciomercato della Roma prosegue con la ricerca di un difensore. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo...

Argentina, Argentina,
Notizie3 ore fa

Argentina, Mascherano: “Cerco di digerire la sconfitta”

Visualizzazioni: 220 Javier Mascherano è abbattuto ed incerto sul suo futuro parlando a TyC Sports . Non potrebbe essere altrimenti...

Calciomercato3 ore fa

Milan, servono italiani per le liste: situazione Chiesa | Il nodo Okafor e Jovic

Visualizzazioni: 1.043 Milan, attenzione alle prossime giornate che potrebbero essere decisive per diversi profili rossoneri. Vediamo insieme nel dettaglio. Il...

genoa gilardino genoa gilardino
Calciomercato3 ore fa

Gilardino si tiene stretto Gudmundsson: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 291 Gilardino si tiene stretto l’attaccante islandese: il mister rossoblu prova a respingere le voci di mercato. A poco...

Le Squadre

le più cliccate