I nostri Social

Esteri

Ihattaren: nuova risoluzione per l’olandese

Pubblicato

il

ihattaren

Ihattaren, ex talento olandese, con un passato alla Juventus e alla Sampdoria, lascia ufficialmente la Repubblica Ceca senza aver mai giocato.

Ihattaren

Ihattaren

Meno di quattro mesi, tanto è durata l’ultima avventura di Mohamed Ihattaren (ex Juventus e Sampdoria)

Trasferitosi lo scorso Dicembre in Repubblica Ceca per rilanciare una carriera ricca di problemi extra campo, l’olandese ha ufficialmente rescisso il contratto che lo legava allo Slavia Praga.

Un’avventura, quella con il Club ceco, che si è conclusa senza presenze in partite ufficiali nonostante un contratto per una stagione con opzione per le successive tre.

Il comunicato dello Slavia Praga

Con una nota ufficiale, o Slavia Praga ha annunciato la separazione da Mohamed Ihattaren:

Mohamed Ihattare non è più un giocatore dello Slavia. Il Club e il centrocampista olandese hanno trovato un accordo per porre fine fine alla loro collaborazione.

La decisione di rescindere il contratto è stata presa di comune accordo. Ihattaren ha espresso il desiderio di concentrarsi sulla sua carriera all’interno di un ambiente più ristretto e vicino alla famiglia, e lo Slavia ha sostenuto pienamente questa scelta”.

Zero presenze

Ihattaren si era trasferito allo Slavia Praga lo scorso con l’obiettivo di rilanciare la sua carriera.

Dopo aver lavorato con la Prima Squadra, già a Gennaio è stato spostato nella Squadra B con la quale non è mai riuscito ad esordire. Il giocatore olandese lascia dunque la Repubblica Ceca senza aver giocato un solo minuto.

Poco professionale

Già a metà Marzo erano trapelate le prime voci su di una possibile risoluzione contrattuale.

Si era parlato, infatti, di uno Slavia Praga infastidito per alcuni comportamenti poco professionali tenuti da Ihattaren nel corso del ritiro invernale.

E, dopo aver trattato la risoluzione consensuale, ecco l’ufficialità dell’ennesima avventura terminata della sua carriera.

L’avventura italiana

Mohamed Ihattaren è una vecchia conoscenza del calcio italiano.

Nell’Agosto del 2021, la Juventus riuscì ad acquistarlo dal PSV a fronte di un esborso da 1,8 milioni di euro.

Da lì in poi il prestito alla Sampdoria, squadra con la quale non è mai sceso in campo, prima del ritorno in bianconero senza mai esordire.

Passato in prestito all’Ajax, torna in campo con lo Jong Ajax nell’Aprile del 2022 dopo quasi un anno dalla sua ultima partita. Grazie alle buone prestazioni, riesce ad arrivare in Prima Squadra esordendo in Coppa d’Olanda: ma lo stesso Ajax decise di non riscattarlo all’inizio del 2023.

A Luglio dello stesso anno, la risoluzione con la Juventus che precede il trasferimento al Samsunspor in Turchia, Club dal quale si separerà dopo un paio di giorni.

 

Bundesliga

Borussia Dortmund, esonerato Nuri Sahin: a breve l’ufficialità

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha deciso di esonerare Nuri Sahin. Fatale per l’ormai ex allenatore giallonero la sconfitta in Champions contro il Bologna.

Era nell’aria da tempo, ma adesso manca solo l’ufficialità: Nuri Sahin non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. La sconfitta di ieri contro il Bologna in Champions League è stata il colpo decisivo per l’ex centrocampista giallonero, il cui futuro appariva già segnato da tempo.

Il Borussia ha perso tutte e tre le partite di Bundesliga nel 2025, scivolando al decimo posto in classifica, a sette punti dalla zona Champions. Una situazione inaccettabile per un club abituato a lottare ai vertici del calcio tedesco e internazionale.

Germany, Dortmund – February 18, 2020. Borussia fans celebrate their teams victory during a match at the BVB home stadium with the French team Paris Saint – Germain, PSG.

Borussia Dortmund, i candidati per la panchina

Secondo quanto riportato da Sky Sports DE, il Borussia Dortmund sta già valutando i possibili sostituti per rilanciare il progetto tecnico. Il nome di Erik ten Hag, recentemente esonerato dal Manchester United, è uno dei principali candidati. La sua esperienza e il suo stile di gioco sono molto apprezzati dai vertici del club.

Un altro profilo considerato è Urs Fischer, libero dopo il ciclo di successi con l’Union Berlino, ma il tecnico che sembra riscuotere il maggiore consenso è Sebastian Hoeness. L’attuale allenatore dello Stoccarda, legato al club fino al 2027, ha una clausola rescissoria che gli permetterebbe di liberarsi per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Il Borussia Dortmund si trova ora a un bivio cruciale, e la scelta del prossimo allenatore sarà fondamentale per cercare di salvare una stagione che sembra già compromessa.

Continua a leggere

Premier League

Nottingham Forest, UFFICIALE: Murillo rinnova fino al 2029

Pubblicato

il

Calciomercato

Il centrale brasiliano Murillo ha firmato un nuovo contratto con il Nottingham Forest valido fino al giugno 2029, confermato dal club inglese.

Nottingham Forest

Un Futuro a Lungo Termine per Murillo

Il giovane difensore brasiliano Murillo ha rinnovato il suo contratto con il Nottingham Forest, estendendo il suo impegno con il club fino al giugno 2029. Questa notizia, confermata dal club inglese, segna un passo importante nella carriera del calciatore, che si è detto “orgoglioso di essere in questo club, è un piacere per me”. Il rinnovo sottolinea la fiducia del club inglese nel talento emergente di Murillo, il quale ha dimostrato di essere un elemento chiave per il futuro della squadra.

Le Parole di Murillo e l’Impatto sul Nottingham Forest

Murillo, che ha espresso la sua soddisfazione e orgoglio per la firma del nuovo contratto, rappresenta una risorsa strategica per il club dell’East Midlands. Il club, impegnato a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni, considera il difensore brasiliano un pilastro fondamentale per il suo progetto a lungo termine. La decisione di prolungare il contratto fino al 2029 rafforza l’impegno del Forest nel mantenere e sviluppare i giovani talenti all’interno della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Haaland sul rinnovo: “Le 115 accuse non hanno inciso, ho fiducia nel club”

Pubblicato

il

Slovenia-Norvegia, Haaland

Haaland si esprime con sicurezza sulle 115 accuse di violazioni del FFP al Manchester City: “Sono fiducioso che sappiano cosa stanno facendo”.

Haaland

La fiducia di Haaland nel club

Erling Haaland, stella del calcio mondiale, ha recentemente affrontato la questione delle 115 accuse rivolte al suo club. In una dichiarazione pubblicata sul suo profilo, l’attaccante ha affermato di non aver riflettuto su tali accuse, esprimendo piena fiducia nella gestione del club. Le parole del giocatore norvegese sembrano voler rassicurare i tifosi e mantenere alta la fiducia nell’ambiente, nonostante il momento delicato.

Le ripercussioni per il club

Le accuse rivolte al club, se confermate, potrebbero avere importanti conseguenze. Il supporto pubblico dello scandinavo rappresenta un segnale positivo per l’ambiente, dimostrando come la squadra rimanga unita anche in situazioni di difficoltà. I tifosi attendono con ansia ulteriori sviluppi, sperando che la questione si risolva in maniera favorevole.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato6 ore fa

Gimenez stende il Bayern, messaggio al Milan? “Io resto qui”

Visualizzazioni: 465 Santiago Gimenez stende il Bayern Monaco con una doppietta ed esulta baciando lo stemma del Feyenoord: risposta alle...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 ore fa

Panathinaikos, Filip Djuricic rinnova fino al 2026

Visualizzazioni: 8 Filip Djuricic rinnova il contratto con il Panathinaikos fino al 2026, consolidando la sua posizione nel club greco...

Serie A6 ore fa

Ufficiale Parma, Milan Djuric e’ un nuovo attaccante dei ducali

Visualizzazioni: 65 Parma, Milan Djuric e’ ufficialmente un nuovo attaccante dei gialloblù. Mancava solo l’ufficialità per rendere effettiva la buona...

Calciomercato Calciomercato
Serie C7 ore fa

Serie C, Catania: riprendono le negoziazioni per Matino del Bari

Visualizzazioni: 67 Il Catania riapre la trattativa per Matino del Bari, un colpo di scena che potrebbe cambiare le sorti...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Calciomercato Salernitana, occhi su Braunoder del Como

Visualizzazioni: 71 La Salernitana punta il giovane talento Braunoder del Como per rafforzare la propria rosa di un finale di...

Napoli Napoli
Calciomercato7 ore fa

Il Napoli tratta con il Borussia Dortmund per Adeyemi: offerta da 45/50 milioni

Visualizzazioni: 36 Il sostituto di Kvara arriva dalla Germania? Napoli e Borussia sono in trattative avanzate per Karim Adeyemi: un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Manchester United, accordo per il prestito di Antony: trasferimento a Siviglia

Visualizzazioni: 28 Antony verso il Real Betis: il Manchester United e il club spagnolo stanno finalizzando i documenti per il...

Europa League7 ore fa

Viktoria Plzen-Anderlecht, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Il 7° turno dell’Europa League vede di fronte Viktoria Plzen-Anderlecht. Cechi in zona spareggi, belgi terzi in classifica,...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 ore fa

Ufficiale, Alessandro Pietrelli alla Juventus Next Gen: arriva in prestito

Visualizzazioni: 57 La Juventus sigla l’accordo con Alessandro Pietrelli: il giovane talento si unisce alla squadra bianconera con un prestito...

Chivu Chivu
Champions League8 ore fa

Milan-Girona, risultato in diretta: LIVE (1-0)

Visualizzazioni: 125 Milan-Girona, ci siamo. Sta per partire la sfida di Champions League di San Siro, con i rossoneri che...

Le Squadre

le più cliccate