Esteri
Il Bayern Monaco perde ancora. E ora Tuchel rischia…
Continua il percorso accidentato di avvicinamento del Bayern Monaco al ritorno degli ottavi di Champions League contro la Lazio.
Terza sconfitta consecutiva per il Bayern Monaco. Dopo la pesantissima sconfitta nello scontro diretto contro il Bayer Leverkusen e quella nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Lazio, i bavaresi perdono ancora (3-2 a Bochum) e scivolano a -8 dal primo posto.
Bayern Monaco in crisi: Tuchel in bilico, ma (per ora) è confermato
Da settimane in Germania, almeno stando a quanto riporta la Bild, è partito il toto nome per la successione del tecnico tedesco. La fiducia nei confronti di Thomas Tuchel è ai minimi storici e l’esonero non sarebbe ancora arrivato soltanto per la mancanza di un’alternativa credibile.
Sempre stando agli insider tedeschi, il Bayern Monaco avrebbe sondato la possibilità di richiamare Flick (libero dopo la fallimentare esperienza con la nazionale tedesca) ma una differenza di vedute sulla durata dell’eventuale contratto avrebbe bloccato ogni trattativa.
Il club teutonico, infatti, vorrebbe un traghettatore sino a fine stagione per poi affidarsi un estate a nuovo tecnico (i preferiti della dirigenza sarebbero Jurgen Klopp e José Mourinho) mentre Flick avrebbe voluto la garanzia di un progetto pluriennale costruito attorno a lui.
Anche per questo motivo, nella riunione tecnica straordinaria indetta ieri sera ai vertici del board dopo la sconfitta in casa del Bochum, la fiducia a Tuchel è stata nuovamente confermata. Prima del ritorno contro la Lazio, il Bayern è atteso da due partite insidiose contro l’RB Leipzig in casa del Friburgo.
L’obiettivo della dirigenza del Bayern sarebbe quello di tenere Tuchel almeno sino alla sfida contro la squadra di Sarri, ultimo obiettivo rimasto percorribile dopo il disastroso percorso nelle altre competizioni, ma qualora le prossime due partite dovesse dare altri segnali allarmanti non è escluso che si possa arrivare a una soluzione estrema nel pervicace tentativo di salvaguardare la stagione.
Liga
Barcellona-Alaves, le probabili formazioni e dove vederla
Barcellona-Alaves è uno dei match validi per la 22^ giornata di Liga, ed è in programma domenica 2 febbraio alle 14:00 allo stadio Montjuic
Barcellona-Alaves è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa di classifica ed hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il club blaugrana cercherà di fare una buona partita per rimanere in testa alla classifica mentre i ragazzi di Coudet tenteranno di fare l’impresa per uscire da una situazione di classifica abbastanza complicata.
Qui Barcellona
In vista del match contro l’Alaves mister Flick metterà in campo un 4-2-3-1 con Szczesny tra i pali e il quartetto difensivo formato da Kounde, Araujo, Cubarsi e Balde. In mediana ci sarà la coppia composta da Casado e Pedri mentre sulla trequarti alle spalle di Lewandowski opererà il terzetto formato da Yamal, Gavi e Raphinha
Qui Alaves
In vista del match contro il Barcellona mister Coudet schiererà un 4-2-3-1 con Jesus Owono tra i pali e il quartetto composto da Tenaglia, Mourino, Diarra, Manu Sanchez. In mediana spazio alla coppia formata da Guevara e Benavidez mentre sulla trequarti alle spalle di Garcia opereranno Vicente, Guridi e Conechny
Probabili formazioni di Barcellona-Alaves
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Araujo, Cubarsi, Balde; Casado, Pedri; Yamal, Gavi, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick.
Alaves (4-2-3-1): Jesus Owono; Tenaglia, Mourino, Diarra, Manu Sanchez; Guevara, Benavidez; Vicente, Guridi, Conechny; Garcia. Allenatore: Coudet.
Dove vedere Barcellona-Alaves
Il match Barcellona-Alaves in programma domenica 2 febbraio alle 14:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn.
Ligue 1
Marsiglia-Lione, probabili formazioni e dove vederla
Marsiglia-Lione è il big match che chiude la 20esima giornata di Ligue 1. Prima sulla panchina dell’OL per Fonseca, in casa di De Zerbi.
Ufficializzato nella mattinata di oggi come nuovo allenatore del Lione, l’Inferno del Velodrome dovrebbe essere la prima partita ufficiale di Paulo Fonseca da tecnico de Les Gones. Sfiderà un altro ex-allenatore di Serie A come Roberto De Zerbi, nell’ennesimo capitolo di una rivalità sentitissima oltralpe.
Qui Marsiglia
Ancora senza Kondogbia e Harit, De Zerbi dovrebbe confermare la formazione uscente sconfitta dall’Allianz Riviera nel derby contro il Nizza. A partire da Rulli in porta, con la linea di difesa (a tre o a quattro fate voi, le squadre di De Zerbi non si possono racchiudere nei numeri) che dovrebbe essere composta da Murillo (e Luis Henrique davanti a lui) sulla destra e da Merlin (sempre in vantaggio su Ulisses Garcia) a sinistra.
Qualche dubbio in più al centro dei ranghi difensivi, dove Brassier è stato ancora una volta disastroso. De Zerbi preferisce un mancino da quel lato del campo, ma l’ex-Brest ha dilapidato ancora una volta le chance concesse lui dal tecnico italiano. Dovrebbe tornare titolare l’ambidestro Cornelius, mentre non si tocca capitan Balerdi vicino a lui. Il resto della formazione, poi, sarà quello delle ultime uscite.
Rongier e Hojbjerg a centrocampo, con l’ex-Juventus Rabiot qualche metro più avanti per sfruttare la sua poderosa progressione. Davanti Greenwood farà coppia con Maupay, pronto a partire da destra in un tridente per poi stringere in fase di possesso e formare un attacco a due con l’ex-Everton e Brighton.
Qui Lione
Non si fa fatica a prevedere le scelte di Fonseca, poiché di scelte non ce ne sono. Il Lione, per via dei suoi noti problemi economici, ha venduto tanto e comprato quasi niente in questa sessione di mercato. Se si eccettua il prestito di Thiago Almada dal Botafogo, squadra che, come l’OL, appartiene alla galassia della Eagles Football Holdings. Les Gones hanno i giocatori contati e, con soli due giorni a disposizione per allenare la squadra, difficilmente l’ex-allenatore del Milan si discosterà dalle scelte dei suoi due predecessori.
In porta dovrebbe essere confermato Perri, mentre sulla destra sono in tre per un posto. Kumbedi è partito spesso titolare nella parte conclusiva della gestione Sage, ma ci sono anche Clinton Mata (che può giocare anche al centro) e Maitland-Niles. A sinistra ballottaggio aperto fra Tagliafico e Abner, con la coppia centrale Caleta-Car e Niakhaté che potrebbe essere confermata: c’è anche Omari.
Fonseca a Milano non ha mai praticamente mai derogato dal suo 4-2-3-1, ma le alternative in avanti latitano e il centrocampo è l’unico reparto con un minimo di scelta. Far andare sempre in campo i tuoi tre centrocampisti titolari, per poi non avere ricambi se si eccettua l’ex-Venezia Tessman, oppure schierarne due per avere sempre cambi pronti in panchina? E’ questo il dilemma del lusitano, alla vigilia della sua prima con l’OL.
L’unica certezza è che Matic tornerà titolare e, in caso di centrocampo a due, al suo fianco ci sarebbero uno fra Tolisso e Veretout. Cherki giocherà sicuramente, trequartista o ala destra poco cambia. Nuamah è l’unico esterno di ruolo in rosa, visto l’infortunio di Malick Fofana, ma è tutto mancino. Prende quindi quota l’ipotesi di un 4-2-3-1 con lui a destra e Cherki dietro Lacazette, con Mikautadze adattato a sinistra. Le alternative sono rappresentate dalla prima da titolare di Almada o l’avanzamento di Kumbedi/Maitland-Niles.
Marsiglia-Lione, probabili formazioni
Marsiglia (4-3-3): Rulli; Merlin, Cornelius, Balerdi, Murillo; Rabiot, Hojbjerg, Rongier; Greenwood, Maupay, Luis Henrique.
Lione (4-2-3-1): Perri; Tagliafico, Niakhaté, Caleta-Car, Clinton Mata; Veretout, Matic, Tolisso; Mikautadze, Lacazette, Cherki.
Marsiglia-Lione, dove vederla
Marsiglia-Lione, in diretta dalle 20:45 di Domenica 2 Febbraio allo Stade Velodrome di Marsiglia, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.
Bundesliga
Heidenehim-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla
Heidenehim-Borussia Dortmund è uno dei match valevoli per la 20^ giornata di Bundesliga, ed è in programma domani alle 15:30 alla Voith-Arena.
Heidenehim-Borussia Dortmund è un match che mete di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica e hanno bisogno di rinforzi per i rispettivi obiettivi stagionali. Il club casalingo cercherò di fare la partita perfetta mentre i ragazzi di Tullberg proveranno a vincere la partita per trovare l’ottava vittoria stagionale in Bundesliga.
Qui Heidenheim
In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Schmidt metterà in campo un 4-2-3-1 con Muller tra i pali e il quartetto composto da Fohrenbach, Gimber, Mainka e Traore. In mediana ci sarà la coppia composta da Schoppner e Luca mentre sulla trequarti alle spalle di Zivzivadze ci saranno Kratzig, Wanner e Beck.
Qui Borussia Dortmund
In vista del match contro l’Heidenheim mister Tullberg schiererà un 4-3-3 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Ryerson, Can, Schlotterbeck e Bensabaini. In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da Brandt, Sabitzer e Beier mentre in attacco ci sarà il tridente Gittens, Guirassy e Adeyemi.
Probabili formazioni di Heidenehim-Borussia Dortmund
Heidenheim (4-2-3-1): Muller, Fohrenbach, Gimber, Mainka,Traore,Schoppner, Luca, Kratzig, Wanner, Beck, Zivzivadze
Broussia Dormund(4-3-3): Kobel, Ryerson, Can, Schlotterbeck, Bensabaini, Brandt, Sabitzer, Beier, Gittens, Guirassy, Adeyemi.
Dove vedere Heidenehim-Borussia Dortmund
Il match Heidenheim-Borussia Dormtmund in programma domani alle 15:30 sarà visibile in eslcusiva su Sky
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”