I nostri Social

Esteri

Il Coventry a un passo dalla storia, ma alla fine sarà City-United

Pubblicato

il

Manchester United

Al Coventry non riesce l’impresa. Dopo il 3-3 nei 120 minuti, lo United passa ai rigori e troverà il City in finale di F.A. Cup.

Coventry eroico, da 0-3 a 3-3!

Il calcio inglese ci ha regalato quella che (forse) è stata la partita dell’anno. Un susseguirsi continuo di emozioni e ribaltamenti, come solo l’F.A. Cup sa offrire. E dire che la partita sembrava finita, quando il Manchester United si era portato su un parziale di 3 a 0.

La rete in avvio di partita di McTominay, poi il colpo di testa di Maguire a fine primo tempo. Il gol (fortunoso) di Bruno Fernandes a inizio ripresa avrebbe potuto stendere un cavallo, ma non una piccola squadra del West Midlands che culla il sogno di giocare la prima finale nazionale della propria storia.

Prima la rete di Simms, quindi quella di O’Hare (con evidente deviazione) a riaprire la partita e a regalarci un finale di fuoco. Quindi, all’ultimo minuto di recupero, il calcio di rigore (concesso dal VAR) per un fallo di mano di Wan-Bissaka e trasformato da Wright che manda la partita ai supplementari.

F.A. Cup, la finale sarà City-United

Nei trenta minuti supplementari le squadre si allungano. Una traversa (con tanto di rimbalzo sulla linea di porta) per parte: quella di Fernandes per lo United e di Simms per il Coventry City. Quindi la grande occasione sprecata da Wright, nel finale del secondo tempo supplementare, con un diagonale che finisce fuori di poco.

Ma il Coventry l’aveva praticamente vinta, poiché all’ultimo minuto del secondo supplementare viene annullato dal VAR il gol del 4-3 segnato da Torp per un fuorigioco millimetrico di Wright. Il Coventry va in Paradiso prima di essere rispedito al Purgatorio e quindi nell’Inferno calcistico della crudele lotteria dei rigori.

Il calcio dà, ma il calcio sa anche togliere. Eppure quando Casemiro sbaglia il primo rigore degli shoot-out il più sembra fatto per gli underdog di giornata. Invece prima O’Hare (probabilmente il giocatore più tecnico della squadra) e poi capitan Sheaf cancellano il sogno dagli occhi dei sostenitori Sky Blues.

Il rigore decisivo, quello che porterà i Red Devils nuovamente a Wembley per giocare la finale di F.A. Cup contro il Manchester City, lo segna l’ex-Atalanta Hojlund. Il Coventry torna a casa, rammaricato e sconfitto, ma orgoglioso di averci regalato l’ennesima favola calcistica made in England.

Liga

Barcellona, Flick su Cubarsí: “Pau è speciale e talentuoso”

Pubblicato

il

Flick, Barcellona

Barcellona, Hansi Flick elogia Pau Cubarsí: “Un talento speciale con un futuro brillante fino al 2029”.

Il mister del Barcellona Hansi Flick ha recentemente commentato il nuovo contratto di Pau Cubarsí, giovane promessa del calcio, che resterà legato al club fino al 2029. Durante una conferenza stampa, Flick ha espresso grande ammirazione per il difensore diciottenne, definendolo un giocatore con esperienza e qualità eccezionali.

Barcellona, il futuro di Pau

Pau Cubarsí, nonostante la sua giovane età, ha già attirato l’attenzione degli esperti di calcio per le sue abilità difensive e la sua capacità di gestire la palla. Flick ha sottolineato come Cubarsí sembri un veterano sul campo, elogiando la sua maturità e la sua qualità tecnica. Questo nuovo accordo fino al 2029 rappresenta una grande opportunità per il giocatore di crescere ulteriormente e consolidarsi come uno dei difensori più promettenti della sua generazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, operazione riuscita per Havertz: i dettagli

Pubblicato

il

 Due buone notizie per l’Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la conferma dell’operazione riuscita di Havertz, che conforta i tifosi.

L’attaccante dell’Arsenal tramite un post sul suo profilo social ha rassicurato, quanti in pensiero per il suo infortunio. L’operazione al tendine è perfettamente riuscita ed Havertz è pronto a sostenere la squadra anche fuori dal campo.

“Gli ultimi giorni sono stati difficili da elaborare sia fisicamente che mentalmente. Ma ieri è stata una buona giornata. Un’operazione riuscita e una vittoria. Grazie a tutti per i messaggi di supporto ricevuti in questi giorni, mi hanno davvero aiutato. Ora sono concentrato sul mio percorso verso il pieno recupero fisico e a dare tutto il supporto che posso al team, dietro le quinte”. Le parole dell’attaccante tedesco affidate al post sul profilo social.

Arsenal: Havertz può riprendersi con calma

arsenal merino

GELSENKIRCHEN, GERMANY – 20 JUNE, 2024: Mikel Merino, The football match of EURO 2024 Spain vs. Italy at Veltins Arena

Per quanto sia stata una doccia fredda per l’ambiente, il classe 1999 può concentrarsi appieno sul proprio recupero post infortunio. Di fatti, sembra che l’Arsenal abbia trovato chi lo possa sostituire per quanto resta della stagione: Mikel Merino. Il centrocampista tuttofare che Arteta ha avanzato sulle orme di Havertz: per lui due reti alla prima da numero “9” contro il Leicester.

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola ha il suo nuovo Rodri

Pubblicato

il

Calciomercato

Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L’allenatore del Manchester City ha esaltato Nico González, ultimo acquisto dei Citizens.

Pep Guardiola ha recentemente descritto Nico González come un “mini-Rodri“, sottolineando l’importanza del giovane talento nello scacchiere del Manchester City. Secondo Guardiola, la presenza di Nico aiuta significativamente la squadra nei duelli, mostrando già segni di grande potenziale. Il club ha fatto un investimento incredibile per il futuro, riconoscendo in Nico un elemento chiave per gli anni a venire.

Manchester City, Nico González presente e futuro

Guardiola ha evidenziato che, sebbene Nico sia ancora lontano dal raggiungere il livello di Rodri in molti aspetti, la sua capacità di vincere i duelli lo rende un giocatore prezioso. Rodri è considerato il migliore nel suo ruolo, ma la giovane promessa ha già dimostrato di poter fare la differenza in campo, attirando l’attenzione del tecnico spagnolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Liga5 minuti fa

Barcellona, Flick su Cubarsí: “Pau è speciale e talentuoso”

Visualizzazioni: 22 Barcellona, Hansi Flick elogia Pau Cubarsí: “Un talento speciale con un futuro brillante fino al 2029”. Il mister...

Roma Roma
Serie A15 minuti fa

Roma, contro il Parma sarà ancora turnover

Visualizzazioni: 33  Claudio Ranieri sa benissimo che bisogna centellinare le forze. Per questo, è pronto per la sua Roma, un...

Premier League20 minuti fa

Arsenal, operazione riuscita per Havertz: i dettagli

Visualizzazioni: 24  Due buone notizie per l’Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la conferma dell’operazione riuscita...

Roma Roma
Serie A25 minuti fa

Roma, trattativa tra il club e Alessandro Antonello per ruolo di CEO: la situazione

Visualizzazioni: 36 Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente in stallo, lasciando...

Calciomercato Calciomercato
Premier League35 minuti fa

Manchester City, Guardiola ha il suo nuovo Rodri

Visualizzazioni: 28 Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L’allenatore del Manchester City ha esaltato Nico González, ultimo...

Champions League40 minuti fa

Champions League: scelti gli arbitri di Milan ed Atalanta

Visualizzazioni: 43 Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare di ritorno dei...

Serie A45 minuti fa

Juventus-Inter: le ultimissime dall’Allianz Stadium

Visualizzazioni: 46 Le ultime notizie dall’Allianz Stadium, dove alle 20:45 si affronteranno Juventus ed Inter, gara valida per la venticinquesima...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A50 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Faccio i complimenti al Como e mi assumo la responsabilità. Gudmundsson? veniva da una settimana di febbre”

Visualizzazioni: 27 Fiorentina, l’allenatore Raffaele Palladino ha commentato ai microfoni di Dazn l’inaspettata sconfitta subita in casa contro il Como...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League55 minuti fa

Arsenal, trovato il centravanti? Arteta: “Merino ha grande tempismo.”

Visualizzazioni: 54  Il tecnico dell’Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa a “sorpresa”. Il...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina, con il Como è un incubo. Perde e non solo i 3 punti

Visualizzazioni: 113  Per Palladino e i suoi, una giornata da cancellare. La Fiorentina cede per 0-2 al Como. Per i...

Le Squadre

le più cliccate