Stando a quanto riportato in Francia, potrebbe essere già finita l’esperienza di Gennaro Gattuso sulla panchina del Marsiglia.
Che Gattuso fosse in bilico lo si sapeva: gli ultimi risultati del Marsiglia parlano chiaro. Nessuna vittoria nel 2024 e il quarto posto (obiettivo minimo della società) che dista otto punti. Tuttavia, con alle porte una partita cruciale come il ritorno del playoff di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk, sembrava che la dirigenza avrebbe aspettato quella partita per decidere.
Stando a numerose indiscrezioni, raccolte sia in Francia che a livello di fonti internazionali, il Marsiglia avrebbe deciso di separarsi da Gattuso con effetto immediato. Il tecnico italiano paga non solo la sconfitta nello scontro diretto con il Brest, arrivata con i bretoni ridotti in dieci uomini per mezz’ora al termine di una prestazione sterile, ma anche le ultime dichiarazioni.
❝Nel calcio serve un’anima ed è quel che ci manca. Bisogna essere onesti: non meritiamo questa maglia. Non si può giocare con questa mentalità. Mi scuso con i tifosi. Abbiamo toccato il fondo. Più in basso non si può andare.❞
Gattuso non è nuovo a dichiarazioni di questo tipo negli ultimi tempi e il suo scollamento con l’ambiente OM sembra evidente. E forse è proprio questo aspetto che potrebbe spingere la dirigenza marsigliese a prendere una decisione imprevista, nel tentativo di raddrizzare la stagione.
Aggiornato al 19/02/2024 11:52
Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il tecnico dei sardi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di Genoa-Cagliari. Leggi con noi…
Il big match di oggi pomeriggio tra Milan e Juventus sarà caratterizzato da una cornice…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez non ci sarà nella sfida…
In Serie A è tempo di nuove elezioni. L’assemblea per l’elezione è poi prevista in…
Milan, uno dei club più vicini all’ambiente rossonero è proprio l’Empoli col quale potrebbero esserci…