I nostri Social

Esteri

Il Psg ufficializza la sua nuova relazione: ecco la firma

Pubblicato

il

Il piano Bohr

Il Psg, dopo tante tribolazioni, annuncia ufficialmente la firma del suo nuovo allenatore. Sperando che la relazione tra i due sia tutta rose e fiori.

Già si sapeva, ma ora è ufficiale: Luis Enrique sarà il nuovo allenatore del Psg.

Il club di Ligue 1 ha ufficializzato l’inizio della sua nuova relazione con lo spagnolo, che ha firmato un contratto che lo vincolerà fino al 2025.

Poco prima del fatidico annuncio, il club annunciato che l’incarico del suo precedessore Christophe Galtier era ormai giunto a termine.

Enrique, 53 anni, ha allenato il Barcellona dal 2014 al 2017 e la Nazionale spagnola dal 2018 al 2022. Ha esperienza nell’affrontare le competizioni internazionali, anche se il suo palmares personale da allenatore non annovera primi posti in nessun torneo.

Nel 2015 è stato insignito di svariati riconoscimenti, tra cui quello come FIFA World Coach of the Year.

In carriera, come tecnico, ha preso parte a 2 campionati spagnoli, 3 Coppe di Spagna e 3 Supercoppe; a livello internazionale, ha partecipato ad un torneo di Champions League, a una Supercoppa UEFA e, infine, a una Coppa del Mondo per club.

Luis Enrique, un tecnico di belle speranze

A marzo di quest’anno aveva dichiarato: “Seguo molto il calcio inglese, più di quello spagnolo. Sono chiaramente influenzato perché mi piacerebbe lavorare lì, ma non andrò in una squadra qualunque.

Vorrei andare da qualcuno che abbia opzioni chiare per fare cose importanti e questo riduce l’equazione a un numero molto piccolo. Inoltre, ci sono molti allenatori in tutto il mondo di alto livello che vogliono allenare lì. Non mi faccio illusioni, ma non si sa mai”.

Visti gli ultimi sviluppi si dovrà accontentare, si fa per dire, della capolista della massima serie di campionato francese.

Bundesliga

Borussia Dortmund, esonerato Nuri Sahin: a breve l’ufficialità

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha deciso di esonerare Nuri Sahin. Fatale per l’ormai ex allenatore giallonero la sconfitta in Champions contro il Bologna.

Era nell’aria da tempo, ma adesso manca solo l’ufficialità: Nuri Sahin non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. La sconfitta di ieri contro il Bologna in Champions League è stata il colpo decisivo per l’ex centrocampista giallonero, il cui futuro appariva già segnato da tempo.

Il Borussia ha perso tutte e tre le partite di Bundesliga nel 2025, scivolando al decimo posto in classifica, a sette punti dalla zona Champions. Una situazione inaccettabile per un club abituato a lottare ai vertici del calcio tedesco e internazionale.

Germany, Dortmund – February 18, 2020. Borussia fans celebrate their teams victory during a match at the BVB home stadium with the French team Paris Saint – Germain, PSG.

Borussia Dortmund, i candidati per la panchina

Secondo quanto riportato da Sky Sports DE, il Borussia Dortmund sta già valutando i possibili sostituti per rilanciare il progetto tecnico. Il nome di Erik ten Hag, recentemente esonerato dal Manchester United, è uno dei principali candidati. La sua esperienza e il suo stile di gioco sono molto apprezzati dai vertici del club.

Un altro profilo considerato è Urs Fischer, libero dopo il ciclo di successi con l’Union Berlino, ma il tecnico che sembra riscuotere il maggiore consenso è Sebastian Hoeness. L’attuale allenatore dello Stoccarda, legato al club fino al 2027, ha una clausola rescissoria che gli permetterebbe di liberarsi per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Il Borussia Dortmund si trova ora a un bivio cruciale, e la scelta del prossimo allenatore sarà fondamentale per cercare di salvare una stagione che sembra già compromessa.

Continua a leggere

Premier League

Nottingham Forest, UFFICIALE: Murillo rinnova fino al 2029

Pubblicato

il

Calciomercato

Il centrale brasiliano Murillo ha firmato un nuovo contratto con il Nottingham Forest valido fino al giugno 2029, confermato dal club inglese.

Nottingham Forest

Un Futuro a Lungo Termine per Murillo

Il giovane difensore brasiliano Murillo ha rinnovato il suo contratto con il Nottingham Forest, estendendo il suo impegno con il club fino al giugno 2029. Questa notizia, confermata dal club inglese, segna un passo importante nella carriera del calciatore, che si è detto “orgoglioso di essere in questo club, è un piacere per me”. Il rinnovo sottolinea la fiducia del club inglese nel talento emergente di Murillo, il quale ha dimostrato di essere un elemento chiave per il futuro della squadra.

Le Parole di Murillo e l’Impatto sul Nottingham Forest

Murillo, che ha espresso la sua soddisfazione e orgoglio per la firma del nuovo contratto, rappresenta una risorsa strategica per il club dell’East Midlands. Il club, impegnato a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni, considera il difensore brasiliano un pilastro fondamentale per il suo progetto a lungo termine. La decisione di prolungare il contratto fino al 2029 rafforza l’impegno del Forest nel mantenere e sviluppare i giovani talenti all’interno della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Haaland sul rinnovo: “Le 115 accuse non hanno inciso, ho fiducia nel club”

Pubblicato

il

Slovenia-Norvegia, Haaland

Haaland si esprime con sicurezza sulle 115 accuse di violazioni del FFP al Manchester City: “Sono fiducioso che sappiano cosa stanno facendo”.

Haaland

La fiducia di Haaland nel club

Erling Haaland, stella del calcio mondiale, ha recentemente affrontato la questione delle 115 accuse rivolte al suo club. In una dichiarazione pubblicata sul suo profilo, l’attaccante ha affermato di non aver riflettuto su tali accuse, esprimendo piena fiducia nella gestione del club. Le parole del giocatore norvegese sembrano voler rassicurare i tifosi e mantenere alta la fiducia nell’ambiente, nonostante il momento delicato.

Le ripercussioni per il club

Le accuse rivolte al club, se confermate, potrebbero avere importanti conseguenze. Il supporto pubblico dello scandinavo rappresenta un segnale positivo per l’ambiente, dimostrando come la squadra rimanga unita anche in situazioni di difficoltà. I tifosi attendono con ansia ulteriori sviluppi, sperando che la questione si risolva in maniera favorevole.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League5 minuti fa

Il Bologna torna alla vittoria in Europa dopo 60 anni!

Visualizzazioni: 13 Il Bologna rompe finalmente il digiuno anche in Champions League. Tornando a vincere dopo 60 anni quando la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 minuti fa

Il Fenerbahçe chiude per Škriniar dopo il “no” di Pavlovic

Visualizzazioni: 35 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Milan Škriniar, superando la concorrenza di oltre tre club...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato15 minuti fa

Club Brugge, preso Osuji dal Kalmar: firmerà oggi

Visualizzazioni: 27 Vince Osuji pronto a firmare un contratto con il Club Brugge: il talento del Kalmar è in procinto...

Calciomercato20 minuti fa

Fiorentina, fatta per Kayode al Brentford: i dettagli

Visualizzazioni: 26 Michael Kayode si trasferisce al Brentford in prestito dalla Fiorentina con un’opzione di acquisto fissata a 16 milioni...

Calciomercato25 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Roma, Rensch arriva in giornata: i dettagli

Visualizzazioni: 31 Il difensore olandese dell’Ajax, Devyne Rensch, si imbarcherà oggi per raggiungere Roma: dettagli dell’operazione e tempistiche. Oggi potrebbe...

juventus terza maglia juventus terza maglia
Calciomercato35 minuti fa

Peeters verso l’addio alla Juventus Next Gen

Visualizzazioni: 36 Daouda Peeters potrebbe presto lasciare la Juventus Next Gen: il talentuoso centrocampista è al centro di voci di...

fiorentina fiorentina
Calciomercato45 minuti fa

Fiorentina, non solo Comuzzo: il Napoli pensa anche a Pongracic

Visualizzazioni: 15 Il Napoli guarda in casa Fiorentina per rinforzare la difesa. Il primo obiettivo degli azzurri rimane Comuzzo, ma...

Champions League55 minuti fa

Barcellona, Raphinha: “Orgoglioso di essere al Barça, darei tutto per questa squadra”

Visualizzazioni: 49 Dopo la vittoria contro il Benfica Raphinha ha espresso il proprio orgoglio per il Barcellona, dichiarando di essere...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, nuovo nome in difesa: Giuntoli punta Lukeba

Visualizzazioni: 81 La Juventus è ancora alla ricerca del profilo giusto per rinforzare la difesa. In cima alla lista di...

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato1 ora fa

Il Tottenham si unisce alla corsa per Skriniar

Visualizzazioni: 53 Milan Skriniar al centro del mercato: Tottenham, Galatasaray e Fenerbahçe si contendono il difensore in uscita dal PSG....

Le Squadre

le più cliccate