Esteri
Incredibile – Spagna, un tifoso mette un dito nel sedere di Ocampos. Il Siviglia non ci sta!

Ha dell’incredibile ciò che è successo in Spagna durante il match di campionato tra Rayo Vallecano e Siviglia. Un tifoso molesta Ocampos…
Episodio alquanto particolare accaduto ieri sera in Spagna durante la sfida di LaLiga tra i padroni del Rayo Vallecano e il Siviglia.
Lucas Ocampos, esterno offensivo dei rojiblancos, è stato molestato mentre si accingeva a battere la rimessa laterale. Un tifoso locale è stato ripreso dalle telecamere mentre metteva il dito nel sedere del calciatore argentino.
Ocampos, le dure risposte del club e del giocatore
Non sono tardate ad arrivare la dura risposta del Siviglia che ha condannato e denunciato l’accaduto attraverso un comunicato:
“Il Siviglia FC si rammarica profondamente dell’incidente accaduto questo lunedì nella partita contro il Rayo Vallecano, in cui il nostro giocatore Lucas Ocampos ha subito un gesto osceno e del tutto inappropriato da parte di un tifoso locale.
Il Siviglia FC spera che vengano prese le misure adeguate previste dal regolamento affinché tale comportamento non si ripeta su un campo di calcio, e questo è stato comunicato a LaLiga. Questi gesti e comportamenti non dovrebbero essere consentiti nella nostra competizione se aspiriamo ad essere il miglior campionato del mondo”.
Al termine del match lo stesso Ocampos ha commentato l’accaduto:
“Penso che le immagini in televisione siano chiare e spero che LaLiga la prenda sul serio, come fa con il razzismo o cose del genere. Non credo che tutti quelli del Rayo siano così perché ci trattano sempre con rispetto, ma un pazzo c’è sempre.
Spero che un episodio simile non succeda in altri ambiti perché se succede nel calcio femminile, sappiamo cosa può succedere. Mi sono trattenuto perché ho due figlie e spero che un domani non capiti loro e spero che prendano le misure necessarie e che uno stupido come questo non macchi i tifosi”.
LaLiga ha già individuato il tifoso responsabile, si tratta di un minore, e ha avvisato le autorità competenti. La polizia e il Siviglia hanno già aperto un fascicolo che comporterà il divieto di non potersi presentare allo stadio per un determinato momento.
“Atto osceno” in #RayoSevillaFC 😱😳
Il Siviglia denuncia il gesto “disgustoso” nei confronti di Ocampos 😡#Ocampos #LaLiga #DAZN pic.twitter.com/jtz5w82ApW— DAZN Italia (@DAZN_IT) February 6, 2024
Liga
Real Sociedad, Oyarzabal risponde duramente ai tifosi

La Real Sociedad, dopo la sconfitta contro l’Alaves per 1 a 0, i tifosi hanno contestato la squadra, il capitano Oyarzabal ha risposto duramente.
La Real Sociedad ha perso il derby basco contro l’Alaves per 1 a 0, scivolando al nono posto fuori dalla zona Europa. I tifosi hanno duramente contestato la squadra, il capitano Oyarzabal ha risposto altrettanto duramente verso i propri tifosi.
Real Sociedad, dopo la sconfitta nel derby contro l’Alaves contestazione dei tifosi alla squadra, il capitano Oyarzabal risponde duramente ai propri sostenitori
La Real Sociedad ha perso ieri il derby basco contro l’Alaves per 1 a 0, che fa scivolare la formazione di San Sebastian al 9° posto in classifica nella Liga, che vorrebbe dire di restare fuori dalla competizioni europee per l’anno prossimo. Infatti sono ben nove i punti di distacco dal Betis Siviglia sesto, con 7 giornate alla conclusione del torneo. Un distacco elevato che veramente ci vorrebbe un impresa per partecipare alle competizioni europee anche il prossimo anno.
Ai tifosi della squadra biancoblu, che hanno sostenuto la propria squadra per tutta la partita, questa prestazione non è proprio piaciuta, tanto che al fischio di chiusura dell’arbitro hanno inscenato una dura contestazione. Allora il giocatore più rappresentativo del club basco, il capitano Mikel Oyarzabal, si è avvicinato ai propri sostenitori rispondendo muso duro nei confronti del propri sostenitori.
Il capitano biancoblu ha voluto difendere la propria squadra, con cui vanta più di 300 presenze, della prestazione contro l’Alaves oggetto della contestazione dei tifosi presenti al Estadio de Mendizorrotza. Questo episodio lascerà ulteriori strascichi nei prossimi giorni, con un campionato che se finisse oggi sarebbe veramente deludente per il glorioso club basco, tanto che il tecnico Imanol Alguacil lascerà la guida tecnico del club al termine di questo campionato, dopo stagioni di soddisfazioni con ottimi piazzamenti nella Liga e buon risultati anche in campo europeo.
Liga
Barcellona, occhi su Kounde dalla Premier

Il terzino del Barcellona, Jules Kounde, sta vivendo una delle migliori stagioni della sua carriera. Molti top club inglesi hanno messo gli occhi su di lui.
Una stagione importante quella di Jules Koundé con la maglia del Barcellona. Il difensore francese è uno dei punti fermi della squadra di Hansi Flick che è ancora in lotta per il Triplete campionato, Coppa del Re e Champions League.

Jules Kounde, Jesper Lindstrom during UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)
Barcellona, sirene inglesi per Kounde
I Gunners avrebbero pronta un’offerta da 65 milioni di euro per arrivare il calciatore ma il Barcellona avrebbe chiarito che Koundé è un giocatore importante per il progetto e sarebbe intenzionato a blindarlo. L’Arsenal però non sarebbe l’unico club che milita nella Premier League a volerlo visto che ci sarebbe anche l’interesse del Chelsea. Dunque sarà molto importante per i blaugrana blindare il gioiellino con un rinnovo per non vederselo sfuggire ad una cifra inferiore al suo valore di mercato.
Esteri
Fenerbahçe, colloqui a Maggio per il futuro di Dzeko-Kostic

Un incontro cruciale tra l’agente Alessandro Lucci e il Fenerbahçe potrebbe decidere il futuro di Edin Dzeko e Filip Kostic ai primi di maggio.

JOSE MOURINHO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fenerbahçe, Dzeko e Kostic in bilico
Si preannuncia un periodo di decisioni importanti per Edin Dzeko e Filip Kostic, due dei nomi più caldi del calciomercato europeo. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, è atteso un incontro decisivo all’inizio di maggio tra l’agente Alessandro Lucci e il Fenerbahçe. Questo meeting potrebbe segnare una svolta per i due giocatori, attualmente in forza al club turco, ma il cui futuro è ancora incerto.
L’interesse del Fenerbahçe nel confermare o meno Dzeko e Kostic testimonia la volontà del club di pianificare attentamente le prossime mosse di mercato. Entrambi i giocatori hanno attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle loro prestazioni, rendendo l’esito dell’incontro di maggio particolarmente atteso.
L’importanza delle scelte strategiche
Il calciomercato è un terreno di gioco complesso, dove ogni decisione può avere conseguenze significative sulle dinamiche delle squadre. L’incontro tra Lucci e il Fenerbahçe rappresenta un’opportunità per valutare le strategie future e garantire che le scelte fatte siano in linea con gli obiettivi del club.
Resta da vedere quale sarà la decisione finale e come influenzerà le carriere di Dzeko e Kostic, ma una cosa è certa: il calciomercato non smette mai di stupire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Expected a meeting at the beginning of May between the agent Alessandro Lucci and #Fenerbahçe to decide Edin #Dzeko and Filip #Kostic future. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 24, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”