Athens, Greece - August 16,2023: Player of Lucas Ocampos in action during the UEFA Super Cup Final match between Manchester City and Sevilla at Stadio Karaiskakis, Piraeus
Ha dell’incredibile ciò che è successo in Spagna durante il match di campionato tra Rayo Vallecano e Siviglia. Un tifoso molesta Ocampos…
Episodio alquanto particolare accaduto ieri sera in Spagna durante la sfida di LaLiga tra i padroni del Rayo Vallecano e il Siviglia.
Lucas Ocampos, esterno offensivo dei rojiblancos, è stato molestato mentre si accingeva a battere la rimessa laterale. Un tifoso locale è stato ripreso dalle telecamere mentre metteva il dito nel sedere del calciatore argentino.
Non sono tardate ad arrivare la dura risposta del Siviglia che ha condannato e denunciato l’accaduto attraverso un comunicato:
“Il Siviglia FC si rammarica profondamente dell’incidente accaduto questo lunedì nella partita contro il Rayo Vallecano, in cui il nostro giocatore Lucas Ocampos ha subito un gesto osceno e del tutto inappropriato da parte di un tifoso locale.
Il Siviglia FC spera che vengano prese le misure adeguate previste dal regolamento affinché tale comportamento non si ripeta su un campo di calcio, e questo è stato comunicato a LaLiga. Questi gesti e comportamenti non dovrebbero essere consentiti nella nostra competizione se aspiriamo ad essere il miglior campionato del mondo”.
Al termine del match lo stesso Ocampos ha commentato l’accaduto:
“Penso che le immagini in televisione siano chiare e spero che LaLiga la prenda sul serio, come fa con il razzismo o cose del genere. Non credo che tutti quelli del Rayo siano così perché ci trattano sempre con rispetto, ma un pazzo c’è sempre.
Spero che un episodio simile non succeda in altri ambiti perché se succede nel calcio femminile, sappiamo cosa può succedere. Mi sono trattenuto perché ho due figlie e spero che un domani non capiti loro e spero che prendano le misure necessarie e che uno stupido come questo non macchi i tifosi”.
LaLiga ha già individuato il tifoso responsabile, si tratta di un minore, e ha avvisato le autorità competenti. La polizia e il Siviglia hanno già aperto un fascicolo che comporterà il divieto di non potersi presentare allo stadio per un determinato momento.
Aggiornato al 06/02/2024 13:05
Empoli-Parma: Queste le parole di D'Aversa in conferenza, in vista della partita di domani del…
Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima partita…
La Fiorentina esce dalla Conference League, sfuma la possibilità di tornare in finale per la…
Il tecnico della Juventus Igor Tudor ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del…
Alla vigilia della sfida Como-Cagliari, Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa in merito all'evoluzione,…
Milan, arrivano questa mattina alcune sirene arabe riportate da diverse testate giornalistiche. Andremo tuttavia a…