I nostri Social

Esteri

Independiente, Tevez lascia il club: ufficiali le dimissioni

Pubblicato

il

Carlitos Tevez non è più l’allenatore dell’Independiente. L’apache ha comunicato le dimissioni al club nella giornata di ieri e avranno effetto immediato.

Independiente, addio Tevez: il probabile motivo delle dimissioni

L’ex attaccante di Juventus Manchester United ha comunicato al club argentino le dimissioni da allenatore. L’argentino era in carica da agosto scorso e ha collezionato 14 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte in 31 partite.

Tevez - Isla

Inoltre, era stato ricoverato circa un mese fa a causa di un malore generato da un forte dolore al petto. Di seguito il comunicato del club argentino:

Carlos Tévez ha informato il presidente del Club, Néstor Grinderti, in rappresentanza del Consiglio Direttivo, di aver preso la decisione di non continuare ad allenare la squadra dopo la partita che giocheremo domani contro il Platense.

Da parte dell’Istituzione, vogliamo sottolineare l’impegno e la professionalità dello staff tecnico uscente, che con coraggio si è fatto carico di un momento sportivo complesso e ci ha condotto verso un percorso di nuovi obiettivi che cercheremo di raggiungere nel breve periodo.

Allo stesso tempo, vogliamo sottolineare la generosità del nostro coordinatore giovanile, Hugo Tocalli, che sarà alla guida della prima squadra fino alla nomina del nuovo staff tecnico“.

Esteri

Valencia-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Barcellona, logo

Valencia-Barcellona, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Re tra la squadra di Corberan e quella di Flick sicuramente favorita dopo l’ultimo incontro terminato 7-1. Turnover per i blaugrana che puntano però su Yamal e Ferran Torres.

Valencia-Barcellona, le probabili formazioni:

VALENCIA  (5-4-1):Dimitrievski; Aarons, Mosquera, Diakhaby, Yarek, Jesús Vázquez; Fran Pérez, Pepelu, Guillamón, Canós; Sadiq.

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Kounde, Cubarsi, Garcia, Balde; Pedri, De Jong, Fermin; Yamal, Ferran Torres, Raphinha.

Continua a leggere

Liga

Valencia-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Valencia-Barcellona, match valido per i quarti di finale di Copa del Rey, vedrà i blaugrana ospiti dei ragazzi di Carlos Corberan al Mestalla.

Il Valencia sta vivendo una stagione da incubo, il 19º posto in Liga spaventa i tifosi con il club che potrebbe clamorosamente retrocedere in questa stagione. Il Barcellona aveva cominciato la stagione in Liga con una serie di vittorie ma successivamente si è visto scavalcare prima dal Real Madrid e poi dall’Atletico.

de jong Valencia-Barcellona

Depositphotos_282013386_S

Qui Valencia

La squadra di casa si schiera con: Mamardashvili tra i pali, difesa a 4 con Foulquier, Tarrega, Mosquera e Gayà. Mediana a 2 con Guerra e Barrenechea, trequarti campo con Lopez, Almeida e Rioja. In avanti unica punta Hugo Duro.

Qui Barcellona

I blaugrana si schierano con: Szczesny in porta, Koundé, Araujo, Cubarsí e Balde in difesa. Centrocampo a 3 composto da Casadó, De Jong e Pedri. Sulle corsie Yamal e Raphinha, prima punta Robert Lewandowski.

Valencia-Barcellona, probabili formazioni

Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Foulquier, Tarrega, Mosquera, Gayà; Guerra, Barrenechea; Lopez, Almeida, Rioja; Hugo Duro. All. Carlos Corberán.

Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsí, Balde; Casadó, De Jong, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Hans-Dieter Flick.

Valencia-Barcellona, dove vederla

Il match, Valencia-Barcellona, in programma Giovedì 6 Febbraio alle ore 21:30 allo stadio Mestalla di Valencia, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Copa del Rey nel nostro paese.

 

Continua a leggere

Premier League

Liverpool-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tottenham, Son

 Liverpool-Tottenham, match valido per la semifinale di ritorno di EFL Cup, vedrà i Reds provare a ribaltare ad Anfield il risultato dell’andata.

Il Liverpool sta vivendo una stagione da sogno, i Reds si trovano al primo posto in Premier League e hanno concluso la prima fase della Champions al primo posto del girone unico, in EFL però dovrà ribaltare il risultato dell’andata che li vede sotto nel punteggio per 1-0. Il Tottenham continua a non convincere in Premier League e attualmente milita al 14° posto dunque sarà importantissimo provare a vincere la EFL Cup per alzare un trofeo che manca da troppi anni.

Liverpool-Tottenham

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Qui Liverpool

Questi gli 11 di Arne Slot: Alisson in porta, difesa a 4 composta da Bradley, Konaté, Van Dijk e Tsimikas. Mediana a 2 con Gravenberch e Mac Allister, trequarti di qualità con Salah sulla destra, Gakpo sulla sinistra e Szoboszlai dietro all’unica punta Luis Diaz.

Qui Tottenham

Gli Spurs si schierano con: Kinsky tra i pali, difesa a 4 con Porro, il neo acquisto Danso, Davies e Gray. Centrocampo a 3 composto da Sarr, Bentancur e Bergvall, in attacco sulle corsie spazio a Kulusevski e Son, al centro sarà il turno del debuttante Mathys Tel.

Liverpool-Tottenham, probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz. All. Arne Slot.

Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Danso, Davies, Gray; Sarr, Bentancur, Bergvall; Kulusevski, Tel, Son. All. Ange Postecoglou.

Liverpool-Tottenham, dove vederla

Il match, Liverpool-Tottenham, in programma Giovedì 6 Febbraio alle ore 21:00 allo stadio Anfield di Liverpool, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la EFL Cup nel nostro paese.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Douglas Luiz, Manchester City Juventus, Douglas Luiz, Manchester City
Calciomercato9 minuti fa

Juventus, retroscena Douglas Luiz: tentativo del Manchester United a gennaio

Visualizzazioni: 23 Manchester United respinto: il tentativo con la Juventus per Douglas Luiz sfuma nell’ultimo minuto della finestra di trasferimento....

Barcellona, logo Barcellona, logo
Esteri29 minuti fa

Valencia-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 30 Valencia-Barcellona, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Re tra la squadra di...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato44 minuti fa

Galatasaray, domani visite mediche e firma per Lemina

Visualizzazioni: 7 Mario Lemina pronto a firmare con il Galatasaray: visite mediche attese per domani, l’accordo è quasi concluso con...

Serie A Serie A
Serie A49 minuti fa

Serie A, i dati sull’indebitamento: bene Juventus e Inter, male l’Atalanta

Visualizzazioni: 196 Serie A, il punto sull’indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e 2023/24. Ecco i...

Serie A1 ora fa

Juventus, i convocati di Motta per la gara contro il Como

Visualizzazioni: 140 La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Corsa della Juventus e Giuntoli: cambi di rotta e accordi

Visualizzazioni: 117 Il dirigente bianco-nero Giuntoli rimescola le carte in tavola per le nuove conquiste. Aspetta un risvolto positivo per...

Napoli, Roma Napoli, Roma
Calciomercato1 ora fa

Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia

Visualizzazioni: 80 Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all’Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l’offerta per un prestito oneroso....

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A2 ore fa

Empoli, Kouamé: “Io ho tanta voglia, e l’ho sempre messa in campo”

Visualizzazioni: 23 Oggi è il giorno della presentazione all’Empoli di un nuovo innesto della squadra toscana: Christian Kouamé. Ecco che...

Danso Danso
Serie A2 ore fa

Danso: tra l’incubo delle visite mediche e il mancato approdo in Serie A

Visualizzazioni: 23  Kevin Danso nonostante il doppio interesse di Roma prima e Juventus poi nelle ultime due finestre di mercato,...

Competizioni2 ore fa

Leicester-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Leicester-Manchester United, match valido per il quarto turno di F.A. Cup, è la prima per Van Nistelrooy da...

Le Squadre

le più cliccate