I nostri Social

Esteri

Inghilterra, adesso è UFFICIALE: Tuchel è il nuovo CT

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra

La notizia era nell’aria da qualche ora ma adesso è arrivata l’ufficialità: Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra.

Thomas Tuchel è il nuovo CT dell’Inghilterra.

Il comunicato dell’Inghilterra

Di seguito il comunicato della Federazione Inglese:

“La FA annuncia che Thomas Tuchel è il nuovo allenatore dell’Inghilterra e sarà assistito da Anthony Barry.

Tuchel torna nel calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che ha guidato fino a diventare campione d’Europa e del mondo, dopo aver ottenuto successi a livello elitario anche in Germania e Francia. Inoltre, è stato eletto allenatore dell’anno UEFA e FIFA nel 2021 come riconoscimento del suo lavoro in Inghilterra.

Il suo arrivo alla FA conclude un’ampia ricerca di personale iniziata a luglio, subito dopo la finale di UEFA EURO 2024.

Il processo confidenziale, che ha visto valutati diversi nomi, è stato guidato dall’amministratore delegato della FA Mark Bullingham e dal direttore tecnico John McDermott, e ha visto Tuchel come il candidato ideale.

La decisione di assumere Tuchel e Barry è stata approvata dal Consiglio della FA all’inizio della scorsa settimana e Tuchel ha firmato il suo contratto martedì 8 ottobre. L’annuncio è stato ritardato per ridurre al minimo le distrazioni legate al ritiro internazionale appena concluso”.

Inghilterra

L’URLO DI HARRY KANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Premier League

Manchester City, Ortega rassicura i tifosi: “Qui sono a mio agio.”

Pubblicato

il

Il secondo portiere del Manchester City Stefan Ortega ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport Deutschland in merito al proprio futuro.

Di seguito le sue parole.

Il futuro di Ortega sarà ancora nel City

“Sarà ancora qui perché mi sento molto a mio agio. Al momento ci sono poche ragioni per andarmene. Ho giocato 36 partite a un livello competitivo negli ultimi 2 anni, non un numero che solitamente totalizza un numero 12. Ricevo molto apprezzamento.”

Continua a leggere

Bundesliga

Bundesliga, il punto sulla sesta giornata della 2024-’25

Pubblicato

il

Bundesliga, il Bayern Monaco (fermato sul 3-3 a Francoforte) è agganciato in vetta dall’RB Lipsia (“corsaro” per 1-0 ad Heidenheim). Inopinato pari (2-2) casalingo del Bayer Leverkusen con l’Holstein Kiel, il Borussia Dortmund cade (1-2) a Berlino.

Bundesliga

La sesta giornata della Bundesliga 2024-’25 vede il Bayern Monaco impattare per 3-3 il big match esterno con l’Eintracht Francoforte, risultato che consente all’RB Lipsia (“corsaro” per 1-0 ad Heidenheim) di agganciare i bavaresi in vetta alla graduatoria, a +1 sullo stesso Eintracht, +2 sul Friburgo (impostosi per 1-0 a domicilio sul Werder Brema) e +3 sul duo formato da Bayer Leverkusen (inopinatamente fermato sul 2-2 interno dall’Holstein Kiel) e Union Berlino (vittorioso per 2-1 in casa con il Borussia Dortmund).

Negli altri incontri, 1-1 in Stoccarda-Hoffenheim, l’Augusta si aggiudica per 2-1 il confronto interno con il Borussia Mönchengladbach e “colpacci” esterni di Magonza e Wolfsburg, rispettivamente per 3-0 ad Amburgo con il St. Pauli e per 3-1 a Bochum.

Questa la classifica della massima divisione tedesca dopo sei turni: Bayern Monaco e RB Lipsia 14 punti; Eintracht Francoforte 13; Friburgo 12; Bayer Leverkusen e Union Berlino 11; Borussia Dortmund 10; Stoccarda e Heidenheim 9; Magonza e Werder Brema 8; Wolfsburg e Augusta 7; Borussia Mönchengladbach 6; St. Pauli e Hoffenheim 4; Holstein Kiel 2; Bochum 1.

Dopo la sosta per le nazionali, la settima giornata (“spalmata” sui prossimi 18, 19 e 20 ottobre) proporrà i seguenti confronti: Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte, Bayern Monaco-Stoccarda, Borussia Dortmund-St. Pauli, Borussia Mönchengladbach-Heidenheim, Friburgo-Augusta, Hoffenheim-Bochum, Holstein Kiel-Union Berlino, Magonza-RB Lipsia e Wolfsburg-Werder Brema.

Giuseppe Livraghi

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid, rischio chiusura Metropolitano dopo i brutti episodi del derby

Pubblicato

il

Atletico Madrid

L’Atletico Madrid rischia di rimanere senza casa per 15 giorni. A richiederlo l’Antiviolenza spagnola dopo gli episodi durante il match contro il Real Madrid.

Il Wanda Metropolitano, dal 2025 Riyadh Air Metropolitano, rischia di rimanere chiuso per 15 giorni. Questa è la richiesta che la Commissione Antiviolenza presenterà alla Segreteria di Stato dopo i brutti avvenimenti successi durante il derby contro il Real Madrid proprio nella casa dei Colchoneros.

Infatti, durante la sfida contro i Blancos, diversi componenti della parte più calda della tifoseria dell’Atletico hanno bersagliato l’ex di turno Courtois con il lancio di oggetti, tra cui accendini, che hanno costretto l’arbitro del match a interrompere momentaneamente la gara.

Atletico Madrid

Come riportato da Marca, la situazione si è aggravata a causa dell’invasione di campo, dei simboli nazisti presenti sugli spalti e della presenza addirittura di un coltello. Inoltre la società spagnola dovrà pagare una multa di circa 65 mila euro.

La Commissione Antiviolenza vuole condannare a tutti i costi gli episodi inaccettabili successi nel match del 29 settembre scorso. Infatti, il club di Madrid oltre a questa possibile sanzione dovrà sborsare altri 45 mila euro e sarà costretta a chiudere parzialmente l’estremità sud inferiore del Wanda Metropolitano per i match contro Leganes, Las Palmas e Alaves.

La polizia è alla ricerca di circa 20 sospettati degli episodi, mentre l’Atletico Madrid ha già espulso 4 tifosi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Berardi, Sassuolo Berardi, Sassuolo
Calciomercato9 minuti fa

Ultim’ora Milan, Chukwueze via a gennaio: si pensa a Berardi (con riserva) | I dettagli

Ultim’ora Milan, il mese di gennaio sarà decisamente complesso dal punto di vista del mercato, soprattutto per quanto riguarda la...

Serie A19 minuti fa

Lazio, Guendouzi a rischio per la Juventus

Lazio, preoccupano molto le condizioni di Mattéo Guendouzi, che ora è a rischio per la trasferta di Torino contro la...

Juventus, Allegri - Depositphotos Juventus, Allegri - Depositphotos
Notizie30 minuti fa

Juventus, quando le assenze pesano. Sul bilancio

Juventus, ci sono allenatori – e giocatori – il cui allontamento dai club ha strascichi che persistono nel tempo: questo...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A40 minuti fa

Napoli, altro stop per Conte: si ferma Olivera

Stando a quanto emerso nelle ultime ore il Napoli avrebbe perso il terzino uruguaiano Matias Olivera per infortunio, la situazione...

Serie A Serie A
Serie A49 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 8° giornata

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali dell’ottava giornata di Serie A. Juventus – Lazio a Sacchi, Roma – Inter affidata...

Valentin Carboni, Inter Valentin Carboni, Inter
Serie A59 minuti fa

Inter, Carboni rientrato a Milano: si opera a Barcellona domani

Valentin Carboni è rientrato ieri mattina a Milano per essere visitato dai medici dell’Inter, che hanno confermato la diagnosi dei...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, scelte a sorpresa di Conte contro l’Empoli?

Al ritorno dalla sosta, il Napoli dovrà battagliare sul campo dell’Empoli per mantenere la testa della classifica. Conte, intanto, prepara...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Notizie1 ora fa

Lautaro, il sogno del Pallone d’Oro è ancora vivo

Il bomber dell’Inter Lautaro Martinez sogna il Pallone d’Oro: lo ha dichiarato apertamente nel post-partita contro la Bolivia. Un brasiliano...

roma-juventus roma-juventus
Serie A2 ore fa

Juventus Women-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

La Juventus Women si prepara a una sfida cruciale nella fase a gironi della UEFA Women’s Champions League contro il...

Roma, le accuse di Sabatini Roma, le accuse di Sabatini
Serie A2 ore fa

Roma, accuse alla proprietà da Sabatini: “La squadra deve rispettare i tifosi”

Sulle pagine del Messaggero, l’ex direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha commentato la partita Roma-Inter e le vicissitudini del...

Le Squadre

le più cliccate