August 6, 2023, Frisco, Texas, United States: Miami's captain Lionel Messi in action during the Leagues Cup match between FC Dallas and Inter Miami played at Toyota Stadium on Sunday August 6, 2023 in Frisco, Texas, United States (Photo by Javier Vicencio / Eyepix Group)
La sconfitta di ieri brucia all’Inter Miami e alla sua stella Lionel Messi. L’occasione era di quelle importanti: la semifinale di Concacaf Champions Cup.
Alla fine, l’Inter Miami è caduta contro il Monterrey, in finale di Concacaf Champions Cup: in sostanza, la Champions League statunitense. Ha perso 3-1 al BBVA Stadium in Messico, venendo eliminata ai quarti di finale del torneo.
Nonostante l’inserimento di stelle come Messi e Suárez, la squadra statunitense è stata dominata per quasi tutto il match, con una ciliegina sulla torta: Jordi Alba espulso verso la fine.
Il Monterrey si è aggiudicato sia l’andata (2-1, ndr) che il ritorno, avanzando così alle semifinali contro il Columbus Crew
.
Per l’Inter Miami la delusione è grande, anche perché l’eliminazione dalla Concachampions comporta il fatto che il club non potrà partecipare al Mondiale per Club 2025 come rappresentante della Concacaf. Sebbene gli Stati Uniti abbiano ancora un posto riservato come Paese ospitante.
Ora, i rosa si concentrano sulla MLS, nella quale occupano attualmente un terzo posto in Eastern Conference a quota 8 partite, avendo riportato finora 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Il prossimo avversario? Lo Sporting Kansas City in trasferta, che lo attende al varco il 14 aprile dopo una sfilza di 5 partite senza ottenere alcuna vittoria.
Aggiornato al 11/04/2024 8:53
L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona di Flick in Champions League dopo una serie…
Luis Enrique commenta la vittoria contro l'Arsenal in post partita e si prepara per il…
Athletic Bilbao-Manchester United, incontro valido per l'andata delle semifinali di Europa League 2024/2025: le probabili…
Toni Rüdiger si sottopone a un intervento chirurgico al menisco dopo mesi di sofferenza, pronto…
La Serie A è giunta alla 35^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che sono…
Il palinsesto completo per seguire la Champions League in TV oggi: ecco dove vedere tutti…