La sconfitta di ieri brucia all’Inter Miami e alla sua stella Lionel Messi. L’occasione era di quelle importanti: la semifinale di Concacaf Champions Cup.
Alla fine, l’Inter Miami è caduta contro il Monterrey, in finale di Concacaf Champions Cup: in sostanza, la Champions League statunitense. Ha perso 3-1 al BBVA Stadium in Messico, venendo eliminata ai quarti di finale del torneo.
Nonostante l’inserimento di stelle come Messi e Suárez, la squadra statunitense è stata dominata per quasi tutto il match, con una ciliegina sulla torta: Jordi Alba espulso verso la fine.
Il Monterrey si è aggiudicato sia l’andata (2-1, ndr) che il ritorno, avanzando così alle semifinali contro il Columbus Crew
.Per l’Inter Miami la delusione è grande, anche perché l’eliminazione dalla Concachampions comporta il fatto che il club non potrà partecipare al Mondiale per Club 2025 come rappresentante della Concacaf. Sebbene gli Stati Uniti abbiano ancora un posto riservato come Paese ospitante.
Ora, i rosa si concentrano sulla MLS, nella quale occupano attualmente un terzo posto in Eastern Conference a quota 8 partite, avendo riportato finora 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Il prossimo avversario? Lo Sporting Kansas City in trasferta, che lo attende al varco il 14 aprile dopo una sfilza di 5 partite senza ottenere alcuna vittoria.
Aggiornato al 11/04/2024 8:53
Rallenta la corsa del Lecce verso la salvezza. I giallorossi affondano contro il Cagliari e…
Il Napoli si prepara a riabbracciare Alessandro Buongiorno. Il difensore è ormai prossimo al rientro…
Dele Alli firma con il Como fino al 2026. Un nuovo inizio per l'ex stella…
Carlo Ancelotti elogia Kylian Mbappé: "Il miglior centravanti del mondo", nessun numero 9 è migliore…
Amir Richardson potrebbe lasciare la Fiorentina. Il futuro del giovane talento è in bilico, il…
Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…