Esteri
Ipotesi Mourinho al Benfica? Parla Roger Schmidt
Ieri circolava la voce che José Mourinho avrebbe fatto ritorno a una panchina a lui cara: quella del Benfica. Ecco le parole dell’allenatore Roger Schmidt.
L’attuale tecnico del Benfica Roger Schmidt si è confrontato sulle voci che menzionavano l’ex José Mourinho come possibile suo sostituto in panchina.
Esonerato dalla Roma lo scorso gennaio, l’allenatore è ancora in cerca di una destinazione, che sia in Inghilterra o in Europa.
Il club ha già smentito la voce di un possibile ritorno del tecnico portoghese. Dal canto suo, in conferenza stampa, Schmidt ha risposto così ai giornalisti che lo hanno incalzato sul tema:
“Le vostre storie non sono un mio problema, quindi non commenterò”.
Ligue 1
Lione, per la panchina spunta Fonseca
Il Lione, dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa di Francia, sta pensando di esonerare il tecnico Sage, come sostituto spunta il nome di Paulo Fonseca.
Il Lione, eliminato clamorosamente dalla Coppa di Francia dal Bourgoin-Jallieu, squadra di quinta divisione, sta pensando di esonerare il tecnico Sage: come sostituto, si pensa all’ex tecnico del Milan Paulo Fonseca.
Lione, Sage in bilico dopo l’eliminazione dalla Coppa di Francia, spunta Fonseca come possibile sostituto
Il Lione clamorosamente eliminato dalla Coppa di Francia dal Bourgoin-Jallieu, formazione di quinta divisione, anche in campionato stentato: nell’ultimo turno ha pareggiato contro il Tolosa. La posizione del tecnico Pierre Sage è sempre più in bilico, quindi la dirigenza lionese pensa ad un possibile sostituto: si fa il nome dell’ex tecnico del Milan Paulo Fonseca, che quindi ripartirebbe dalla Francia.
Il paese d’oltralpe ha regalato al tecnico francese grandissime soddisfazioni, alla guida del Lille con cui ha conquistato la qualificazione alla Champions League nella scorsa stagione. Perciò, il proprietario John Textor, anche pressato dalla tifoseria per gli ultimi risultati conseguiti, punterebbe ad un cambio in panchina per centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
Bisogna aggiungere che nel contratto che Fonseca aveva stipulato con il Milan, se l’esonera matura entro 6 mesi dalla firma del contratto, ilò tecnico è libero di valutare proposte da altri club. Per ora il Milan versa al tecnico portoghese le spettanze di questa stagione, ovviamente se andrebbe in Francia non verserebbe quella del 2025-2026.
Il tecnico portoghese nelle scorse settimane era stato accostato ad alcuni club di Premier League, come West Ham ed Everton, che poi hanno optato per altri tecnici.
Comunque vedremo cosa si muoverà in queste settimane, anche perché si deve tenere conto la situazione della società di proprietà di Textor, con 175 milioni di euro in rosso con rischio di retrocessione di ufficio in Ligue 2, anche questo in ottica cambio allenatore è da tenere in considerazione.
Premier League
Ibrahima Konaté: “Ho affrettato il mio ritorno per la squadra, il ginocchio guarirà presto.”
Ibrahima Konaté si racconta: “Ho affrettato il mio ritorno per il team, sono disposto a tutto per questa squadra, anche a morire per loro”.
Il Ritorno Precipitoso di Konaté
Ibrahima Konaté, il talentuoso difensore del Liverpool, ha recentemente rivelato di aver accelerato il suo rientro in campo nonostante un infortunio al ginocchio. Il giovane calciatore francese ha spiegato di aver preso questa decisione per il bene della squadra, dimostrando una dedizione straordinaria verso il club. “Il mio ginocchio tornerà al 100% molto presto… va bene”, ha affermato Konaté, rassicurando i tifosi riguardo al suo stato di salute.
La Dedizione di Konaté al Liverpool
Le parole di Konaté hanno suscitato una forte reazione tra i tifosi del Liverpool, che hanno apprezzato il suo impegno e la sua passione per la squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, in cui il Liverpool sta cercando di consolidare la propria posizione in campionato. Il difensore ha dimostrato di essere un pilastro fondamentale per la squadra, non solo per le sue abilità sul campo, ma anche per la sua mentalità e il suo spirito combattivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
❤️👊🏾 Ibrahima Konaté: “I rushed my comeback with my knee. I’ve done this for my team, I can die for this team, it’s fine”.
“My knee will come back 100% really soon… it’s fine”. pic.twitter.com/lmwyFt6hQ8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
Premier League
Chelsea-Wolverhampton, le ultimissime sulle formazioni
Chelsea-Wolverhampton, queste le probabili formazioni per la sfida di Premier in programma allo Stamford Bridge con i Blues che devono tornare alla vittoria visto che la vittoria contro la squadra di Vitor Pereira manca da 5 precedenti.
Chelsea-Wolverhampton, probabili formazioni:
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Colwill, Cucurella; Enzo Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson.
WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): José Sa; Doherty, Bueno, Agbadou; Rodrigo Gomes, André, Joao Gomes, Ait-Nouri; Hwang, Cunha; Strand Larsen.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato10 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso