I nostri Social

Esteri

Iran-Palestina: silenzio, lacrime e il gol di Azmoun

Pubblicato

il

Iran-Palestina: coppa d’Asia. Il giocatore giallorosso parte dalla panchina, entra e segna. Un match commosso con la mente al conflitto nella striscia di Gaza.

Nello stadio Education City di Doha si è disputata la partita Iran-Palestina, conclusasi con il risultato di 4-1 e valida per il torneo di Coppa d’Asia, che si tiene in Qatar fino al 10 febbraio.

Il dietro le quinte del match Iran-Palestina

Ma non è tanto il  risultato a fare notizia: è più il minuto di silenzio osservato per le vittime palestinesi del conflitto tra Hamas e Israele; sono le kefiah spuntate sugli spalti mentre nello stadio si è intonato l’inno palestinese; sono i cori “Palestina libera” che si sono alzati qua e là.

E infine la grande bandiera palestinese che si è dispiegata sugli spalti.

Poco importa, quindi, che la squadra palestinese abbia perso. Il pensiero della guerra nella Striscia di Gaza ha riecheggiato per tutto il match.

Tant’è che l’esultanza più forte è stata riservata al gol di Tamer Seyam, che ha segnato l’unica rete della Palestina. Lacrime agli occhi ha festeggiato alzando il dito al cielo.

Applausi a fine gara anche dai tifosi iraniani.

Soddisfazione per Azmoun

A segno per l’Iran anche il romanista Sardar Azmoun. Era partito dalla panchina, perché gli erano stati preferiti in campo Jahanbakshsh, Taremi e Ansarifard.

Roma, Azmoun, in campo con l'Iran

Ma ha avuto il suo riscatto: subentrato proprio al compagno Ansarifad, dopo 10 minuti è andato in gol, fissando il risultato sul 4-1.

Con questo risultato l’Iran si porta in testa a 3 punti nel girone insieme agli Emirati Arabi Uniti; seguono Hong Kong e Palestina a zero punti.

Premier League

Nottingham Forest-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Arsenal, Arteta

Nottingham Forest-Arsenal è uno dei match validi per la 27^ giornata di Premier League, ed è in programma mercoledì 26 febbraio alle 20:30 al City Ground

Nottingham Forest-Arsenal è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza simile ma che hanno bisogno di punti per le proprie ambizioni. I ragazzi di mister Espirito Santo cercheranno di fare una buona  partita davanti al proprio pubblico mentre i Gunners devono vincere per reagire alla sconfitta contro il West Ham e tornare in scia del Liverpool capolista.

Nottingham Forrest-Arsenal

Qui Nottingham Forest

In vista del match contro l’Arsenal mister Espirito Santo metterà in campo un 4-2-3-1 con Sels tra i pali e il quartetto difensivo formato da Ola Aina, Milenkovic, Murillo e Williams. In mediana ci saranno Nico Dominguez e Anderson mentre sulla trequarti alle spalle di Wood opereranno Elanga, Gibbs-White e Hudson-Odoi

Qui Arsenal

In vista del match contro il Nottingham mister Arteta schiererà un 4-3-3 con Raya tra i pali e il quartetto difensivo composto da Timber, Saliba, Gabriel e Calafiori. In mezzo al campo ci sarà il terzetto Odegaard, Partey, Rice mentre in attacco spazio al tridente formato da Nwaneri, Merino e Trossard

Dove vedere Nottingham Forest-Arsenal

Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Ola Aina, Milenkovic, Murillo, Williams; Nico Dominguez, Anderson; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. Allenatore: Espirito Santo.

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Partey, Rice; Nwaneri, Merino, Trossard. Allenatore: Arteta.

Dove vedere Nottingham Forest-Arsenal

Il match Nottingham Forrest-Arsenal in programma mercoledì 26 febbraio alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Carlo Ancelotti: “Arda Guler non è un caso”

Pubblicato

il

Real Madrid

Carlo Ancelotti chiarisce: “Nessun caso Arda Guler al Real Madrid”, il giovane talento turco sta seguendo il suo percorso di crescita.

Real Madrid, Ancelotti

Ancelotti rassicura sul futuro di Arda

Carlo Ancelotti ha voluto mettere a tacere le voci su un presunto “caso Arda” al Real Madrid. In un’intervista, l’allenatore italiano ha dichiarato di essere in continuo contatto con il giovane talento turco, sottolineando che non esiste alcun problema significativo. Ancelotti ha dichiarato: “Parlo con Arda ogni giorno. Vuole giocare, come tutti i giocatori, ma è un processo per i giovani”. Le sue parole mirano a rassicurare i tifosi e i media, confermando che il club sta gestendo con cura la crescita del giovane calciatore.

Il percorso dei giovani al Real Madrid

L’allenatore dei Blancos ha spiegato che il processo di inserimento per i giovani nel calcio professionistico è complesso e richiede tempo. Ancelotti ha ricordato che situazioni simili sono capitate anche ad altri giovani talenti come Rodrygo e Vinícius Jr. “È successo a lui, a tutti i giovani”, ha aggiunto, evidenziando come il club abbia esperienza nella gestione dei propri giovani talenti. L’obiettivo è garantire che Arda, come altri prima di lui, possa svilupparsi in modo ottimale all’interno della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Slot: “Rinnovo Salah? Dipende anche dalle sue prestazioni e dai successi della squadra”

Pubblicato

il

Scarpa d'oro

Arne Slot, intervistato dai canali ufficiali del Liverpool, ha parlato del rinnovo di contratto di Mohamed Salah, il giocatore più prezioso dei Reds.

Liverpool, Arne Slot

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Il rinnovo di Mohamed Salah è da tempo al centro dell’attenzione dei tabloid inglesi, con la permanenza dell’egiziano a Liverpool che sembra sempre più incerta. Arne Slot, intervenuto in conferenza stampa, ha fatto chiarezza sulla situazione, illustrando le prospettive future sia per il giocatore che per i Reds.

Le parole di Slot su Salah

“È una buona cosa che Mo sia al centro della discussione, perché significa che sta facendo bene e che anche noi stiamo facendo bene. Ma per restare in questa discussione, deve continuare a offrire le stesse prestazioni che ha mostrato negli ultimi sette o otto mesi. In generale, penso che chi vince il Pallone d’Oro debba anche conquistare qualche trofeo, quindi è una grande sfida sia per noi che per lui.

Quello che mi è piaciuto molto è che ha accettato questa sfida – non solo segnando un gol importante e fornendo un grande assist contro il Manchester City, ma anche dimostrando di voler far vincere la squadra, con un impegno difensivo, soprattutto nel secondo tempo, davvero eccezionale. Credo che sia proprio questo l’atteggiamento necessario per darci una possibilità di vincere qualcosa e, se riusciremo a farlo come squadra, lui avrà molte più possibilità di conquistare un premio individuale come il Pallone d’Oro“.

I trofei possono aiutare Salah a vincere il Pallone d’Oro

“Questo aumenterebbe sicuramente le sue possibilità, ma credo che l’ultimo a vincerlo abbia conquistato solo il campionato e non la Champions League. Non si tratta solo del numero di trofei vinti, ma penso che tutti quelli che lo hanno vinto in passato – anche se non ne sono sicuro al 100% – abbiano probabilmente conquistato almeno il campionato o la Champions League. Nel calcio funziona sempre così: hai bisogno della squadra per vincere un premio individuale, e Mo in questo momento lo capisce molto bene, perché il suo impegno, soprattutto nel secondo tempo ma praticamente per tutta la partita, è stato davvero bravo e ci ha aiutato a ottenere una possibilità concreta di vincere la gara contro il City”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Coppa Italia3 minuti fa

Lazio, Coppa Italia: un precedente curioso in vista della sfida contro l’Inter

Visualizzazioni: 60 La Lazio si prepara ad affrontare la sfida di Coppa Italia di questa sera contro L’Inter. Questa competizione...

Roma, Matias Soulé Roma, Matias Soulé
Calciomercato13 minuti fa

Roma, agente Soulé: “A gennaio in tantissimi ci hanno provato in ogni modo”

Visualizzazioni: 108 L’agente di Matias Soulé ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com soffermandosi sulle numerose voci di mercato nel mercato...

Scarpa d'Oro, Retegui Scarpa d'Oro, Retegui
Notizie23 minuti fa

Scarpa d’oro: Retegui sul podio, insegue Salah

Visualizzazioni: 80 Si aggiorna in continuazione la classifica della Scarpa d’oro, ovvero la competizione più amata dai bomber di tutta...

Notizie28 minuti fa

Oddo: nuovo allenatore del Milan Futuro

Visualizzazioni: 82 È ufficiale: la dirigenza del Milan ha scelto il nuovo allenatore per la panchina del Milan Futuro. Oddo...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato33 minuti fa

Bayern Monaco, Joshua Kimmich vicino al rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 101 Joshua Kimmich è vicino a rinnovare il proprio contratto con il Bayern Monaco fino al 2028, secondo le...

Milan Milan
Serie A38 minuti fa

Milan, Massimo Mauro su Leao: “E’ inadatto per una grande squadra. E sulla Juve…”

Visualizzazioni: 15  Non proprio parole di stima quelle dell’ex Juventus, Massimo Mauro, nei confronti del calciatore portoghese del Milan, Rafael...

Roma Roma
Serie A43 minuti fa

Roma, la riscoperta di Angelino: un sinistro che strega

Visualizzazioni: 46 La Roma supera agevolmente il Monza all’Olimpico e tra i 4 marcatori della serata c’è anche Angelino, l’esterno...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato48 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Buon impatto dai nuovi arrivi”

Visualizzazioni: 21 Pep Guardiola elogia i nuovi acquisti del Manchester City, per il loro impatto positivo e le loro prestazioni...

napoli napoli
Notizie51 minuti fa

Napoli-Inter, chi vincerà lo Scudetto?

Visualizzazioni: 27 La sfida tra Napoli e Inter, in programma il 1° marzo 2025 alle ore 18:00 allo Stadio Diego...

Sottil Sottil
Serie A53 minuti fa

Milan, Sottil: “Da piccolo ero milanista”

Visualizzazioni: 34 Durante una conferenza stampa, Sottil ha rivelato la sua grande passione per il Milan e per Kakà. Inoltre,...

Le Squadre

le più cliccate