Tutto pronto a Palermo al Renzo Barbera per la serata finale delle qualificazioni ai prossimi europei per quel che riguarda l’Italia di Roberto Mancini. Dopo la nona vittoria portata a casa venerdì scorso in casa della Bosnia Erzegovina, con annessa possibilità di essere testa di serie ai prossimi sorteggi del 30 novembre della fase finale di Euro 2020, gli azzurri proveranno a fare en plein contro l’Armenia e tenere immacolato, fatto solo di vittorie, il proprio cammino di qualificazione. L’Italia è imbattuta in tre partite contro l’Armenia, grazie a due vittorie e un pareggio. Casualità vuole che in queste partite si siano realizzatie sempre quattro reti: due successi azzurri per 3-1 e un 2-2. A dirigere la gara sarà il fischietto portoghese Lopes Martins.
L’Italia di Mancini dovrebbe avere diverse novità rispetto a Zenica: probabile l’impiego di Sirigu, ex Palermo, in porta, mentre in difesa l’unico ad esser presente sarà il capitano Bonucci
, coaudiuvato da Romagnoli. Di Lorenzo a destra e Biraghi a sinistra gli altri della difesa a 4. I tre di centrocampo dovrebbero essere gli stessi: Jorginho, Tonali e Barella, anche se non è da escludere l’inserimento di Castrovilli al posto dell’interista. Attacco tutto nuovo con Immobile al centro con Zaniolo e Chiesa ai lati.L’Armenia dovrebbe rispondere con un 3-4-3, dove Barseghyan, Karapetian e Vardanyan dovrebbero essere i tre deputati a impensierire la retroguardia azzurra.
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Bonucci, Romagnoli, Biraghi; Barella, Jorginho, Tonali; Chiesa, Immobile, Zaniolo. CT. Mancini.
ARMENIA (3-4-3): Kasparov; Ishkanyan, Haroyan, Calisir; Ambartsumyan, Yedigaryan, Grigoryan, Hovhannusyan;; Barseghyan, Karapetian, Vardanyan. CT. Khashmanyan.
Italia-Armenia verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Rai 1 a partire dalle 20.30. La partita si potrà seguire anche in streaming l’applicazione Rai Play.
Aggiornato al 16/05/2023 15:31
Il calciatore della Roma Niccolò Pisilli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW dopo…
Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e…
Sparta Praga-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 5^ giornata di Champions League,…
L'attaccante del Liverpool Mohamed Salah si dice deluso per non aver ancora ricevuto la proposta…
Real Madrid, l'attaccante brasiliano si ferma per una lesione al bicipite femorale. Si tratta di…
Barcellona-Brest, match valido per la quinta giornata di Champions League, pone i catalani di Flick…