I nostri Social

Esteri

Italia-Bosnia 1-1: Segna Dzeko, un goal fortunoso di Sensi evita la sconfitta

Pubblicato

il

Acerbi

Una prova deludente dell’Italia contro la Bosnia nel primo impegno della Nations League: avversari in vantaggio con Dzeko, pareggia Sensi.

Finisce al Franchi la serie di 11 vittorie consecutive dell’Italia. La squadra di Mancini, nel primo impegno del Gruppo 1 della Lega A di Nations League, riesce a strappare un pari sofferto alla Bosnia, che aspetta gli Azzurri e gli colpisce in contropiede, prima del pari in rimonta.

Mancini  a sorpresa inserisce Acerbi al posto di Chiellini, dato come favorito alla vigilia, a centrocampo Lorenzo Pellegrini preferito a  Zaniolo, Sensi su Jorginho e in attacco Belotti è preferito a Immobile.

Gli azzurri come vuole Mancini prendono fin dai minuti iniziali il controllo del gioco, La Bosnia del resto si difende compatta. L’azione più pericolosa nel primo tempo arriva sui piedi di Insigne su lancio di Pellegrini, ma la mette fuori.

Nel secondo tempo le due squadre ci provono di più, ma è la Bosnia a rendersi pericolosa con. Hodzic che riceve palla sulla linea di fondo, salta Donnarumma e colpisce un palo clamoroso al 53′. Passano due minuti ed è Insigne, dall’altra parte, su cross di Chiesa, a colpire il legno con uno stacco di testa da posizione defilata.

La Bosnia al 58′ e sfruttano un calcio d’angolo dalla destra per portarsi in vantaggio. Sunjic approfitta di un’esitazione di Barella e di testa pesca a centro area Dzeko, che con la freddezza del bomber punisce Donnarumma. Gli Azzurri si sbilanciano alla ricerca del pari, e in contropiede ancora Dzeko impegna alla parata Donnarumma. Ma al 67′ arriva il pareggio: Insigne serve al centro Sensi, che in caduta colpisce di interno destro e trova la carambola vincente di Sunjic per l’1-1.

Gli Azzurri al 71′ con un incursione di Florenzi, servito in profondità da Chiesa, meriterebbe miglior sorte: Sehic compie la parata più difficile della sua gara. Manca brillantezza agli Azzurri, e nemmeno gli ingressi in campo di Zaniolo, Immobile e Kean riescono a dare vivacità all’attacco. È anzi la Bosnia a rendersi più pericolosa su iniziativa personale di Besic e un tiro a giro che esce di un soffio sul secondo palo. Finisce 1-1 e Il cammino in Nations League per gli azzurri inizia con un pareggio.

IL TABELLINO

MARCATORI: 58′ Dzeko (B), 67′ Sensi (I)

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Lo. Pellegrini, Sensi (86′ Kean), Barella; Chiesa (72′ Zaniolo), Belotti (73′ Immobile), Insigne. Ct. Mancini

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Cipetic, Sunjic, Sanicanin, Kolasinac (84′ Cimic); Cimirot, Hadziahmetovic, Gojak; Visca (86′ Besic), Dzeko, Hodzic (77′ Besic). Ct. Bajevic

Arbitro: Sidiropoulos (Grecia)

Ammoniti: Belotti, Zaniolo, Bonucci (I), Cimirot (B)

Ligue 1

Donnarumma irriso da Mikautadze: rissa sfiorata in PSG-Lione (VIDEO)

Pubblicato

il

Donnarumma

Ieri sera si è giocato il big match della 16esima giornata di Ligue 1 fra PSG e OL, che ha visto Donnarumma protagonista: ma non per le sue parate.

Come spesso capita, il PSG concede pochissimo ma quei pochi tiri che vanno nello specchio sono quasi sempre gol. E’ il leitmotiv dell’esperienza parigina di Gianluigi Donnarumma, che anche ieri sera, nel corso del match casalingo contro il Lione, è stato irriso (tecnicamente, ma non solo) da Georges Mikautadze.

Donnarumma

GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Donnarumma-Mikautadze, cos’è successo?

Al 40esimo del primo tempo, una meraviglia di Cherki ha aperto in due la difesa dei campioni in carica e ha messo il centravanti georgiano solo davanti all’ex-portiere del Milan. L’ex-giocatore del Metz lo ha superato con un pallonetto e si è sbrigato ad andare il raccogliere il pallone in fondo alla rete, dato che la compagine del Rodano era sotto 2-0. Tuttavia, mentre provava a riprendere velocemente il gioco, è successo qualcosa.

L’attaccante del Lione si è girato verso l’estremo difensore di Castellammare di Stabia, irridendolo con una risatina provocatoria. Il portiere italiano non ci sta e, dopo un breve battibecco, fra i due è scaturito un alterco, con Donnarumma che ha spinto via Mikautadze: indicandolo più volte con fare minaccioso. Sono dovuti intervenire i loro compagni per sedare la rissa ed evitare che la tensione degenerasse.

L’arbitro ha ammonito entrambi e i due poi si sono chiariti, con il georgiano che nel post-partita si è giustificato in questo modo: “Non è niente, non è niente. Ho riso e lui l’ha presa un po’ male. Poi sono andato da lui, gli ho detto che ero felice di avergli segnato.” Questioni puramente di campo, ma che certificano ancora una volta il momento di tensione che si vive nello spogliatoio del PSG e l’insofferenza del suo numero uno.

Continua a leggere

Liga

Lamine Yamal: infortunio alla caviglia, fuori un mese

Pubblicato

il

Yamal

Lamine Yamal, giovane talento del Barça, fuori dai giochi per un infortunio al legamento della caviglia: stop di circa un mese.

Yamal

Un duro colpo per il Barcellona

Il Barcellona ha confermato che Lamine Yamal, astro nascente della squadra, ha subito un infortunio di primo grado al legamento della caviglia. Questa notizia rappresenta una battuta d’arresto significativa per il giovane calciatore e per il club, che dovrà fare a meno delle sue abilità in campo per un periodo stimato tra le tre e le quattro settimane. L’infortunio è avvenuto durante una sessione di allenamento, lasciando i tifosi in ansia per il recupero del loro beniamino.

Yamal, i tempi di recupero

La priorità ora è garantire un recupero completo e senza complicazioni per Lamine Yamal. Lo staff medico del Barcellona ha già avviato un piano di riabilitazione specifico, per assicurare che il giovane talento possa tornare in campo al massimo della forma. Nel frattempo la squadra dovrà adattare le sue strategie in campo, cercando di sopperire all’assenza di un giocatore così promettente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Esteri

Racing, l’ex Inter Milito è il nuovo presidente

Pubblicato

il

L’ex attaccante dell’Inter trionfa alle elezioni con il 60% dei voti. Un ritorno da protagonista nel Racing dove iniziò e concluse la carriera da calciatore.

Diego Alberto Milito è il nuovo presidente del Racing Club di Avellaneda. L’ex centravanti, noto per i suoi trascorsi all’Inter e al Genoa, ha ottenuto un ampio successo nelle elezioni presidenziali, raccogliendo 10.267 voti, pari al 60,08% delle preferenze. La partecipazione è stata significativa, con 17.090 votanti, che rappresentano il 45,74% degli aventi diritto.

Milito, candidato della lista Racing Suena insieme a Martin Ferré e Hernan Lacunza, ha prevalso sulla coalizione Racing Vittoria e Avanzamento, formata da Christian Devia, Victor Blanco e Alfredo Chiodini, che ha totalizzato 6.787 voti, pari al 39,71%. Solo 36 schede bianche, lo 0,21%, hanno completato il quadro di questa elezione storica per il club.

Racing Club, il passato di Milito

Per Milito, questa vittoria ha un sapore speciale. Torna da protagonista nella squadra che lo ha visto crescere e affermarsi, prima come calciatore e ora come dirigente. L’ex attaccante ha iniziato e concluso la propria carriera professionistica nel Racing Club, collezionando 219 presenze e 59 gol. Con la maglia dell’Academia ha vinto 2 campionati argentini, nel 2001 e nel 2014, legandosi indissolubilmente alla storia del club.

Questo nuovo capitolo per il Racing si apre sotto la guida di un uomo che incarna i valori e la passione della tifoseria. Milito avrà il compito di rilanciare il progetto sportivo e societario, consolidando il Racing tra le principali realtà del calcio argentino. La sfida è ambiziosa, ma il sostegno popolare con cui è stato eletto testimonia la fiducia nei suoi confronti.

A seguire le sue prime parole da presidente: “Sarò per sempre grato a tutti quelli che mi hanno votato, permettendomi di realizzare un grande sogno. Essere scelti è un onore, ma anche un impegno e una responsabilità nel costruire il club che sogniamo. Ci metteremo subito al lavoro per risolvere le priorità più urgenti“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Racing Club 🎓 (@racingclub)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 mins fa

Napoli, si ferma Buongiorno: il comunicato del club

Visualizzazioni: 19 Brutte notizie per Antonio Conte che perde una pedina importante in vista del Genoa. Alessandro Buongiorno ha subito...

wirtz bayern monaco wirtz bayern monaco
Calciomercato19 mins fa

Bayer Leverkusen, Wirtz vicino al rinnovo

Visualizzazioni: 25 Il centrocampista del Bayer Leverkusen, Florian Wirtz, è ormai vicino al rinnovo con il club tedesco. Bayern Monaco...

Calciomercato27 mins fa

Dele Alli si allenerà con il Como dal 26 Dicembre

Visualizzazioni: 20 Dele Alli si prepara a un nuovo capitolo della sua carriera calcistica, iniziando gli allenamenti con il Como...

Donnarumma Donnarumma
Ligue 129 mins fa

Donnarumma irriso da Mikautadze: rissa sfiorata in PSG-Lione (VIDEO)

Visualizzazioni: 29 Ieri sera si è giocato il big match della 16esima giornata di Ligue 1 fra PSG e OL,...

Serie A40 mins fa

Lazio-Inter, i convocati di Baroni: out Vecino e Romagnoli

Visualizzazioni: 30 La Lazio ha diramato la lista dei convocati per Lazio-Inter di stasera. Leggi con noi le scelte di...

Serie A50 mins fa

Hellas Verona, Harroui sfortunato: è rottura del crociato

Visualizzazioni: 32 L’Hellas Verona ha appena emesso il bollettino medico di Abdou Harroui, uscito malconcio dalla gara col Parma. Si...

Serie B60 mins fa

Serie B, Paolo Bedin è il nuovo Presidente

Visualizzazioni: 33 Paolo Bedin è stato eletto Presidente della Lega di Serie B, battendo gli altri candidati Balata e Veltroni....

Milan-Genoa, Fonseca Milan-Genoa, Fonseca
Serie A1 ora fa

Fonseca lancia Liberali: il precedente con Yoro e Chevalier

Visualizzazioni: 71 Il classe 2007 Mattia Liberali è solo uno degli ultimi esempi dei prodotti del vivaio lanciati da Fonseca:...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A2 ore fa

Malesani: “Baroni si vuole mettere sempre in gioco, diventò mio vice per un fraintendimento”

Visualizzazioni: 38 L’ex tecnico Alberto Malesani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative all’inizio di...

Juventus Juventus
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, Douglas Luiz salta la Coppa Italia: il motivo

Visualizzazioni: 51 Juventus, Thiago Motta prepara la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari di domani sera. Ecco chi è...

Le Squadre

le più cliccate