Stasera a Reggio Emilia c’è Italia-Lituania, per Mancini tanto turnover, anche forzato. Verso la maglia da titolare Raspadori.
Giacomo Raspadori corre verso una maglia da titolare stasera nel “suo” stadio con la maglia dell’Italia. Le difficoltà di Immobile e la necessità di inserire forze fresche fanno sì che Mancini pensi al giovane talento del Sassuolo per tornare al gol, dopo lo 0-0 in terra svizzera. L’alternativa a Raspadori sarebbe il collega di club Scamacca, ma l’ex Genoa ha giocato poco con Dionisi e in azzurro sarebbe al debutto assoluto; Kean invece potrebbe essere usato maggiormente da attaccante esterno.
Raspadori nelle sue corde, oltre al fiuto del gol in area, ha la capacità di legare il gioco nella fase avanzata, da giocare da regista avanzato, dando il via alle giocate sugli esterni e per gli inserimenti dei centrocampisti.
Mancini ci crede, lo stima: lo ritiene un attacccante moderno, veloce e tecnico. Una luce per il futuro di un attacco azzurro che vede paradossalmente Immobile annebbiarsi quando lascia i colori laziali. La considerazione del Mancio è tanta, non fosse altro la dimostrazione di averlo inserito nella lista dei giocatori che hanno trionfato ad Euro 2020.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Italia-Lituania: le ultime sulle probabili formazioni
Aggiornato al 16/05/2023 15:23
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole per…
L'agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d'Oro nel 2024. Una dichiarazione…
Ademola Lookman trionfa come Pallone d'Oro Africano 2024, superando finalisti di spicco come Adingra e…
Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa…
Jorge Mendes, ai Golden Boy 2024 di Torino, ha annunciato il rinnovo imminente di Lamine…
L'allenatore del Monaco Adi Hutter non nasconde l'interesse per l'attaccante del PSG Randal Kolo Muani,…