Il tecnico del Liverpool, Klopp, ha risposto in maniera stizzita alla domanda di un giornalista: in seguito ha abbandonato l’intervista.
Klopp
Tema di discussione, assoluto, l’intervista rilasciata da Massimiliano Allegri ai microfoni di ‘Sky Sport‘ nel post Juventus–Genoa, caratterizzata da un acceso scambio di battute con l’opinionista Gianfranco Teotino.
Ma… anche in Inghilterra è accaduto qualcosa di simile.
Il protagonista é stato Jürgen Klopp, innervosito dal k.o. rimediato dal suo Liverpool ai Quarti di Finale di FA Cup per mano del Manchester United.
L’allenatore tedesco ha risposto in maniera parecchio stizzita alla domanda di un giornalista: per poi abbandonare, successivamente, l’intervista tra lo stupore generale.
Alla domanda del giornalista di ‘V Sport‘ sul perché fosse mancata l’intensità al Liverpool durante i tempi supplementari della sfida dell’ Old Trafford, Klopp ha risposto con evidente fastidio:
“Devo dire che questa domanda è un po’ stupida, se tu guardi i nostri incontri… Abbiamo giocato non so quante partite di recente a differenza dello United. È lo sport. Sono davvero deluso da questa domanda, ma hai pensato il contrario e quindi va bene”.
Quando il giornalista è passato a un altro argomento, senza riconoscere il disappunto del tecnico, Klopp ha sorpreso tutti andandosene via:
“Dai non sei in forma, non ho parole per te”.
Lo stesso Allegri si era espresso in maniera simile, pretendendo una “domanda più intelligente” in merito allo scarso rendimento della Juventus nelle ultime 8 giornate di campionato:
“Tridente offensivo come ‘mossa politica’? Io non faccio il politico ma l’allenatore. I risultati non arrivano? Siamo momentaneamente terzi in classifica: lei sa come si fa l’allenatore? Io non so come si fa il giornalista.
Non vado dietro al pubblico, il mio compito è lavorare per il bene della squadra. Perché nelle ultime otto partite sono arrivati sette punti? Potrei anche chiederle perché nelle prime diciannove ne sono arrivati 46.
Mi faccia una domanda più intelligente e magari rispondo. Io sono il primo a sbagliare, ma faccio le scelte per il bene della squadra. Voi non potete capire, potete fare solo le domande“.
Aggiornato al 18/03/2024 17:34
L'Inter sta facendo una stagione meravigliosa, ma con l'addio alla Coppa Italia, la difficoltà di…
Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del delicato derby…
Nella disputa tra eterni rivali Real Madrid e Barcellona, alla Copa del Rey, entrambe le…
Manca sempre qualcosa per chiudere l'accordo di rinnovo tra Leroy Sané e il Bayern Monaco…
Il Napoli è concentrato sul campionato, ma sullo sfondo si intravede quella che potrebbe essere…
Iniziano i primi movimenti del mercato per la prossima stagione e la Lazio sta decidendo…