Un altro turno di Liga si è concluso. L’Atletico Madrid trova la vittoria all’ultimo respiro, idem il Barcellona. La rimonta del Real Madrid e altro ancora per questa 22° giornata.
Dopo un turno di Liga frammentato, in cui alcune squadre erano impegnate in coppa e altre hanno dovuto rimandare gli appuntamenti, la 22° giornata di campionato si è finalmente svolta interamente in questo fine settimana.
Il match di apertura ha visto il Betis Siviglia vincere 1 a 4 in casa dell’Espanyol. Il Betis consolida un importantissimo terzo posto che vorrebbe dire Champions League a fine stagione, un vero e proprio sogno. Proseguendo in ordine cronologico, il sabato spagnolo incomincia con uno scontro in zona retrocessione: Levante- Cadice. A spuntarla sono gli ospiti che sorpassano l’Alaves e vanno a meno uno dalla salvezza.
Ancora, Il Villareal domina sul Maiorca vincendo 3 a 0 e tra Siviglia e Celta Vigo si conclude 2 a 2. La squadra di Lopetegui riesce a trovare un pareggio importantissimo in rimonta, rimane seconda a +6 dal Betis.
Ma lo spettacolo più grande, questa volta, lo offre l’Atletico di Madrid. I Colchoneros vanno sotto di due reti contro il Valencia e, al minuto 64, inizia la rimonta. Prima Cunha, poi l’immancabile Angel Correa nei minuti di recupero e infine Hermoso chiude la partita al 92′ e porta i tre punti a casa. Doveva essere la partita della svolta per la formazione del Cholo Simeone e così è stato, emozioni pure.
La domenica sportiva si apre con il successo dell’Osasuna all’Estadio Nuevo Los Carmenes contro il Granada, è 0 a 2.
Il vero colpo di scena è il risultato di Real Madrid- Elche
, partita il cui esito poteva sembrare scontato. In un primo tempo pieno zeppo di occasioni per la squadra di Ancelotti, tra cui un rigore sbagliato da Benzema, al riposo l’Elche è in vantaggio. Nel secondo tempo gli ospiti raddoppiano ma i Blancos raggruppano le energie e con un moto d’orgoglio si portano in parità; Modric prima, Eder Militao poi nel secondo dei minuti di recupero, è 2 a 2.Finisce a reti inviolate Real Sociedad-Getafe, la spunta l’Atletic Bilbao in casa del Rayo Vallecano con gol di Serrano. Infine, il Barcellona trova i tre punti fuori casa con una rete che sembra rievocare alla memoria i vecchi tempi blaugrana; Frenkie De Jong, su assist del neoacquisto Ferran Torres, insacca in rete e porta il Barça a meno 1 dall’Atletico e dalla zona Champions.
La classifica, dunque, vede ancora il Real Madrid primo (50), seguito da Siviglia (46), Betis (40) e Atletico Madrid (36).
>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/esteri/la-liga-un-punto-a-testa-per-atletico-madrid-e-villareal-il-resoconto-della-20-giornata.html
La prossima giornata de La Liga inizierà il 4 febbraio, al termine della sosta nazionali. Ad ogni modo, le squadre spagnole rientreranno in campo prima, per affrontare i quarti di finale di Copa del Rey.
Per quanto riguarda il campionato, ci aspettano tante emozioni. Il match di cartello è senz’altro quello che vede scontrarsi Barcellona e Atletico Madrid. Non solo per lo spettacolo che promettono le due fazioni, in palio ci sono tre punti che valgono la zona Champions, partita delicatissima e importantissima da entrambe le parti.
Poi, Betis Siviglia- Villareal promette un esito a dir poco incerto per due squadre che puntano all’Europa.
L’appuntamento è all’8 Febbraio per commentare insieme un altro spettacolare turno di Liga.
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza…
L'allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa al…
L'Atalanta deve far fronte anche alle possibili uscite per il mercato di gennaio e tra…
Il Presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha risposto duramente alle parole di Gerry Cardinale nel pre-partita…
L'allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, ha espresso il suo impegno nel migliorare le performance…
Il Valencia ha esonerato l'allenatore Rubén Baraja dopo l'ultimo pareggio interno con l'Alaves. Il favorito…