I nostri Social

Esteri

La Liga: un punto a testa per Atletico Madrid e Villareal, il resoconto della 20° giornata

Pubblicato

il

Il Real Madrid si conferma come candidata numero uno per vincere il campionato, ma il Siviglia non molla la presa. Lo spettacolo di Villareal-Atletico Madrid e tanto altro per questa giornata di Liga.

I risultati della 20° giornata

Tanto spettacolo e tante sorprese anche in questa 20° giornata di Liga spagnola, a cominciare dal match di apertura. Il Levante trova una sorprendente vittoria per 2 a 0 ai danni del Maiorca, la prima del ciclo italiano di Alessio Lisci. Il Levante resta ultimo in classifica ma questo potrebbe essere il punto di svolta, la chiave da cui ripartire.

Rimanendo nella parte bassa del tabellone di Liga, perde il Cadice, penultimo, cade ancora in casa dell’Osasuna e finisce a reti inviolate la sfida tra Atletic Bilbao e Alaves, da poco scivolato in zona retrocessione. Finiscono in parità anche due partite molto combattute, Granada-Barcellona e Villareal-Atletico Madrid.

Il Barça di Xavi Hernandez arriva ad un soffio dalla vittoria, la rete allo scadere del tempo regolamentare siglata da Puertas mette un punto allo scontro, è 1 a 1. Il Barcellona si era portato in vantaggio con il gol, ancora una volta, di Luuk de Jong. Nel secondo tempo i Blaugrana smorzano la presa, viene espulso Gavi e il Granada trova il pareggio, c’è ancora tanta strada da fare per un Barcellona che ha bisogno di trovare continuità e certezze da cui ripartire.

Ben altra storia, invece, è lo spettacolo pirotecnico andato in scena all’Estadio de la Ceramica di Villareal. C’era da aspettarsi una partita combattuta e spettacolare, e così è stato. 2 a 2 il risultato finale, esattamente come quello dell’andata. L’Atletico va a segno per primo, ancora una volta con un colpo geniale di Angel Correa, vero uomo di copertina di quest’anno per i Colchoneros. Moreno sbaglia il rigore che avrebbe ristabilito la parità ma ci pensa Pau Torres. Nel secondo tempo Moreno non sbaglia e trova il vantaggio, poi Kondogbia fa 2 a 2. Un punto che sta stretto a entrambe le parti ma che è il risultato più veritiero per quanto visto in campo.

Rafa Mir tiene in corsa il Siviglia

Infine, parliamo di chi è a comando di questa Liga, il Real Madrid con il Siviglia che insegue.

La squadra di Ancelotti si conferma per quello che è, la formazione più preparata e spietata di questa Liga, con due giocatori di qualità superiore in avanti, tra gli altri. Infatti, con due doppiette, una di Karim Benzema -che supera le 300 reti con questa maglia- e una di Vinicius Jr. il Real Madrid batte 4 a 1 il Valencia e vola a più cinque dal Siviglia, che però al momento ha una partita in meno (Il Real ha anticipato l’appuntamento contro l’Atletic Bilbao).

Il Siviglia, a sua volta, trionfa 1-0 contro un combattente Getafe. A decidere l’incontro è stata una vera e propria prodezza di Rafa Mir. Colpo di tacco e vittoria tanto risicata quanto importante ai fini della classifica di questa Liga.

 

Rafa Mir, La Liga

>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/esteri/la-liga-il-siviglia-accorcia-sul-real-madrid-il-resoconto-della-19-giornata.html

La prossima giornata

Sarà particolare l’evolversi della prossima giornata de La Liga, la 21°. Infatti solo 6 match dei 10 regolari verranno disputati nell’arco della settimana, i restanti hanno sorti diverse. L’Atletic Bilbao e il Real Madrid hanno già disputato l’incontro, finito 1-2 per la squadra di Ancelotti (motivo per cui hanno una partita disputata in più).

È posticipata anche la partita tra Barcellona e Rayo Vallecano e quella tra Atletico Madrid e Levante, quattro club sono impegnati in settimana nella Supercoppa Spagnola, dunque sarebbe stato impossibile non rinviare gli incontri di campionato. Posticipata a data da determinare anche Maiorca-Real Sociedad. Chance d’oro di accorciare sul Real Madrid per il Siviglia, che giocherà contro il Valencia.

Il prossimo appuntamento, dunque, è al 24 Gennaio per commentare insieme la 22° giornata di Liga.

Benzema, La Liga

 

Esteri

Mourinho in crisi col Benfica: faccia a faccia con i tifosi

Pubblicato

il

Benfica-Napoli

L’avventura di Mourinho sulla panchina del Benfica sembra già essere in dubbio: circa 200 sostenitori hanno avuto un acceso confronto col tecnico portoghese.

E’ sempre più in bilico la posizione di Josè Mourinho. Il Benfica sta vivendo un momento difficile ed è in crisi di risultati, ed i tifosi lusitani stanno iniziando a perdere la pazienza anche con il tecnico ex Roma.

Inter

Josè Mourinho

Crisi Benfica, Mourinho è a rischio: i tifosi chiedono spiegazioni

In campionato il Benfica è distante ben dieci punti dal Porto capolista, mentre in Champions League la situazione è ormai compromessa. Nelle scorse ore circa 200 sostenitori si sono recati al centro tecnico di Seixal per chiedere un confronto con Mourinho: presenti anche il capitano Otamendi ed il direttore tecnico Simao Sabrosa.

Il confronto è stato piuttosto acceso, e la polizia è dovuta essere presente al momento del faccia a faccia. Tutto questo è avvenuto a poche ore dalla sfida di questa sera, dove il Benfica sarà impegnato contro l’Estrela. Un risultato negativo potrebbe risultare fatale per il futuro dello Special One.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, altro ko e Slot torna in dubbio: spunta Alonso

Pubblicato

il

Liverpool, Arne Slot

Continuano le difficoltà nel Liverpool in questa stagione. Il ko di Bournemouth, arrivato al 95′, rimette in bilico la posizione di Arne Slot: in Inghilterra si parla di contatti avviati tra i Reds e Xabi Alonso.

La stagione dei Reds non decolla. I campioni d’Inghilterra uscenti si aspettavano tutt’altro rendimento da parte della squadra in questa stagione. Le vittorie passate e un ricco mercato che ha portato ad Anfield giocatori importanti come Wirtz, Ekitike e Isak, per cui sono stati investiti oltre 3o0 milioni, facevano presupporre un Liverpool in piena lotta per i vertici della Premier League. Ma la seconda stagione di Arne Slot è condita di difficoltà, spesso ricorrenti.

La sconfitta di ieri sera arrivata al 95′  sul campo del Bournemouth sancisce la 5° partita di fila senza vittorie in campionato per il Liverpool. E adesso i Reds, al momento ancora in zona Champions, rischiano di venir scavalcati da 4 squadre, ritrovandosi all’8° posto.

La vittoria di San Siro in Champions League di dicembre contro l’Inter, che aveva posto fine alla precedente crisi e alle polemiche per il caso Salah, sembrava aver ridato continuità di risultati per la squadra di Slot. Ma questo inizio di 2026 riapre molti punti interrogativi sulla gestione del tecnico olandese. Tanto che Inghilterra continuano a rimbalzare le voci sul suo futuro.

Liverpool, primi contatti con l’entourage di Xabi Alonso

Real Madrid

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena

Nonostante la dirigenza del club non abbia mai fatto mancare il proprio sostegno a Slot, anche nella spinosa situazione con Salah, vari media britannici riportano come il Liverpool non sia soddisfatta del rendimento avuto in campionato. L’ex allenatore del Feyenoord dovrebbe rimanere  al comando per la partita di Champions League di mercoledì contro il Qarabag, ma secondo alcune indiscrezioni sarebbero già iniziate le trattative dietro le quinte per trovare un suo sostituto.

Il Liverpool avrebbe infatti già contattato i rappresentanti dell’ex allenatore del Real Madrid e del Bayer Leverkusen Xabi Alonso. A poco meno di un mese dal suo addio ai Blancos, l’allenatore spagnolo potrebbe finire in Premier League.

 

Continua a leggere

Premier League

Bournemouth, dopo il Tottenham va KO anche il Liverpool

Pubblicato

il

bournemouth

Il Bournemouth conquista tre punti all’ultimo respiro contro il Liverpool, un finale mozzafiato che sorprende tutti gli appassionati di calcio.

Bournemouth beffa il Liverpool

Il Bournemouth ha ottenuto una vittoria sorprendente contro il Liverpool, conquistando tre punti cruciali all’ultimo minuto di gioco. La partita, che si è svolta in un’atmosfera elettrizzante, ha visto la squadra di casa resistere agli attacchi incessanti dei Reds e colpire nel momento decisivo, con un 3-2 che replica quello al Tottenham di qualche settimana fa. Questa vittoria rappresenta un’importante boccata d’ossigeno per il Bournemouth nella lotta per la salvezza.

L’incontro si è rivelato spettacolare e ricco di emozioni, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per tutta la durata del match. Il Liverpool, nonostante il possesso palla e le numerose occasioni create, non è riuscito a concretizzare le sue opportunità. Dall’altra parte, il Bournemouth ha saputo approfittare delle sue chances e ha trovato la via del gol proprio quando tutto sembrava destinato a un pareggio.

La reazione del pubblico e dei social media

Dopo il fischio finale, i tifosi del Bournemouth hanno esultato per quella che è stata definita una delle vittorie più emozionanti della stagione. Anche sui social media, la notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo, con i fan che hanno condiviso le loro reazioni e pareri su quello che è stato un vero e proprio colpo di scena.

Bournemouth

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Champions League2 minuti fa

Atalanta, buone notizie per Palladino: Bellanova torna in gruppo

Visualizzazioni: 0 Dopo la larga vittoria interna contro il Parma, l’Atalanta si prepara alla gara di mercoledì di Champions League...

Serie A15 minuti fa

Roma, tegola Koné: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 30 La Roma perde Manu Koné. Il centrocampista francese, uscito nel corso della gara contro il Milan, si è...

Lazio Lazio
Calciomercato31 minuti fa

Lazio, chiuso Maldini si cerca un centrocampista: occhi in Premier League

Visualizzazioni: 29 Lazio, dopo l’arrivo di Taylor e Maldini, si cerca un altro centrocampista. La società biancoceleste ha messo gli...

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Calciomercato42 minuti fa

Parma, Sassuolo e Pisa si contendono Cutrone: non rientra più nei piani di Cuesta

Visualizzazioni: 37 Sassuolo e Pisa si contendono Cutrone. L’attaccante ex Milan è in uscita dal Parma, dove non è più...

Inter Inter
Calciomercato52 minuti fa

Inter, UFFICIALE l’arrivo di Jakirovic dalla Dinamo Zagabria

Visualizzazioni: 36 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 2008 dalla...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus: le alternative ad En-Nesyri

Visualizzazioni: 63 Con En-Nesyri ormai saltato, la Juventus é alla ricerca di un altro attaccante. Nel mirino due attaccanti della...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, ecco il vice-Provedel: Edoardo Motta ha completato i test medici

Visualizzazioni: 53 Edoardo Motta ha completato con successo le visite mediche con la Lazio, pronto per una nuova avventura in...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, è già addio alla lotta Scudetto? I numeri parlano chiaro…

Visualizzazioni: 35 In casa Napoli, dopo il pesante ko in casa della Juventus, la vetta della classifica è lontana 9...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, anche il Besiktas piomba su Asllani

Visualizzazioni: 25 Kristjan Asllani al centro del mercato: il Besiktas si fa avanti, ma il giocatore preferisce restare in Serie...

Arminia Bielefeld Arminia Bielefeld
Notizie2 ore fa

Come i calciatori si riprendono dopo malattie e sovraccarichi

Visualizzazioni: 27 Il calcio è uno sport molto impegnativo, che richiede ai calciatori non solo forza fisica, ma anche resistenza...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android