Esteri
La provocazione di Joao Felix: “Tutti preferiscono il gioco del Barcellona a quello dell’Atletico”
L’attaccante del Barcellona Joao Felix ha parlato ai microfoni di ESPN in vista dello scontro diretto con l’Atletico Madrid in programma domani sera. Di seguito le parole del grande ex della gara.
Joao Felix senza freni
“Ovviamente preferisco giocare con lo stile del Barcellona, ma lo preferisco io come lo preferisce ogni calciatore. Se chiede a qualsiasi calciatore, compresi i giocatori dell’Atletico, anche loro preferirebbero giocare in maniera più offensiva, sicuramente. E se non rispondono così, mentono.”
MLS
Inter Miami, Suarez rinnova e punta alla MLS nel 2025
Estero, Luis Suarez, attaccante classe 87′, in questa stagione con la maglia dell’Inter Miami ha collezzionato in tutte le competizioni 33 presenze con 23 gol.
Arrivato a Miami nel gennaio 2024 a parametro zero dal Gremio per ritornare a giocare con il suo grande amico Messi dopo l’avventura assieme al Barcellona con la quale hanno vinto il triplete nel 2015.
Con il contratto in scadenza a dicembre 2024 la società americana vorrebbe comtinuare con l’attaccante ex Barcellona e Liverpool anche nella prossima stagione.
Inter Miami, Suarez rinnova e punta alla MLS nel 2025
Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità del rinnovo annuale del contratto di Suarez con l’Inter Miami, ecco le parole dell’attaccante al sito del club:
“Sono molto felice di poter continuare un altro anno e di poter godere di essere qui con questa fanbase, che per noi è come una famiglia.
Ci sentiamo molto legati a loro e speriamo che nella prossima stagione potremmo portargli ancora più soddisfazioni con la vittoria del campionato.”
Ligue 1
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…
Matvej Safonov è stato scelto a sorpresa da Luis Enrique per difendere i pali del PSG, nella sfida di Champions League con il Bayern Monaco.
Un’incertezza sul gol del vantaggio segnato da Kim, ma anche una parata sontuosa su Musiala nel secondo tempo. La partita di Matvej Safonov non è stato impeccabile e men ché meno esente da errori, ma la sensazione è che la sua presenza dia alla difesa parigina quella sicurezza che le mancava da diversi anni.
PSG, Safonov in rampa di lancio. E Gigio?
Del resto, quando questa estate il PSG aveva speso 20 milioni di euro per acquistare il portiere russo, tutta la Francia sapeva che l’ex-Krasnodar non sarebbe stato un semplice rincalzo. Il rapporto fra il tecnico catalano e Donnarumma non è mai stato idilliaco e il nativo di Castellammare di Stabia è stato spesso messo in discussione lo scorso anno, ma la mancanza di un’alternativa credibile gli ha fatto mantenere il posto da titolare.
Alla luce della prestazione discontinua di ieri sera, non si può dire che Safonov abbia dimostrato di meritare da subito le chiavi della porta del PSG. E non potrebbe essere altrimenti, dato che il russo è ai suoi primi mesi in Europa. Da lui non si può pretendere che sia già meritorio di difendere i pali di una delle squadre più forti del pianeta, cosa che invece viene chiesta all’ex-Milan: il ballottaggio è già di per sé un segnale.
Donnarumma è stato relegato in panchina dopo l’ennesimo errore (con cui aveva spalancato le porte della vittoria all’Atletico Madrid nell’ultimo turno di Champions League) e l’avvicendamento con Safonov può ricordare quello con Tenas nella scorsa stagione, quando il portiere italiano fu sostituito dallo spagnolo dopo il grossolano errore commesso dal numero uno della Nazionale Italiana nella trasferta (seppur vittoriosa) con il Le Havre.
Questa volta, però, non c’è un canterano senza nessuna esperienza nel calcio professionistico a insediare la titolarità di Donnarumma. Bensì un portiere pronto, con enormi margini di miglioramento ma anche capace di fornire grandi garanzie nell’immediato. Già sabato contro il Nantes potrebbe tornare titolare Gigio, ma il ballottaggio andrà avanti per tutta la stagione: fin quando uno dei due non darà piene garanzie.
Premier League
Liverpool, Carragher: “Deluso da Salah, si dimostra egoista”
L’ex difensore del Liverpool Jamie Carragher ha criticato le parole di Mohamed Salah, che si era detto deluso sulla situazione contrattuale con il club.
Anche quest’anno Mohamed Salah è l’uomo in più del Liverpool. Lo dimostrano gli 11 gol e 10 assist realizzati tra campionato e Champions League, grazie ai quali i Reds sono attualmente in testa in entrambe le competizioni.
Nonostante ciò, il giocatore ha manifestato la sua delusione sul fatto che la società non gli abbia ancora proposto il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2025.
Liverpool, Carragher critica le parole di Salah sul rinnovo
Parole che hanno scatenato la dura risposta di una leggenda dei Reds. Ex grande difensore del Liverpool, con cui ha collezionato 508 presenze tra il 1996 e il 2013 dopo tutta la trafila nelle giovanili, Jamie Carragher ha espresso tutto il suo disappunto per le dichiarazioni dell’egiziano sulla situazione contrattuale con i Reds.
Carragher è intervenuto a Sky Sports: “Ovviamente c’è stata una discussione tra le parti. Per ora c’è molta distanza tra quello che offre il Liverpool e quello che Salah e il suo agente dicono di valere, sia finanziariamente che in termini di durata del contratto. Il club non ha ancora fatto un’offerta di rinnovo perché sa che Salah rifiuterebbe“.
“Sono molto deluso da lui: domani il Liverpool gioca contro il Real Madrid e nel fine settimana contro il Manchester City, in sette anni Salah si è fermato due volte in zona mista solo per parlare del contratto. Se continuerà così, si dimostrerà egoista” ha concluso l’ex difensore inglese.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Serie A22 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale