I nostri Social

Esteri

La Russia non molla: ricorso al TAS di Losanna per l’esclusione

Pubblicato

il

FIFA 23

La RFU farà causa contro la decisione di FIFA e UEFA relativa all’esclusione della nazionale e dei club dalle competizioni internazionali perché ritenuta illegittima.

La Federcalcio russa (RFU) non ha accettato l’esclusione ed ha annunciato il ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) contro la decisione presa da FIFA e UEFA. La nota ufficiale pubblicata sul sito dell’istituzione spiega che la causa sarà unica contro le due organizzazioni, chiedendo anche il risarcimento dei danni e una procedura accelerata.

Il comunicato: “Nell’ambito di un’unica causa contro due organizzazioni, la RFU chiederà il ripristino di tutte le squadre nazionali maschili e femminili della Russia. In tutti i tipi di tornei calcistici a cui hanno preso parte (compreso il turno di qualificazione ai Mondiali in Qatar), nonché il risarcimento del danno, se presente”.

L’azione della RFU

E ancora: “Al fine di garantire la possibilità della partecipazione delle squadre russe alle prossime partite in programma, la RFU insisterà su una procedura accelerata per l’esame del caso. Se la FIFA e la UEFA rifiuteranno tale procedura, verrà presentato un requisito per l’introduzione di misure provvisorie. Saranno sotto forma di sospensione delle decisioni di FIFA e UEFA, nonché delle competizioni a cui avrebbero dovuto partecipare le squadre russe.

La RFU ritiene che la FIFA e la UEFA non avessero una base legale quando hanno deciso di rimuovere le squadre russe. Hanno violato i diritti fondamentali della RFU come membro della FIFA e della UEFA. Incluso il diritto a partecipare alle competizioni. Inoltre, la decisione di escludere la nazionale dalla qualificazione ai Mondiali del 2022 è stata presa sotto la pressione delle dirette rivali nei playoff. Le stesse che hanno violato il principio dello sport e le regole del fair play.

Anche la Federcalcio russa non ha avuto il diritto di esprimere la sua posizione. Ciò viola il diritto fondamentale alla difesa. Inoltre, nel prendere decisioni, FIFA e UEFA non hanno tenuto conto di altre possibili opzioni di azione. Eccezione, la completa esclusione della Russia. Altri dettagli sulla presentazione del ricorso, compresi i tempi dell’esame del reclamo, saranno annunciati in seguito”, conclude il comunicato.

La situazione appare molto delicata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Russia: Fifa 2022, arriva l’ufficialità della cancellazione

Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

 

Clicca qui per seguirci su Facebook

Clicca qui per seguirci su CalcioStyle

Clicca qui per leggere i miei articoli

Twitter: @dottFabioBasile 

1 Comment

Liga

Celta Vigo-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid

Celta Vigo-Real Madrid è uno dei match validi per la 10^ giornata di Liga, ed è in programma sabat0 19 ottobre alle 21:00 allo stadio Balaidos.

Celta VigoReal Madrid è uno dei match validi per la 10^ giornata di Liga e mette di fronte due squadre in una situazione diversa di classifica. Il Celta Vigo proverà a sfruttare il fattore di casa per provare a centrare la seconda vittoria di fila in campionato, mentre il Real cercherà di fare risultato per rimanere in scia del Barcellona primo in classifica.

Celta Vigo-Real Madrid

Qui Celta Vigo

In vista del match contro il Real Madrid mister Gonzalez metterà in campo un 3-4-3 con Guaita tra i pali e il terzetto difensivo formato da Manquillo, Dominguez e M.Alonso. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Mingueza, Sotelo, Beltran e H.Alvarez mentre in attacco ci sarà il tridente formato da Bamba, B.Iglesias e Swedberg.

Qui Real Madrid

In vista del match contro il Celta Vigo mister Ancelotti schiererà un 4-3-1-2 con Courtois tra i pali e il quartetto difensivo formato da Vazquez, Militao, Rudiger e Mendy. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Valverde, Tchouameni e Camavinga mentre sulla trequarti alle spalle di Vincius ci saranno Bellingham e Mbappe.

Celta Vigo-Real Madrid, le probabili formazioni

Celta (3-4-3): Guaita; Manquillo, Dominguez, M.Alonso; Mingueza, Sotelo, Beltran, H.Alvarez; Bamba, B.Iglesias, Swedberg. All. Giraldez

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Mbappé, Vinicius. All. Ancelotti

Dove vedere Celta Vigo-Real Madrid

Il match Celta Vigo-Real Madrid in programma sabat0 19 ottobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Ligue 1

Brest-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Brest-Rennes: il derby bretone, valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, vedrà gli uomini di Eric Roy ospitare quelli di Stephan.

I bretoni di Roy e quelli di Stephan sono appaiati in classifica. Undicesimo il Brest con nove punti, dodicesimo il Rennes con sette. Inizio di stagione a due volti per i padroni di casa: benissimo in Champions League, meno in Ligue 1. Partenza con il botto per gli ospiti, che poi hanno rallentato anche se adesso sembrano in ripresa.

Qui Brest

Le scelte di Roy saranno certamente influenzate dal ritorno della Champions, che pare essere il focus principale della squadra bretone in questo avvio di stagione. Certo del posto solo Bizot: unico giocatore del Brest ad essere partito titolare in tutte le uscite stagionali. Lala invece ne ha saltata solo una, ma data l’importanza della partita dovrebbe essere confermato sulla corsia di destra. A sinistra, senza Haidara (squalificato) e il lungodegente Locko, dovrebbe tornare Amavi: indisponibile contro il Le Havre. In alternativa si adatterà Le Cardinal.

Sin qui Fernandes ha sempre giocato in tutte le partite in cui è stato a disposizione, sin dal suo arrivo dal Mainz lo scorso 30 Agosto. Ha saltato soltanto la gara contro il Le Havre, in cui non era precauzionalmente a disposizione. Ha giocato entrambe le gare con la Danimarca, quindi dovrebbe essere regolarmente in campo sabato. C’è attesa per capire se Less-Melou partirà titolare, dopo essersi rivisto per la prima volta pre-sosta.

Vicino a loro più Camara di Doumbia, o entrambi se il transalpino partirà dalla panchina. Al centro della difesa da valutare la posizione di Chardonnet. Sempre titolare l’anno scorso e a inizio stagione, poi a giornate alterne. Affianco a lui Le Cardinal (che potrebbe giocare anche a sinistra) o uno fra Coulibaly e N’Diaye, se l’ex-Lens dovesse riposare. Davanti Ajorque le ha giocate praticamente tutte, ai suoi lati possibile conferma per Del Castillo con dall’altro lato uno fra Sima, Pereira-Lage e Faivre: con il primo leggermente favorito.

Qui Rennes

Stephan non ha l’incombenza europea e quindi può scegliere la formazione migliore possibile. Le ultime due partite il Rennes le ha giocate con la difesa a tre: da capire se questo schieramento verrà confermato anche nel derby. Inamovibile capitan Mandanda in porta, con Seidu e Ostigard sicuri di una maglia in difesa. L’ultima se la giocano Wooh e Faye. Quest’ultimo giocherebbe sul centro-sinistra, con Ostigard centrale e Seidu sul centro-destra. Alternativamente Seidu scalerebbe sul centro-sinistra, con Ostigard confermato sul centro-destra.

Ballottaggio fra Assignon e l’ex-Atalanta Hateboer sulla destra, con Truffert che dovrebbe essere confermato a sinistra. In mezzo al campo sicuro di un posto Matusiwa, con Santamaria e Kamara che si giocano l’altra maglia. Stephan li ha alternati tutti fra PSG e Monaco: chi non ha giocato la prima ha giocato la seconda e viceversa. Davanti attesa la conferma della coppia Kalimuendo-Blas, con il nuovo arrivato Gronbaek che si gioca l’ultima maglia con Gouiri: anche per loro due vale il discorso fatto sopra.

Le probabili formazioni di Brest-Rennes

Brest (4-3-3): Bizot; Amavi, Le Cardinal, Chardonnet, Lala; Camara, E.Fernandes, K.Doumbia; Sima, Ajorque, Del Castillo.

Rennes (3-4-3): Mandanda; Faye, Ostigard, Seidu; Truffert, Kamara, Matusiwa, Hateboer; Gouiri, Kalimuendo, Blas.

Dove vedere Brest-Rennes

Brest-Rennes, che si giocherà Sabato 19 Ottobre alle ore 17:00 allo Stade Francis-Le Blé, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund-St. Pauli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

guirassy borussia dortmund bundesliga

La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e St. Pauli si giocherà questa sera, venerdì 18 ottobre 2024, alle ore 20:30, al Signal-Iduna Park.

Borussia Dortmund

DORTMUND, GERMANY – 15.02.23: Fan performance. The match of match UEFA Champion League Borussia Dortmund vs FC Chelsea at SIGNAL IDUNA PARK

Si tratta del match inaugurale della settima giornata di campionato.

Dortmund

L’inizio di stagione del Borussia Dortmund sotto la guida di Nuri Şahin non ha ancora pienamente convinto, nonostante alcuni buoni risultati. Attualmente la squadra è settima in classifica con 10 punti dopo sei giornate, un bottino che non rispecchia appieno le aspettative di una tifoseria che sogna il ritorno del Meisterschale

St.Pauli

Il St. Pauli ha mostrato una tendenza sorprendente in trasferta, raccogliendo più punti lontano dal suo stadio, il Millerntor. Dei 4 punti ottenuti finora in campionato, 3 sono arrivati grazie alla vittoria in trasferta per 3-0 contro il Friburgo nella quinta giornata.

In quella partita, il St. Pauli ha beneficiato di una doppietta di Elias Saad e un gol di Oladapo Afolayan, dimostrando di saper essere pericoloso anche lontano da casa.

Questo risultato è stato uno dei pochi punti positivi in un inizio di stagione difficile per la squadra di Alexander Blessin.

Le probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Couto, Anton, Schlotterbeck, Ryerson; Emre Can, Gross; Beier, Brandt, Bynoe-Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.

St. Pauli (3-4-3): Vasilj; Wahl, Nemeth, Mets; Saliakas, Irvine, Wagner, Ritzka; Afolayan, Eggestein, Guilavogui. Allenatore: Blessin.

Dove vederla in tv

Borussia Dortmund-St. Pauli si gioca alle ore 20:30 di venerdì 18 ottobre per la settima giornata di Bundesliga. Verrà trasmessa in diretta in esclusiva su Sky Sport (canale 251).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato49 secondi fa

Arsenal, occhi su Bergamo: l’obiettivo di Arteta

Visualizzazioni: 3 L’Arsenal è pronto a fare investimenti pesanti per arrivare a vincere la Premier: uno di questo potrebbe essere...

Notizie10 minuti fa

Gonalons si ritira: il francese l’annuncia sui Social

Visualizzazioni: 14 Maxime Gonalons lascia il calcio giocato all’età di 35 anni. La notizia è stata annunciata dallo stesso giocatore...

reijnders olanda milan reijnders olanda milan
Serie A20 minuti fa

Reijnders: “Siamo il Milan, Juventus e Napoli non sono lontane. Il mio ruolo…”

Visualizzazioni: 137  Tijani Reijnders in una breve intervista a Sport Mediaset sembra lanciare il suo Milan, non teme confronti e...

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid
Liga31 minuti fa

Celta Vigo-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 116 Celta Vigo-Real Madrid è uno dei match validi per la 10^ giornata di Liga, ed è in programma...

Milan Milan
Serie A51 minuti fa

Milan, Tarozzi: “Dorgu vice Theo? Nonostante l’età è pronto”

Visualizzazioni: 108 Patrick Dorgu, giovane terzino sinistro danese del Lecce, è emerso come un nome interessante per il futuro del...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A55 minuti fa

Napoli, Conte: “Troppa esaltazione, siamo all’inizio. Su Lobotka…”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa a due giorni della delicata sfida del...

Serie A55 minuti fa

Lazio, Baroni: “Contro la Juventus ci vorrà personalità. Guendouzi…”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Brest-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 Brest-Rennes: il derby bretone, valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, vedrà gli uomini di Eric Roy ospitare...

Jonathan David Jonathan David
Calciomercato1 ora fa

Jonathan David, il Milan è in pole position: c’è intenzione di chiudere? | La situazione

Visualizzazioni: 56 Jonathan David, un attaccante sulla carta vicino a vestire maglia rossonera. Ma in questo caso è bene fare...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, Fonseca: “Non mi faccio problemi a parlare coi giocatori. Capitano? Ce ne sono tre”

Visualizzazioni: 18 L’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese,...

Le Squadre

le più cliccate