Categorie: Esteri

Lazio e Roma, sorteggio gironi Europa League: quando e dove vederlo

Si avvicina per Lazio e Roma il sorteggio dei gironi di Europa League. In attesa di conoscere i verdetti delle gare di ritorno dell’ultimo turno preliminare. Ecco quando e dove seguire la cerimonia.

Le due italiane consoceranno il loro destino il prossimo venerdì 26 maggio, alle ore 13:00 a Istanbul, Turchia. Il tutto sarà trasmesso da DAZN, raccontata in diretta da Luca Farina e Ricky Buscaglia.

Dopo il sorteggio, la competizione comincerà il prossimo 8 settembre. Vista l’incidenza del Mondiale invernale, la fase a gironi sarà compressa e terminerà già il 3 novembre. Poi l’Europa League tornerà il 16 febbraio 2023 con i primi spareggi in vista della fase ad eliminazione diretta. La finale si giocherà il 31 maggio 2023 a Budapest.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Esclusiva Calcio Style Enrico Ruggeri – ”Per lo scudetto ci sono anche Napoli e Roma, su Mourinho…”

Europa League, le possibili avversarie di Lazio e Roma

In attesa dell’ultimo turno della fase preliminare, oltre alle due italiane, non sono moltissime le squadre già qualificate alla fase a gironi. Sulle 32 che comporranno il tabellone finale, infatti, solo la metà, 16, sono già sicure del posto.

Si tratta di Roma (Italia), Manchester United (Inghilterra), Arsenal (Inghilterra), Lazio (Italia), Braga (Portogallo), Feyenoord (Olanda), Rennes (Francia), Real Sociedad (Spagna), Real Betis (Spagna), Union Berlin (Germania), Freiburg (Germania), Nantes (Francia), Monaco (Francia), Sturm Graz (Austria), Union Saint-Gilloise (Belgio) e Midtjylland (Danimarca).

Per di più, in attesa di conoscere le altre 16 squadre, solo in 4 sono già sicure della fascia di appartenenza in vista del sorteggio. Si tratta proprio di Lazio e Roma, oltre a Manchester United e Arsenal. Che saranno estratte sicuramente in prima fascia.

Le altre 16 arriveranno in parte dalle 10 vincenti dell’ultimo turno di qualificazione alla competizione e in parte dalle 6 perdenti di quello per la Champions League.

Tra le prime, le più temibili sono probabilmente Fenerbache e Olympiacos, oltre alla potenziale mina vagante rappresentata dallo Sheriff, che un anno fa impressionò nel girone di Champions dell’Inter.

Tutto aperto invece nelle sei partite valevoli per la massima competizione europea, che lasciano ancora pochi indizi su chi potrebbe raggiungere Lazio e Roma in Europa League.

Aggiornato al 16/05/2023 15:17

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli
Tag: LazioRoma

Gli ultimi aggiunti

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…

6 ore fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…

6 ore fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…

7 ore fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…

7 ore fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

7 ore fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…

7 ore fa