I nostri Social

Esteri

Le porte girevoli dell’Arsenal: Ramsdale può andare via

Pubblicato

il

Ramsdale

Aaron Ramsdale può lasciare l’Arsenal. Come spiega The Athletic, il portiere inglese può separarsi dalla corte di Mikel Arteta dopo la proposta di prestito avanzata dal Wolverhampton.

Le porti girevoli dell’Arsenal. Aaron Ramsdale può lasciare l’Arsenal dopo tre stagioni ed 89 presenze. Come spiega The Athletic, il portiere inglese potrebbe finire al Wolverhampton. La squadra allenata da Gary O’Neil ha infatti presentato un’offerta per il il prestito con diritto di riscatto per l’ex Sheffield United, sotto contratto con l’Arsenal fino al 2026.

Il portiere inglese gradirebbe molto la partenza verso le Midlands. Al contrario, il club londinese preferirebbe un’altra formula. Come spiega sempre la testata statunitense, nell’affare potrebbe essere coinvolto il difensore Dan Bentley, il quale, è da tempo sul taccuino dei Gunners.

Ramsdale

Aaron Ramsdale

Per l’Arsenal sarebbe già pronto il sostituto. Avere due portieri titolari non è conveniente per l’Arsenal che ha quindi puntato su Joan Garcia. Il portiere spagnolo di stanza all’Espanyol, avrebbe già l’accordo con i Gunners per quanto riguarda ingaggio e durata del contratto. Se dovesse partire Ramsdale, l’Arsenal e l’Espanyol si siederanno al tavolo per trattare.

Ramsdale, in tre stagioni con l’Arsenal, ha collezionato 89 presenze. In queste 89 presenze ha subito 99 reti, tenendo inviolata la porta in 32 occasioni. In tre stagioni a Londra, l’unico trofeo vinto da Ramsdale è il Community Shield nel 2023. Che forse sia arrivato il momento di fare un passo oltre per Ramsdale? Si parla di un portiere molto talentuoso, sfortunato nel trovarsi un portiere altrettanto talentuoso come David Raya. Anche l’Arsenal deve risolvere la questioni portieri, essendo controproducente l’avere due portieri titolari.

Liga

Villareal, Bernat spiega l’addio al PSG: le sue parole

Pubblicato

il

Villareal, Juan Bernat ha parlato per spiegare la sua scelta di tornare in Spagna in prestito. Queste le parole del difensore di proprietà del Paris Saint Germain.

Nuovo anno e nuovo prestito per Juan Bernat. Il difensore di proprietà del Paris Saint Germain, infatti, e’ sbarcato in Spagna, nelle fila del Villareal, con la formula del prestito.

Dopo l’esperienza al Benfica, quindi, ripartirà dal Sottomarino Giallo la carriera dell’ex Bayern.

Una scelta che Bernat ha spiegato in conferenza stampa, di cui riportiamo i passaggi essenziali.

“Il Villarreal è una grande squadra e, in più, ha avuto un ottimo inizio di stagione. Inoltre, desideravo tornare in Spagna da diversi anni e godermi il campionato del mio paese – ha spiegato Bernat“Quindi appena il Villarreal me ne ha dato l’opportunità non ho esitato. Sono convinto che questo sia il posto giusto per continuare a crescere. Sono qui per aiutare la squadra e dare una mano a fare punti”.

Continua a leggere

Esteri

Juventus, Djalò dal Porto: “Sono felice”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Djalò

Partito da Torino alla volta di Porto, oggi Tiago Djalò ha trovato il suo spazio. E ne parla in un’intervista all’emittente Porto Canal.

La brutta vicenda con la Roma sembra essersela messa alle spalle: ora, Tiago Djalò è pronto per la sua nuova avventura al Porto.

Le sue parole ai microfoni di Porto Canal non danno adito a dubbi: il difensore è soddisfatto della sua nuova casa.

Indice

Juventus, le parole di Tiago Djalò

Al Porto, Djaló ha ereditato la maglia numero 3, quella indossata dall’ex capitano Pepe: un onore che il giocatore definisce “una grande responsabilità”.

Sulla sfida che lo attende e sul confronto con Pepe

“Sono pronto per questa sfida, anche se so che, con i media e quello che si dice, il fatto di indossare la maglia numero 3, appartenuta a un ex giocatore che ha avuto una grande carriera, potrebbe, tra virgolette, pesare”.

E ancora: “So cosa posso fare, conosco le mie qualità, quindi non penso che sarà un problema. Io e Pepe siamo giocatori completamente diversi, ma voglio aiutare la squadra. Per me, il numero non ha molta importanza, stiamo parlando di questa situazione solo perché era il numero di un grande giocatore che rispetto molto e che è una figura di riferimento. Abbiamo avuto anche una buona esperienza insieme in Nazionale, dove ho imparato molto da lui”.

Sugli obiettivi

Voglio aiutare il FC Porto a conquistare molti titoli, con molta energia, abbiamo un gruppo di qualità, il che può rendere tutto più facile. Sono felice, la città è fantastica e mi sto godendo i primi giorni qui.

Tutti i grandi club vogliono vincere titoli e il FC Porto deve avere questa ambizione, perché giocare per perdere non ha senso, e il mio obiettivo è essere uno in più per aiutare”.

Sul suo adattamento alla squadra

Sono venuto in un momento che aiuta, perché il campionato è fermo. La Liga portoghese è diversa da quella italiana e da quella francese, dove ho giocato. Tutti gli allenatori hanno uno stile di gioco diverso, e se il campionato non fosse fermo, sarebbe un po’ più difficile, con allenamenti dinamici e partite ogni tre giorni.

Sto cercando di integrarmi nel gruppo e di capire cosa vuole l’allenatore. Fortunatamente mi sto adattando molto velocemente, il che è molto importante.”

Per lui giocare in un nuovo campionato non è un ostacolo: “Il modo in cui giocano le squadre qui e l’esperienza che ho avuto in passato, nelle giovanili, può aiutarmi a comprendere meglio il calcio portoghese. Per me, la cosa più importante è capire cosa vuole l’allenatore e dare il massimo”.

Continua a leggere

Esteri

Estero, rinnovo importante in casa Real Madrid

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Estero, Andriy Lunin, portiere ucraino classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid non ha ancora esordito in campionato.

Arrivato a Madrid nell’estate 2018 per 9 milioni di euro dallo Zorya, dal suo approdo in Spagna si è dimostrato un calciatore importante nella squadra allenata da mister Ancelotti.

Nella scorsa stagione causa la rottura del crociato di Cortouis, si è preso la titolarità della squadra e grazie ad ottime prestazioni la squadra alla conquista della liga spagnola e della Champions League.

Con il contratto in scadenza a giugno 2025 la dirigenza dei blancos vorrebbe rinnovare ma il portiere vorrebbe capire il suo status nella squadra per valutare se partire a parametro zero nella prossima estate.

Estero, rinnovo importante in casa Real Madrid

Secondo Marca, nelle ultime settimane la dirigenza del Real ha contattato l’agente del calciatore per proporre un rinnovo del contratto.

Dopo la chiusura di Giugno, il portiere ha deciso di accettare la proposta del club e quindi nei prossimi giorni rinnoverà fino a giugno 2028 con il Real Madrid.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liga18 minuti fa

Villareal, Bernat spiega l’addio al PSG: le sue parole

Visualizzazioni: 91 Villareal, Juan Bernat ha parlato per spiegare la sua scelta di tornare in Spagna in prestito. Queste le...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A28 minuti fa

Roma, l’incoraggiamento di Totti: “Ho fiducia in Daniele”

Visualizzazioni: 151 Intervistato da Il Messaggero, Francesco Totti parla di molte tematiche afferenti la Roma. Fra queste, vi è anche...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A38 minuti fa

Alessio: “Conte tornerà al 3-5-2”

Visualizzazioni: 156 Il collaboratore di Conte ai tempi del Siena si è sbilanciato sulle possibili modifiche tattiche dopo il mercato....

Juventus, Thiago Djalò Juventus, Thiago Djalò
Esteri48 minuti fa

Juventus, Djalò dal Porto: “Sono felice”

Visualizzazioni: 242 Partito da Torino alla volta di Porto, oggi Tiago Djalò ha trovato il suo spazio. E ne parla...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A58 minuti fa

Genoa, le ultime dall’infermeria: quanti recuperati per Gilardino!

Visualizzazioni: 45 Il Genoa di Gilardino domenica ospiterà la Roma per la quarta giornata di Serie A. Scopri con noi...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Notizie1 ora fa

Branca: “L’addio di Motta? Non fu colpa mia”

Visualizzazioni: 26 L’ex dirigente nerrazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti sulla sua esperienza all’Inter. Leggi con noi le parole...

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Serie A2 ore fa

Prandelli: “L’Inter può essere protagonista in Europa”

Visualizzazioni: 209 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni su Inzaghi e sul suo percorso in nerazzurro. Leggi con...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato2 ore fa

Napoli, la Turchia si infiamma per un difensore

Visualizzazioni: 170 Il Napoli sotto i riflettori in questi ultimi sprazzi di calciomercato turco: sono ben due i club di...

frosinone frosinone
Serie B2 ore fa

Frosinone, un attaccante saluta la Ciociaria e l’Italia: i dettagli

Visualizzazioni: 161 Frosinone, arriva una cessione importante in attacco per i ciociari. Andiamo a vedere chi saluta i colori gialloblù....

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Esteri2 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Real Madrid

Visualizzazioni: 27 Estero, Andriy Lunin, portiere ucraino classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid non ha...

Le Squadre

le più cliccate