Categorie: Esteri

Leicester, e se Maresca va al Chelsea? Spunta Carlos Corberán

Con Enzo Maresca sempre più vicino al Chelsea, il Leicester inizia a cautelarsi per trovare un eventuale successore: piace Carlos Corberán.

E’ già partita la caccia al successore di Maresca

Nell’impossibilità di avere potere decisionale nel futuro di Enzo Maresca, dato che nel contratto del tecnico italiano è stata inserita una clausola rescissoria da circa dieci milioni di euro, il Leicester, una volta appresa la volontà del Chelsea di parlare con il suo allenatore, sta iniziando a cautelarsi per l’eventuale sostituto.

Le foxes hanno un interesse datato per Graham Potter e questo non è un mistero. L’ex-tecnico del Brighton fu contatto dal Leicester anche un anno e mezzo fa, dopo l’esonero di Brendan Rodgers, ma il tecnico inglese declinò vista la precaria situazione in classifica delle volpi. Situazione molto simile oggi, dove la Blue Army da neo promossa andrà verosimilmente incontro a una penalizzazione e a un parziale blocco del mercato.

Difficile in queste condizioni risultare attrattivi per un tecnico affermato come Potter. Probabile, quindi, che gli inglesi possano virare su un profilo per il quale la prospettiva di allenare in Premier League sia “impossibile da rifiutare”. In questo senso, nella mattinata di oggi è circolato il nome di Carlos Corberán

: allenatore del WBA.

Leicester, ecco chi è Carlos Corberàn

41enne spagnolo attualmente in forze al West Bromwich Albion. L’anno scorso prese la squadra al penultimo posto in classifica dopo sedici partite, portandola al nono posto in classifica e perdendo la possibilità di giocarsi i playoff all’ultima giornata. Playoff raggiunti questa stagione, centrando un clamoroso quinto posto.

La gara d’andata in casa contro il Southampton è terminata zero a zero, salvo poi arrendersi nel ritorno al St Mary’s Stadium (3-1) al termine di una partita molto equilibrata. Per l’iberico si tratta della terza esperienza da allenatore oltremanica, dopo quelle al Leeds e quella più recente all’Huddersfield. Anche in quella occasione sfiorò la Premier League, perdendo la finale playoff contro il Nottingham Forest nella stagione 2021-2022.

Corberán ha un contratto in essere con i baggies sino al 30 Giugno 2027. Contratto che gli è stato rinnovato nel Febbraio del 2023, quando venne indicato dalla sua ex-squadra (il Leeds) come successore ideale dell’allora tecnico Jesse Marsch: recentemente esonerato. A distanza di un anno e mezzo, per lui potrebbero finalmente spalancarsi le porte della massima serie inglese. Prima però serve l’addio (probabile, ma non certo) di Maresca.

Aggiornato al 24/05/2024 13:27

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Milan-Joao Felix, trovato l’accordo con il Chelsea: in esclusiva le cifre

João Felix verso il Milan: l'attaccante portoghese potrebbe approdare a San Siro, aprendo nuovi scenari…

5 minuti fa

Como, il Manchester United rifiuta l’offerta per Biancheri

Il Manchester United rifiuta l'offerta del Como per il giovane talento Gabriele Biancheri, sottolineando l'importanza…

6 minuti fa

Napoli, Okafor alle battute finali: i dettagli del contratto

Il trasferimento di Noah Okafor al Napoli è ormai alle fasi finali: l'attaccante svizzero si…

12 minuti fa

Hellas Verona, UFFICIALE Valentini dalla Fiorentina

L'Hellas Verona accoglie un nuovo difensore dopo la cessione di Magnani. Dalla Fiorentina arriva Nicolàs…

12 minuti fa

Lione, il presidente Textor conferma: “Non venderemo Cherki”

John Textor, proprietario del Lione, conferma che Rayan Cherki non lascerà il club in questa…

17 minuti fa

Milan, Joao Felix sempre più vicino: cosa manca per chiudere

Joao Felix sempre più vicino al Milan: il talento portoghese pronto a lasciare il Chelsea…

22 minuti fa