I nostri Social

Esteri

Leicester: prima lo svincolo, ora il ritiro

Pubblicato

il

Leicester

Leicester, l’annuncio è dell’ultima ora: un giocatore del club è prossimo al ritiro dal calcio giocato. Ecco di chi stiamo parlando.

Ha solo 33 anni, ma la sua carriera è stata minata da numerosi episodi controversi: colui che ha annunciato oggi il proprio ritiro dal calcio giocato è il centrocampista inglese del Leicester Danny Drinkwater.

Classe 1990, è nato calcisticamente tra le fila del Manchester City. Approdato al Leicester, allora in Championship, nel lontano 2012, al suo club è rimasto fedele fino al 2017.

Con i Foxes ha vinto la Premier League nel 2016, giocando un ruolo chiave nella squadra di Claudio Ranieri.

Nel 2017 nel quale è partito in direzione Chelsea: il club di Premier League ha pagato 37 milioni di euro per il suo cartellino. Nella squadra dei Blues, però, non è riuscito a trovare il suo spazio.

Dopo essere partito molteplici volte in prestito, a partire dal 2019, ha fatto infine rientro al club nel 2020 e ha finito la sua carriera da svincolato, dopo l’ultimo prestito al Reading.

A ragion veduta, si può dire che il 2019 sia stato il suo annus horribilis. Il motivo? Anche l’arresto per guida in stato di ebbrezza, seguito ad un incidente stradale.

Volendo fare della facile ironia, si potrebbe dire che la rovina del giocatore sia stato non aver dato retta al proprio cognome: Drinkwater (Bevi acqua).

Premier League

Crisi Manchester City: il San Marino li prende in giro

Pubblicato

il

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola

Dopo l’ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del San Marino ha voluto commentare in maniera ironica.

Il Manchester City non riesce ad uscire dalla crisi, anzi. Ieri sera all’Etihad i Citizens sono stati battuti per 4-0 dal Tottenham, in una gara che è stata a senso unico sin dall’inizio.

Per Guardiola si tratta della terza sconfitta consecutiva in Premier League. Un momento nero da cui, per il momento, non sembra esserci fine.

Il tweet della Nazionale di San Marino

La crisi di risultati del Manchester City sta sorprendendo in molti, e c’è chi chi ci ha voluto scherzare su. I Citizens hanno pubblicato un post sul loro profilo di X con il risultato del match (0-4). Subito dopo è arrivato il commento della Nazionale di San Marino che, come si direbbe in gergo, ha trollato il club inglese in questo modo:

 

Continua a leggere

Premier League

Haaland, la macchina di gol si è ingolfata: tutti i dati

Pubblicato

il

Trovato l'erede di Erling Haaland

La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla rete segnata all’Arsenal a Settembre.

C’è un pre e un post-infortunio di Rodri nella stagione del Manchester City e questo è sotto lo si sapeva già, è sempre stato sotto gli occhi di tutti. Tuttavia, nel giorno dell’infortunio dello spagnolo (22 Settembre, nel pari casalingo 2-2 contro l’Arsenal) c’è stato anche un evento che però è passato quasi inosservato.

Haaland manchester city

Stay humble Erling, eh, stay humble

Non in Inghilterra, però, dove “stay humble Erling, stay humble” è diventato quasi un mantra. Una frase che si riferisce all’alterco avuto da Mikel Arteta (tecnico dei Gunners) e lo stesso centravanti norvegese, al termine della sopracitata partita “decisa” da un colpo di testa di John Stones al 98esimo. In quell’occasione l’attaccante ex-Borussia Dortmund avrebbe rivolto la fatica frase (“Stay humble“, “rimani umile“) al tecnico spagnolo.

In una concezione karmica dell’universo, che appartiene più al misticismo calcistico che alla realtà, quella frase si è ritorta contro ad Haaland come un boomerang. Infatti, da quel momento in avanti, lo scandinavo ha segnato soltanto due reti in Premier League su sette partite disputate. Non sarebbe corretto dire che Haaland si sia fermato del tutto, ma è un rendimento che stride sicuramente con quello di inizio stagione.

Haaland aveva iniziato la stagione segnando 10 gol nelle prime 5 partite (media esatta di due reti a partita) ed era ovvio che non potesse continuare su questi ritmi per tutto il campionato, ma due soli reti segnati in sette partite (una media inferiore a 0,3 reti per partita) sono troppo pochi per un giocatore del suo calibro. Non è solo un discorso di cifre, ma anche di statistiche. Che, spesso e volentieri, trasformano la percezione in realtà.

Haaland, rendimento da incubo…ma solo nel City

Spesso e volentieri si sente dire di un centravanti che non segna che “non gli arrivano palloni giocabili“. Nel caso di Haaland, anche perché gioca in una delle squadre con la miglior produzione offensiva del mondo, non è certo vero. Le due sopracitate reti segnate dal norvegese sono arrivate con trentasei conclusioni, di cui quindici di queste dirette verso la porta. Inoltre, durante questo periodo, i suoi xG erano dello 8,03.

Il conto è presto fatto. Nelle ultime sette partite, il tasso di conversion rate (vale a dire la statistica che misura l’efficienza delle reti segnate in base alle occasioni avute) è stato del 75% inferiore alle aspettative. Chi guarda le partite degli Sky Blues si è reso conto che Haaland sbagli qualche gol di troppo, eppure il problema non sembra unicamente riconducibile al suo stato psico-forma ma alla salute della squadra.

Questo perché, durante la sosta per le nazionali, Haaland si è aggregato alla Norvegia e ha segnato quattro gol in due partite. Contro due avversari non irresistibili come Slovenia e Kazakistan, certo, ma anche in una squadra dalla produzione offensiva estremamente meno qualitativa di quella in cui gioca solitamente. Un dato che deve far riflettere, in vista del prossimo scontro diretto contro il Liverpool.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al Nassr dopo Ronaldo arriva un altro portoghese in campo

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo with Al Nassr

Al Nassr inarrestabile. Per eccellere su tutti i campi, anche quello digitale, punta al meglio sul mercato. Ingaggia il campione di Esports Jafonso.

Il club saudita punta anche sul gaming competitivo. Insieme a Mkers, la prima Join Stock Company italiana nell’Esport Business e leader internazionale nel gaming competitivo giocano una coppia d’assi portoghese.

L’ingresso trionfale del club saudita negli Esports

Mossa vincente l’ingaggio della stella portoghese João Afonso Vasconcelos, conosciuto in tutto il mondo come Jafonso e campione della Coppa del mondo Esports FC24.

In questo modo l’Al Nassr unisce due campioni portoghesi sotto lo stesso simbolo: Cristiano Ronaldo e Jafonso, l’FC PRO numero uno al mondo.

Al Nassr Jafonso

La partnership tra l’Al Nassr e Mkers

Secondo Guido Fienga, amministratore delegato del club saudita: “È un passo importante per continuare lo sviluppo in un nuovo campo di gioco molto apprezzato dai nostri tifosi.”

Per questo il club si è affidata a Mkers e insieme hanno scelto Jafonso.

Dichiara ‍Luca Beccaceci, CEO di Mkers “Essere scelti da un club di questo livello per costruire insieme una divisione Esports è sia un onore che una responsabilità. Questa partnership va oltre la semplice collaborazione; incarna una visione condivisa per ridefinire il settore del gioco competitivo.”

E garantisce “Lavoreremo insieme per consolidare questo progetto e renderlo un punto di riferimento globale”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Video10 mins fa

Lazio-Bologna 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 351 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la tredicesima...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A15 mins fa

Hellas Verona, operazione stile Ranieri-Roma in panchina? Voci di un clamoroso ritorno al passato

Visualizzazioni: 329 Hellas Verona, è sempre più in bilico il futuro di Paolo Zanetti. Il tecnico si gioca tutto contro...

slovan bratislava milam slovan bratislava milam
Champions League35 mins fa

Slovan Bratislava-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 626 In quel di Bratslava, il Milan cerca tre punti preziosi per continuare a sperare almeno nei playoff di...

Biasin sulla Juventus, Vlahovic Biasin sulla Juventus, Vlahovic
Champions League55 mins fa

Juventus, Vlahovic ci sarà contro l’Aston Villa? Le ultime

Visualizzazioni: 354 Con la partita contro l’Aston Villa alle porte, la Juventus ha bisogno di Dusan Vlahovic. Oggi il provino...

manchester city feyenoord manchester city feyenoord
Champions League1 ora fa

Manchester City-Feyenoord: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Manchester City-Feyenoord è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Serie A2 ore fa

Empoli-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 41 Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani lunedì 25...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Esclusiva Calcio Style, contatti per il post Fonseca: Edin Terzic in pole

Visualizzazioni: 54 Esclusiva Calcio Style, i contatti sono avvenuti diverse settimane fa, prima della sconfitta casalinga contro il Napoli e...

Serie A2 ore fa

Lazio-Bologna, Italiano: “L’espulsione ci ha condannati”

Visualizzazioni: 34 Al termine di Lazio-Bologna, l’allenatore dei rossoblù, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Lazio-Bologna, Baroni Lazio-Bologna, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio-Bologna, Baroni: “Gara vinta con la mentalità. Non guardiamo la classifica”

Visualizzazioni: 28 Al termine di Lazio-Bologna, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, chi è il vero Gerry Cardinale? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 70 Milan, non so se in molti se lo chiedono, ma in cuor mio la domanda sorge spontanea: chi...

Le Squadre

le più cliccate