Leo Messi è in stato di grazia: fresco di vittoria dell’ottavo Pallone d’Oro, è ancora oggi uno dei più forti. E, a quanto pare, negli USA si trova benissimo.
Tornare in Europa? Leo Messi non ci pensa affatto. In un’intervista rilasciata al magazine calcistico francese L’Equipe, il Pallone d’Oro in carica mette a tacere ogni voce che lo vorrebbe di ritorno in Europa.
E, in particolare, nel club che lo ha fatto diventare una leggenda: il Barcellona. Si vociferava che il giocatore potesse tornare al club e andare in possibile prestito durante un’intervista a L’Équipe questa settimana.
Fresco della vittoria dell’ottavo Pallone d’Oro della sua carriera lo scorso lunedì, Messi ha parlato di quello che è successo e lo ha spinto a non tornare al Barcellona quest’estate, dopo l’esodo dal PSG nel 2021.
Com’è noto, Messi ha preferito fare le valigie e trasferirsi negli Stati Uniti, all’Inter Miami. Queste le parole del giocatore: “Potevo tornare, ma non è stato così.
È stato molto simile a quanto è successo nel 2021, quando ho dovuto andare a Parigi. Ho pensato di tornare al Barcellona, alla mia vita lì, di ritirarmi lì come ho sempre voluto, ma non è stato possibile”.
Messi ci ha tenuto a smentire qualsiasi possibilità per lui di andare in prestito al Barcellona durante la pausa invernale della Mayor League.
Tuttavia, il giocatore ha confessato di seguire ancora la squadra che gli ha regalato uno straordinario successo.
Apprezza molto l’evoluzione della squadra all’indomani dell’arrivo del tecnico Xavi, e il sapiente mix di giocatori giovani e più esperti. Con nomi come Robert Lewandowski e Jules Kounde.
Se appare altamente improbabile che possa tornare al Barça come giocatore, c’è qualche possibilità che possa disputare una partita di addio a Camp Nou al termine del suo contratto con l’Inter Miami.
Dov’è che il giocatore vorrebbe, verosimilmente, concludere la sua carriera sul campo? Stando a quanto riporta El Nacional, pare che, archiviata l’esperienza statunitense, l’attaccante voglia giocare per un periodo al Newell’s Old Boys a Rosario, la sua città natale.
Ma quali sono i concreti piani del Barcellona nei confronti di Leo Messi? Stando a quanto riporta SPORT, il club lo vorrebbe come figura chiave dietro le quinte: magari, come direttore sportivo blaugrana.
Aggiornato al 04/11/2023 9:59
Il 18° turno della Serie B vede il confronto tra Bari-Sudtirol, con i pugliesi in…
Hellas Verona-Milan di questa sera sarà probabilmente l'ultima partita di Maurizio Setti in vesti di…
Il calcio è uno degli sport più seguiti al mondo, e le scommesse calcistiche rappresentano…
Osasuna-Athletic Bilbao è uno dei match validi per la 18^ giornata di Liga, ed è…
Netflix si è aggiudicata l'esclusiva per la trasmissione delle edizioni del 2027 e 2031 della FIFA…
Tra le sfide della 18° giornata della Serie B spicca Carrarese-Cosenza. Toscani a metà classifica,…