I nostri Social

Esteri

Lettonia, arriva il CT italiano: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Lettonia, arriva il nuovo CT

Da oggi la Lettonia ha un nuovo commissario tecnico. Italiano. Nel suo curriculum tante esperienze nelle giovanili, anche della Nazionale Italiana.

Il nuovo commissario tecnico della Nazionale lettone è italiano docg: originario di Lonigo (Veneto), dov’è nato nel 1966, si chiama Paolo Nicolato e non è un nome nuovo del panorama calcistico.

Il curriculum vitae di Paolo Nicolato

Cresciuto calcisticamente come attaccante, ha poi intrapreso la carriera da allenatore, muovendo i primi passi a Sona, dove ha allenato le giovanili del Maddalena Mazza Grand Prix e del PGS Concordia.

Ha guidato anche le squadre femminili di San Martino Buon Albergo e Bardolino.

Dal 1999 al 2004 ha allenato le giovanili del Chievo Verona, diventando l’allenatore della Primavera dei gialloblu, che ha condotto alla vittoria dello Scudetto nel 2014.

Ha avuto anche una breve parentesi in Serie A come collaboratore di mister Eugenio Corini nella prima squadra del Chievo.

Nel 2015 ha allenato il Lumezzane in Serie C, ottenendo la salvezza ai play-out. Nell’agosto 2016 è entrato a far parte della FIGC, guidando in successione le selezioni azzurre Under 18, 19, 20 e 21.

Nel 2023 ha lasciato il proprio incarico, anche per via delle divergenze con Roberto Mancini. In un’intervista al Corriere della Sera, interrogato in merito, confidò: “C’era bisogno di un allenatore che condividesse in pieno il tipo di gestione che si andava a prospettare.

Non ci sono stati contrasti, ma c’erano idee non del tutto simili. Non ero sulla stessa linea, essere coerente per me è importante”.

Lettonia, l’accoglienza a Nicolato

Dopo 7 anni alla guida delle Nazionali giovanili italiane, Nicolato ha deciso di accettare la sfida della Lettonia. Queste le parole del presidente della Federcalcio locale Vadmis Lashenko: “Mister Nicolato ha dato l’impressione di una personalità molto forte.

È molto informato sulle sfumature tattiche del calcio e la sua comunicazione e auto-presentazione sono molto convincenti. Per noi era molto importante che l’allenatore potesse vivere in Lettonia a tempo pieno. Sono sicuro che abbiamo fatto la scelta giusta e che il suo contributo al calcio lettone sarà permanente.

Lettonia, gli obiettivi di Nicolato

L’obiettivo di Nicolato è quello di migliorare i risultati della Lettonia, che lo scorso anno ha ottenuto una sola vittoria e nove sconfitte. Ad affiancarlo ci sarà Massimo Paganin, ex giocatore di Inter e Atalanta.

Nicolato è entusiasta di questa nuova avventura: “Voglio lasciare il segno. La Lettonia non è un paese con grande tradizione calcistica, ma si può fare molto bene. Accetto con entusiasmo questo nuovo incarico”.

Chissà che non sia proprio l’italiano a inaugurare una nuova tradizione calcistica di successo, dalle parti di Riga.

Liga

Barcellona, Flick su Cubarsí: “Pau è speciale e talentuoso”

Pubblicato

il

Flick, Barcellona

Barcellona, Hansi Flick elogia Pau Cubarsí: “Un talento speciale con un futuro brillante fino al 2029”.

Il mister del Barcellona Hansi Flick ha recentemente commentato il nuovo contratto di Pau Cubarsí, giovane promessa del calcio, che resterà legato al club fino al 2029. Durante una conferenza stampa, Flick ha espresso grande ammirazione per il difensore diciottenne, definendolo un giocatore con esperienza e qualità eccezionali.

Barcellona, il futuro di Pau

Pau Cubarsí, nonostante la sua giovane età, ha già attirato l’attenzione degli esperti di calcio per le sue abilità difensive e la sua capacità di gestire la palla. Flick ha sottolineato come Cubarsí sembri un veterano sul campo, elogiando la sua maturità e la sua qualità tecnica. Questo nuovo accordo fino al 2029 rappresenta una grande opportunità per il giocatore di crescere ulteriormente e consolidarsi come uno dei difensori più promettenti della sua generazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, operazione riuscita per Havertz: i dettagli

Pubblicato

il

 Due buone notizie per l’Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la conferma dell’operazione riuscita di Havertz, che conforta i tifosi.

L’attaccante dell’Arsenal tramite un post sul suo profilo social ha rassicurato, quanti in pensiero per il suo infortunio. L’operazione al tendine è perfettamente riuscita ed Havertz è pronto a sostenere la squadra anche fuori dal campo.

“Gli ultimi giorni sono stati difficili da elaborare sia fisicamente che mentalmente. Ma ieri è stata una buona giornata. Un’operazione riuscita e una vittoria. Grazie a tutti per i messaggi di supporto ricevuti in questi giorni, mi hanno davvero aiutato. Ora sono concentrato sul mio percorso verso il pieno recupero fisico e a dare tutto il supporto che posso al team, dietro le quinte”. Le parole dell’attaccante tedesco affidate al post sul profilo social.

Arsenal: Havertz può riprendersi con calma

arsenal merino

GELSENKIRCHEN, GERMANY – 20 JUNE, 2024: Mikel Merino, The football match of EURO 2024 Spain vs. Italy at Veltins Arena

Per quanto sia stata una doccia fredda per l’ambiente, il classe 1999 può concentrarsi appieno sul proprio recupero post infortunio. Di fatti, sembra che l’Arsenal abbia trovato chi lo possa sostituire per quanto resta della stagione: Mikel Merino. Il centrocampista tuttofare che Arteta ha avanzato sulle orme di Havertz: per lui due reti alla prima da numero “9” contro il Leicester.

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola ha il suo nuovo Rodri

Pubblicato

il

Calciomercato

Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L’allenatore del Manchester City ha esaltato Nico González, ultimo acquisto dei Citizens.

Pep Guardiola ha recentemente descritto Nico González come un “mini-Rodri“, sottolineando l’importanza del giovane talento nello scacchiere del Manchester City. Secondo Guardiola, la presenza di Nico aiuta significativamente la squadra nei duelli, mostrando già segni di grande potenziale. Il club ha fatto un investimento incredibile per il futuro, riconoscendo in Nico un elemento chiave per gli anni a venire.

Manchester City, Nico González presente e futuro

Guardiola ha evidenziato che, sebbene Nico sia ancora lontano dal raggiungere il livello di Rodri in molti aspetti, la sua capacità di vincere i duelli lo rende un giocatore prezioso. Rodri è considerato il migliore nel suo ruolo, ma la giovane promessa ha già dimostrato di poter fare la differenza in campo, attirando l’attenzione del tecnico spagnolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A7 minuti fa

Lazio: tutto bello, ma troppi gol subiti!

Visualizzazioni: 24 La Lazio sta facendo una stagione decisamente al di sopra delle aspettative, ma c’è una macchia: 34 gol...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Liga17 minuti fa

Barcellona, Flick su Cubarsí: “Pau è speciale e talentuoso”

Visualizzazioni: 25 Barcellona, Hansi Flick elogia Pau Cubarsí: “Un talento speciale con un futuro brillante fino al 2029”. Il mister...

Roma Roma
Serie A28 minuti fa

Roma, contro il Parma sarà ancora turnover

Visualizzazioni: 34  Claudio Ranieri sa benissimo che bisogna centellinare le forze. Per questo, è pronto per la sua Roma, un...

Premier League33 minuti fa

Arsenal, operazione riuscita per Havertz: i dettagli

Visualizzazioni: 24  Due buone notizie per l’Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la conferma dell’operazione riuscita...

Roma Roma
Serie A37 minuti fa

Roma, trattativa tra il club e Alessandro Antonello per ruolo di CEO: la situazione

Visualizzazioni: 37 Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente in stallo, lasciando...

Calciomercato Calciomercato
Premier League47 minuti fa

Manchester City, Guardiola ha il suo nuovo Rodri

Visualizzazioni: 28 Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L’allenatore del Manchester City ha esaltato Nico González, ultimo...

Champions League52 minuti fa

Champions League: scelti gli arbitri di Milan ed Atalanta

Visualizzazioni: 46 Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare di ritorno dei...

Serie A57 minuti fa

Juventus-Inter: le ultimissime dall’Allianz Stadium

Visualizzazioni: 47 Le ultime notizie dall’Allianz Stadium, dove alle 20:45 si affronteranno Juventus ed Inter, gara valida per la venticinquesima...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Palladino: “Faccio i complimenti al Como e mi assumo la responsabilità. Gudmundsson? veniva da una settimana di febbre”

Visualizzazioni: 27 Fiorentina, l’allenatore Raffaele Palladino ha commentato ai microfoni di Dazn l’inaspettata sconfitta subita in casa contro il Como...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League1 ora fa

Arsenal, trovato il centravanti? Arteta: “Merino ha grande tempismo.”

Visualizzazioni: 56  Il tecnico dell’Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa a “sorpresa”. Il...

Le Squadre

le più cliccate