Stasera alle 20.45 a Vaduz al Rheinpark Stadion l’Italia maggiore di Roberto Mancini torna in campo per sfidare i padroni di casa del Liechtenstein, fanalino di coda del gruppo J, dove gli azzurri sono arrivati a sette vittorie consecutive. Dopo aver ottenuto il pass in maniera ufficiale dopo il 2-0 contro la Grecia sabato scorso all’Olimpico ci sarà aria di rivoluzione tecnica per i ragazzi guidati da Bobbygol. Ad arbitrare la gara sarà sarà il lettone Treimanis.
Il c.t. Kolvidsson dopo il risultato di prestigio ottenuto contro l’Armenia, probabilmente adotterà anche contro l’Italia il 3-4-1-2 con Buchel tra i pali, protetto dalla retroguardia a tre Goppel-Kaufmann-Malin. Per la mediana capitan Martin Buchel e Polverini sono i favoriti per comporre la coppia centrale, mentre Meier a destra e Rechsteiner a sinistra dovrebbero essere i due esterni. In avanti probabilmente ci sarà il giovane Frick, figlio di Mario, con un lungo passato nel campionato italiano.
In casa azzurra turno over quasi totale. In porta Sirigu è pronto per una maglia da titolare al posto di Donnarumma. Davanti al portiere del Toro, centrali Mancini e Romagnoli. Terzini invece saranno Di Lorenzo e Biraghi. A centrocampo potrebbe esserci l’unico confermato: Verratti
. Ai suoi lati Zaniolo e Cristante. Al centro dell’attacco questa volta ci sarà il Gallo Bellotti, con Bernardeschi e uno tra Grifo e El Shaarawy.Liechtenstein (3-4-1-2): Buchel; Goppel, Kaufmann, Malin; Meier, Buchel, Polverino, Rechsteiner; Hasler; Frick, Salanovic. Allenatore, Kolvidsson.
Italia (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Mancini, Romagnoli, Biraghi; Zaniolo, Cristante, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Grifo. Allenatore, Mancini.
Ci sono tre precedenti con la squadra della piccola Nazione alpina, con 3 vittorie azzurre condite da 15 reti e nessun gol subito. A Vaduz c’è il precedente del novembre 2016 con la gestione Ventura, con la vittoria per 4-0 con le reti di Immobile, Candreva e la doppietta di Belotti.
La partita del Rheinpark Stadion sarà trasmessa su Rai 1 dalle ore 20.40. Inoltre per chi vorrà seguirla in streaming è possibile farlo attraverso l’applicazione gratuita RaiPlay.
Aggiornato al 16/05/2023 15:31
Rafael Leao, un vero e proprio talento la cui gestione può apparire piuttosto complessa. Ne…
L'Inter di Simone Inzaghi sta preparando la sfida contro la Fiorentina, non solo Pavard indisponibile…
Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa pre Udinese-Genoa, match…
Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa…
Nella conferenza stampa di poco fa, a Castelvolturno, l'allenatore del Napoli Antonio Conte, presenta la…
La Fiorentina è tornata a sorridere anche in Europa, la vittoria contro il Pafos la…