Stasera alle 20.45 a Vaduz al Rheinpark Stadion l’Italia maggiore di Roberto Mancini torna in campo per sfidare i padroni di casa del Liechtenstein, fanalino di coda del gruppo J, dove gli azzurri sono arrivati a sette vittorie consecutive. Dopo aver ottenuto il pass in maniera ufficiale dopo il 2-0 contro la Grecia sabato scorso all’Olimpico ci sarà aria di rivoluzione tecnica per i ragazzi guidati da Bobbygol. Ad arbitrare la gara sarà sarà il lettone Treimanis.
Il c.t. Kolvidsson dopo il risultato di prestigio ottenuto contro l’Armenia, probabilmente adotterà anche contro l’Italia il 3-4-1-2 con Buchel tra i pali, protetto dalla retroguardia a tre Goppel-Kaufmann-Malin. Per la mediana capitan Martin Buchel e Polverini sono i favoriti per comporre la coppia centrale, mentre Meier a destra e Rechsteiner a sinistra dovrebbero essere i due esterni. In avanti probabilmente ci sarà il giovane Frick, figlio di Mario, con un lungo passato nel campionato italiano.
In casa azzurra turno over quasi totale. In porta Sirigu è pronto per una maglia da titolare al posto di Donnarumma. Davanti al portiere del Toro, centrali Mancini e Romagnoli. Terzini invece saranno Di Lorenzo e Biraghi. A centrocampo potrebbe esserci l’unico confermato: Verratti
. Ai suoi lati Zaniolo e Cristante. Al centro dell’attacco questa volta ci sarà il Gallo Bellotti, con Bernardeschi e uno tra Grifo e El Shaarawy.Liechtenstein (3-4-1-2): Buchel; Goppel, Kaufmann, Malin; Meier, Buchel, Polverino, Rechsteiner; Hasler; Frick, Salanovic. Allenatore, Kolvidsson.
Italia (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Mancini, Romagnoli, Biraghi; Zaniolo, Cristante, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Grifo. Allenatore, Mancini.
Ci sono tre precedenti con la squadra della piccola Nazione alpina, con 3 vittorie azzurre condite da 15 reti e nessun gol subito. A Vaduz c’è il precedente del novembre 2016 con la gestione Ventura, con la vittoria per 4-0 con le reti di Immobile, Candreva e la doppietta di Belotti.
La partita del Rheinpark Stadion sarà trasmessa su Rai 1 dalle ore 20.40. Inoltre per chi vorrà seguirla in streaming è possibile farlo attraverso l’applicazione gratuita RaiPlay.
Aggiornato al 16/05/2023 15:31
Federico Dimarco è tornato al 100% e contro l'Udinese ha mostrato una forma smagliante. Doppio…
Milan, andiamo a leggere qui di seguito una notizia appena arrivata in redazione. Qui di…
Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, il Manchester City si prepara ad un’estate…
Bukayo Saka pronto a discutere un nuovo contratto con l'Arsenal dopo il ritorno in campo:…
La 30esima giornata di Serie A è stata caratterizzata anche dal duello tra i primi…
Federico Gatti, difensore della Juventus, ha riportato una contusione al muscolo soleo sinistro durante la…