I nostri Social

Liga

Ancelotti: “La Champions del 2003 è speciale. Su Maldini…”

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

L’attuale tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di France Football, relative al sua esperienza nel Milan.

L’ex tecnico del Milan e attuale allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di France Football relative ai suoi ricordi della Champions vinta con i rossoneri nel 2003 e non solo.

Le parole di Ancelotti

Ancelotti

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti rilasciate ai microfoni di France Football:

VITTORIE

“La prima vittoria a cui penso è quella, è stata la mia prima Champions League da allenatore. Fino ad allora ero arrivato secondo molte volte.
Penso poi alla Decima nel 2014 e alla 14esima nel 2022. Tutti pensavano che la mia carriera fosse in declino dopo le mie esperienze all’Everton e al Napoli, ma abbiamo vinto ed è magnifico, molto speciale”. Spazio poi invece agli errori ed i rimpianti: “È impossibile prendere solo buone decisioni in trent’anni.
Ad esempio ho sbagliato qui a Madrid dopo il mio primo anno. Ero molto vicino a prolungare il mio contratto e la società voleva tenermi, ma ho spinto troppo per aumentare il mio stipendio e si sono fermati. È stato un errore, il peggiore che potessi fare, ma mi ha permesso di imparare”.

CALCIATORI MIGLIORI 

“Paolo Maldini senza dubbio, era un giocatore speciale per me. Era stato mio compagno di squadra e poi è diventato il mio capitano.
Mi ha aiutato molto a Milano, avevamo davvero un rapporto forte e fantastico. Poi c’è stato Ibrahimovic ovviamente, con il suo carattere forte e la sua grande personalità. In generale, i calciatori più importanti sono i più facili da allenare. Possono avere un grande ego, ma questa può essere la loro motivazione.

I compagni di squadra ti seguiranno e ti aiuteranno, la scorsa stagione è stata la più facile da allenare perché c’era poco ego era nello spogliatoio. I veterani come Modric, Kroos, Carvajal e Nacho non hanno ego. Sono serviti da esempio a tutti coloro che li hanno visti.
Da un punto di vista relazionale è stato fantastico. Nessun giocatore si lamentava di non aver giocato, era un sogno. L’ego di Mbappé può essere un problema? No, niente affatto. È arrivato qui e si è subito integrato bene nella squadra e con i suoi compagni”.

Liga

Barcellona, obiettivo Alphonso Davies per la fascia sinistra

Pubblicato

il

 Il Barcellona è alla ricerca di un terzino sinistro. Il tecnico dei blaugrana ha scelto come profilo perfetto il terzino canadese di proprietà del Bayern.

Il Barcellona viene da un inizio di stagione perfetto, sotto la gestione di Hansi Flick, con il primo posto consolidato in La Liga e dei buoni risultati nella nuova UEFA Champions League.

Si aggiunge il Barcellona alla corsa per Davies

Il terzino canadese classe 2000 ha il contratto in scadenza con i bavaresi e dal prossimo giugno potrà firmare con qualsiasi club, la scorsa estate è stato fortemente corteggiato dal Real Madrid, con il suo arrivo dato quasi per certo nella capitale spagnola. Nelle ultime ore però sembra si sia aggiunto alla corsa anche il Barcellona, con Hansi Flick che vorrebbe riabbracciarlo dopo averlo allenato proprio al Bayern Monaco.

Interessamento non solo delle spagnole

Oltre al Real Madrid e al Barcellona, non manca l’interessamento del Manchester United, che vorrebbe portarlo in Premier League, con Amorim che sarebbe entusiasta di abbracciarlo alla guida dei Red Devils. Il Bayern non farà più di quanto già è stato fatto per provare a trattenerlo, con l’offerta dei bavaresi già sul tavolo, ora starà a Davies scegliere il proprio futuro. In questo momento per il Barça ci sono degli ostacoli finanziari che rendono difficile l’operazione, ma per un free agent il problema è più risolvibile.

barcellona fermìn

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Pedri: “Sociedad squadra ostica, ma stiamo andando bene”

Pubblicato

il

barcellona fermìn

Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Real Sociedad, Pedri non si abbatte e rassicura che il suo Barcellona sta proseguendo verso la strada giusta.

Prima il gol annullato a Lewandowski che ha scatenato polemiche, poi la rete di Becker per l’1-0 con cui la Real Sociedad ha battuto il Barcellona nello scorso turno di campionato. I catalani restano in vetta alla Liga a +6 sul Real Madrid che ha una partita in meno, ma non c’è da preoccuparsi.

Real Sociedad-Barcellona, le parole di Pedri

Il centrocampista spagnolo Pedri ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Barcellona al termine della partita contro la Real Sociedad: “Questo è un campo difficile, loro ci hanno pressato molto, ci dispiace uscirne con zero punti perché abbiamo avuto occasioni, ma dobbiamo imparare dagli errori e guardare avanti“.

Barcellona, Lewandowksi

Pedri non pensa alla rete annullata a Lewandowski ma guarda alla prestazione: “Non sapevamo come uscire, dobbiamo analizzare gli errori e continuare a lavorare. Non eravamo precisi ma penso che torneremo presto ad esserelo perché la squadra sta lavorando bene“.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick: “Non abbiamo creato abbastanza. L’arbitro ha sbagliato ad annullare il nostro gol”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Dopo la sconfitta contro la Real Sociedad, Flick ha commentato la partita con dichiarazioni mirate, soprattutto sull’arbitraggio. Leggi con noi le sue parole.

Le polemiche non sono mancate dopo la vittoria della Real Sociedad sul Barcellona, decisa dal gol di Becker al 33’. Flick ha espresso pubblicamente il suo disappunto sull’arbitraggio, soprattutto riguardo al gol annullato a Lewandowski.

Roma, possibile arrivo di Hans Dieter-Flick, Flick, Barcellona

Le parole di Flick

La gara.

“Non è stata la nostra giornata. Penso che dobbiamo accettare questo risultato, gli avversari hanno giocato con determinazione. È chiaro, non ci sono scuse: non abbiamo creato abbastanza occasioni; siamo partiti molto bene ed ero felice ma poi abbiamo iniziato a soffrire ed è arrivato il loro gol. Abbiamo anche preso decisioni sbagliate ed è qualcosa che dobbiamo accettare”.

Il gol annullato dall’arbitro.

“Ho detto all’arbitro che era una decisione sbagliata, questo è tutto quello che posso dire”.

Sulla frustrazione vista in campo.

“È normale. Ci abbiamo provato, abbiamo dato il massimo ma alla fine non era la nostra giornata e dobbiamo accettarlo”.

Su Yamal.

“Non ne sono sicuro, spero che domani si possa sapere di più sulle sue condizioni. Ma non è chiaro nulla, appena lo sapremo ve lo faremo sapere. Nazionale? Gli chiederemo di non andare, sono sicuro che la Federazione prenderà la decisione giusta”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Giudice Sportivo Serie A, Giudice Sportivo
Serie A1 ora fa

Serie A, Giudice Sportivo: gli squalificati per la 13^ giornata

Visualizzazioni: 442 La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice Sportivo ha comunque...

juventus juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Perin: “Scudetto? C’è una bella bagarre. Sul ritiro…”

Visualizzazioni: 189 Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport, toccando tematiche come...

Serie B Serie B
Serie B2 ore fa

Serie B, giudice sportivo: multe e fermi in 7, anche Maran

Visualizzazioni: 131 Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di campionato. Di seguito...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Esteri2 ore fa

Santos, Teixeira: “Monitoriamo la situazione per Neymar”

Visualizzazioni: 144  Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di Neymar, il brasiliano...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Calciomercato2 ore fa

Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale

Visualizzazioni: 159 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la...

bbc bbc
Premier League3 ore fa

BBC, Lineker annuncia l’addio dopo i Mondiali 2026

Visualizzazioni: 160 L’ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà l’emittente al termine...

Stoccarda-Atalanta Stoccarda-Atalanta
Calciomercato3 ore fa

Atalanta, un club di Premier ha messo nel mirino il bomber

Visualizzazioni: 196 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League avrebbe messo nel mirino un attaccante dell’Atalanta per...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Ligue 13 ore fa

Lione, novità in dirigenza: gli annunci del club

Visualizzazioni: 185 Sotto la gestione del presidente John Textor, l’Olympique Lione ha annunciato importanti novità riguardo la struttura della propria...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Serie A4 ore fa

Ibrahimovic: “Non mollo finché non vinco. Reijnders e Pulisic…”

Visualizzazioni: 447 Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato del suo nuovo ruolo in una lunga intervista...

ben yedder ben yedder
Notizie4 ore fa

Ben Yedder condannato a 2 anni di carcere: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 187 Arriva la svolta nel caso Ben Yedder, l’attaccante ex Monaco accusato di guida in stato di ebrezza e...

Le Squadre

le più cliccate