I nostri Social

Liga

Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid, LaLiga

Athletic Bilbao-Real Madrid e’ una partita valida per la 19esima giornata della Liga spagnola. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

La Liga anticipa la giornata numero 19 in previsione della Supercoppa di Spagna in programma a gennaio.

Nel mitico San Mames di Bilbao e’ sfida affascinante e avvincente tra i padroni di casa e il Real Madrid.

Qui Athletic Bilbao

I baschi occupano attualmente il quarto posto in classifica con 26 punti, e arrivano alla sfida con una serie aperta di due vittorie consecutive.

Formazione tipo sulla base di un 4-2-3-1, dove Arrizabalaga proteggerà i pali,  difetto da De Marcos, Vivian, Paredes e Yuri.

De Galarreta con Prados a formare la cerniera a due in mediana, con I.Williams, Sancet e N.Williams alle spalle di Gurutzeta.

Qui Real Madrid

Con un partita in meno, i Blancos sono a -1 dal Barcellona dopo aver raccolto tre vittorie nelle ultime tre giornate.

Ancelotti, tuttavia, si troverà una coperta molto corta, ma con tanta voglia di dare un colpo al campionato.

Courtois tra i pali a difendere i bianchi, e con lui Vazquez, Rudiger, Asencio e F.Garcia.

La classe di Modric, assieme a Brahim Diaz e Valverde al centro.

In attacco Rodrygo assieme a Bellingham e Mbappe.

Probabili formazioni

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Arrizabalaga; De Marcos, Vivian, Paredes, Yuri; De Galarreta, Prados; I.Williams, Sancet, N.Williams; Gurutzeta. Allenatore: Valverde

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Vazquez, Asencio, Rudiger, F.Garcia; Valverde, Modrid, B.Diaz; Bellingham; Rodrygo, Mbappé. Allenatore: Ancelotti

Dove vederla

La sfida tra Athletic Bilbao e Real Madrid, in programma mercoledì sera alle 21, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.

Liga

Barcellona, perchè non ha ancora giocato Szczęsny?

Pubblicato

il

Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny

Barcellona, Wojciech Szczesny continua a rimanere in panchina. Flick blinda Peña in porta e spiega la situazione.

Il 2 ottobre il Barcellona annunciava con grande entusiasmo l’ingaggio di Wojciech Szczesny. Un ritorno inaspettato per Tek, che si era ritirato qualche mese prima, dopo un lungo e prestigioso percorso in Serie A con la Juventus. La scelta di puntare su di lui, nonostante lo stop dall’attività agonistica, aveva trovato tutti d’accordo.

Barcellona, la situazione di Szczęsny

L’arrivo al Camp Nou aveva generato grandi aspettative, soprattutto alla luce delle dichiarazioni ottimistiche dello stesso Szczesny, che a ridosso della sfida contro il Siviglia il 20 ottobre si era detto pronto a scendere in campo.

Tuttavia, le speranze di Tek di tornare protagonista tra i pali si sono infrante contro la ferma posizione di Hansi Flick. Nella conferenza stampa pre match contro il Maiorca, l’allenatore blaugrana ha chiarito: “Siamo molto soddisfatti di Peña e non c’è alcuna ragione per cambiare né ora in Liga né in Champions League.”

Barcellona

Per Szczesny, che aveva accettato la sfida di rimettersi in forma e conquistare il posto da titolare, il tempo sembra essersi congelato. Mentre il Barcellona continua a navigare con fiducia, guidato dalla solidità di Peña, il polacco resta in attesa di un’opportunità che, almeno per ora, Flick non sembra intenzionato a concedere.

La cosa da capire ora è quanto durerà questa attesa e, soprattutto, quando Tek avrà modo di dimostrare che il suo ritorno al calcio giocato non è stato un azzardo. Solo il tempo, o in questo caso, Hans Flick, ci darà una risposta.

Continua a leggere

Liga

Ancelotti annuncia il ritorno di Tchouaméni: “Sta bene ed è pronto a giocare”

Pubblicato

il

Real Madrid

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato del ritorno in campo di Aurelien Tchouaméni. Una nota molto lieta per i Blancos.

Carlo Ancelotti Conferma il Ritorno di Tchouaméni: “È Pronto”

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha recentemente confermato una notizia che farà sicuramente piacere ai tifosi dei Blancos: “Aurélien Tchouaméni è pronto a tornare in campo”. Dopo un periodo di assenza, il centrocampista francese è finalmente rientrato in forma e si prepara a riprendere il suo posto nella formazione titolare.

Il Ritorno di Tchouaméni: Una Marcia in Più per il Real Madrid

Durante una conferenza stampa, Ancelotti ha dichiarato: “Tchouaméni è tornato! Si sente molto bene ed è pronto a iniziare”. Queste parole sottolineano l’importanza del giocatore per la squadra e l’entusiasmo del tecnico nel riaverlo a disposizione. Tchouaméni, noto per la sua capacità di controllare il centrocampo e la sua visione di gioco, rappresenta una risorsa fondamentale per il Real Madrid, particolarmente in vista dei prossimi impegni cruciali della stagione.

Real Madrid, LaLiga

Una Versatilità Preziosa

Ancelotti ha inoltre suggerito che il ruolo di Tchouaméni potrebbe riservare sorprese: “Domani vedrete dove giocherà”. Questa affermazione apre la possibilità di vederlo in una posizione diversa dal solito, sottolineando la sua versatilità e l’abilità del tecnico di adattare le strategie in base alle esigenze della squadra.

Un Impatto Immediato in La Liga

Con il ritorno di Tchouaméni, il Real Madrid si prepara ad affrontare le prossime sfide di La Liga con rinnovato vigore. L’inserimento del centrocampista francese non solo rafforza il reparto centrale, ma offre anche nuove opzioni tattiche per Ancelotti, che potrà contare sulla sua freschezza e determinazione.

 

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick: “Per fortuna Novembre è finito. Quando la partita si complica dobbiamo essere uniti”

Pubblicato

il

Barcellona

Il Barcellona, dopo due sconfitte e un pareggio in tre gare, è ora sotto pressione. Flick ne ha discusso nella conferenza stampa odierna.

Novembre si è rivelato un mese da dimenticare per il Barcellona. Dopo un inizio di stagione scintillante, i blaugrana hanno rallentato drasticamente il ritmo in campionato, ottenendo un solo punto nelle ultime 3 partite. Due sconfitte, unite a un pareggio deludente, hanno aperto la strada al ritorno del Real Madrid, che ha recuperato ben 8 punti e ora si trova a un solo punto di distanza dalla vetta.

La situazione si complica ulteriormente se si considera che i Blancos devono ancora recuperare una partita. Questo significa che, in caso di vittoria, il Real Madrid potrebbe scavalcare i catalani, portandosi al comando di una classifica che sembrava saldamente nelle mani del Barcellona solo poche settimane fa.

La mini-crisi blaugrana ha acceso i riflettori su alcune fragilità della squadra, nonostante il grande lavoro svolto finora dall’allenatore Hans Flick. Nella conferenza stampa odierna, il ct tedesco ha affrontato il tema senza nascondersi. A seguire le sue parole.

Barcellona, le parole di Flick

Che ci vuole dire dell’ultimo periodo?
“La notizia migliore è che il mese di novembre è alle spalle, siamo a dicembre. La squadra ha dato tanto, abbiamo dominato e creato occasioni ma non le abbiamo concluse correttamente. È vero che siamo la squadra più giovane del campionato e dobbiamo continuare a imparare tante cose, se vogliamo lottare per la vittoria. Quando la partita si complica dobbiamo essere uniti”

Teme un crollo della squadra?
“Ci sarebbero tante cose di cui parlare della sfida contro il Las Palmas, ma non voglio perché mi sembrerebbe di trovare delle scuse e la cosa non mi piace. La squadra avrebbe potuto vincere la partita e ora sentiamo questa pressione. La concentrazione è fondamentale, bisogna sfruttare le opportunità. La squadra, come dicevo prima, ha provato a giocare, abbiamo avuto più del 70% di possesso palla ma nel calcio quello che conta sono i gol e ultimamente non abbiamo segnato molto”.

Qual è la cosa più urgente da correggere?
“C’è sempre un motivo per cui subisci un gol. Quando difendiamo come un blocco unico le cose vanno bene. Invece capita spesso che abbassiamo la pressione e lasciamo troppi spazi”.

Inizia a preoccuparsi delle decisioni arbitrali? Tutti credono che su Cubarsì fosse rigore.
“No. Dipendiamo da noi stessi: quando abbiamo giocato meglio abbiamo vinto. Non mi occupo di questo e non voglio trovare scuse.”

Barcellona

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

Visualizzazioni: 440 L’Atalanta di Gasperini ha espugnato l’Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e Zaniolo. Il centrocampista...

Calciomercato1 ora fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Visualizzazioni: 262 Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e talvolta crudele. È...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League2 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 219 Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies (padroni di casa)...

Guendouzi Guendouzi
Serie A2 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

Visualizzazioni: 257 In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede gli straordinari a...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A2 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Visualizzazioni: 742 Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono e quante partite...

Calciomercato3 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

Visualizzazioni: 578 La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più gettonati sono quelli...

Calciomercato3 ore fa

Genoa, in attacco arriva un samurai?

Visualizzazioni: 369 Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai, attaccante del Nec,...

Fonseca Fonseca
Coppa Italia3 ore fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Camarda

Visualizzazioni: 702 La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo Berardi, bestia nera...

Calciomercato3 ore fa

Rúben Amorim su Mazraoui: “Giocatore eccellente, essenziale per il futuro della squadra”.

Visualizzazioni: 240 L’Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento, e quando un...

Premier League4 ore fa

Ipswich Town, Morsy rifiuta la fascia arcobaleno

Visualizzazioni: 368 Il capitano dell’Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in occasione della partita...

Le Squadre

le più cliccate